Caduta sopracciglia

cinzia126

Utente
9 Novembre 2019
64
2
65
Brescia
Ciao ragazzi/e .. da 6 mesi a questa parte perdo un sacco di sopracciglia (anche ciglia). La mia diagnosi iniziale era di alopecia areata incognita (che inizio a pensare sia una bufala), ora pare sia aga. La tiroide a parte valori un po bassini pare ok( anche ecogragfia). Cosa può essere e cosa posso fare? Mi avevano proposto le infiltrazioni di kenacort ma non sono certa..I tricologi visti non ci danno peso e quasi non ci credono, sarà che le avevo super folte , ma ora stanno davvero partendo. Ne perdo minimo 6 al giorno e me le trovo ovunque, non quando mi tocco. Adesso prudono leggermente, ma quando hanno iniziato a cadere per niente.. Mi mancano gli anticorpi tiroidei per un quadro completo.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma riusciresti a mettere una foto da vicino delle sopracciglia magari oscurando il resto? Comunque per la caduta 6 al giorno non sono niente io ne perdo molte di più ? poi ovvio non vuol dire niente, ci sono altre cose da valutare. Secondo me semplicemente se avevi aai la caduta delle sopracciglia un po’ aumentata è verosimilmente della stessa natura, anche io ho notato questa cosa, non mi preoccuperei troppo.
 

cinzia126

Utente
9 Novembre 2019
64
2
65
Brescia
Hey Winter si posso provare a caricare la foto, ora non sono al PC e devo diminuire il formato.. anche io non mi preoccuperei se notarsi ricrescita e non avessi continuo prurito e bruciore..
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Parlo per esperienza diretta, la parte iniziale della mia sopracciglia dx è praticamente miniaturizzata dalla ds. Le cause possono essere svariate, come detto ds se non ipotiroidismo.

Nel mio caso ho entrambe le patologie ed a nulla sono servite applicazione di sieri per rinforzarle.
Curata la ds, che purtroppo è recidiva la zona è rimasta chiaramente pulita, ma ricrescita 0 solo piccoli peli miniaturizzati. A questo punto immagino sia colpa del mio ipotiroidismo subclinico, peccato davvero non trovare qualcosa per rinforzarle. Nessun dermatologo mi è stato d'aiuto e fidati ne ho visti tanti.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Per le analisi che hai fatto, anche nel mio caso ecografia ok, tsh alto (6.5) ts3 e ts4 normali (da qui subclinico)... Mi mancano gli anticorpi.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Posso confermare che se si soffre o si ha sofferto di Ds (o comunque problemi di sebo) può capitare, anche la mia parte iniziale delle sopracciglia non è più folta come una volta, inoltre può capitare che in periodi di stress dove quindi si riacutizza il sebo (si formi della desquamazione, spesso accompagnata da prurito e caduta del pelo). Posso consigliarti di provare con dell' olio essenziale di menta piperita (ti ricordo come tutti gli oli essenziali è caustico, ti basta quindi una goccia su un cotton fiocc e puoi strofinarlo dove serve, eviterei le ciglia per la vicinanza all'occhio ), ha proprietà del minox e stimola la crescita, lo uso nella mia lozione e l'ho usato con successo (devo averlo scritto altrove) su un punto del baffo(appena sotto il naso) in cui si era formata una piccola chiazzetta vuota.. Che si è riempita nuovamente
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Grazie mille per la risposta! Ci proverò di certo! Lo usi anche nella lozione per i capelli? Di cosa soffri? Un abbraccio
Certo lo uso assieme alla serenoa in lozione, classica aga dal 2005..


Ricambio l'abbraccio, spero possa esserti utile alle sopracciglia, posso garantirti che su quel punto della barba ha funzionato
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
É una lozione che faccio da solo, diciamo che non è raro trovarlo in molti dermocosmetici in commercio, non mi segue nessuno, la mia ultima è unica visita risale al lontano 2006
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si però se come dici sei molto infiammata gli olii essenziali sono sempre un’incognita, stai attenta e sempre diluire in un carrier, anche se io di base eviterei ovunque senta già di base dolore/bruciore/irritazione..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si si ma visto che poi ti ha chiesto se la usi anche nella lozione per i capelli mi sono preoccupata. So più o meno la sua storia, non vorrei che tentasse cose strane in testa con conseguenze disastrose, per poi dover riprendere magari cortisonici ecc?
 
  • Mi Piace
Reazioni: baudaffi pasquale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Hey Winter si posso provare a caricare la foto, ora non sono al PC e devo diminuire il formato.. anche io non mi preoccuperei se notarsi ricrescita e non avessi continuo prurito e bruciore..
Carica qui
 

cinzia126

Utente
9 Novembre 2019
64
2
65
Brescia
Si però se come dici sei molto infiammata gli olii essenziali sono sempre un’incognita, stai attenta e sempre diluire in un carrier, anche se io di base eviterei ovunque senta già di base dolore/bruciore/irritazione..
si in effetti avevo "sperimentato" sul cuoio capelluto con olio di cocco e tea tree molto diluito e quando mai. ormai per sto dolore ho sempre paura ad usare qualsiasi cosa nuova.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
si in effetti avevo "sperimentato" sul cuoio capelluto con olio di cocco e tea tree molto diluito e quando mai. ormai per sto dolore ho sempre paura ad usare qualsiasi cosa nuova.
Ecco immaginavo.. ormai le “vedo arrivare da lontano”? scherzo comunque, anche io a quest’ora ho considerato qualsiasi cosa, finiró per trasferirmi in quel villaggio orientale in cui tutte le donne hanno i capelli lunghi fin per terra e fanno tutto un rituale quotidiano di lavaggio con l’acqua di riso??