caduta quotidiana!

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
Allora siamo sulla stessa barca!
io sono in cura dal dott. zagni di milano dal settembre 2003: la mia attuale cura prevede minox+progesterone topico, gracial, due compresse al giorno di sod-max, una di biomineral ed una di bohemeria nipononivea (quando vado via un week end son sempre piena di scatoline...)
ho fatto di recente le analisi del sangue di routine (no minerali però) e sembrava tutto ok (anzi avevo la ferritina alta!)
la diagnosi di zagni è alopecia androgenetica (dovuta non tanto ad un maggior numero di ormoni maschili ma ad una loro eccessiva attività)...
ma, ti dirò, la cosa che più mi spaventa in questo momento è che si ripeta il suereffluvio di due anni fa....
baci baci[:D]
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
ciao roby,
ad onor del vero il mio doc è un DERMATOLOGO... io lo chiamo tricologo per comodità tematica.
cmq è un tipo in gamba, almeno fino a questo momento, e - come dicevo - i risultati della sua cura si vedono sui capelli... purtroppo non sulla mia psiche, visto che l'ansia da effluvio non vuol passare!
ciao ciao[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
he he he Lavinia...[:D]
Sai, l'unico modo per farsi passare l'ansia da effluvio è
1. Non contare più i capelli caduti
2. Pensare che tanto per ogni capello caduto, ne crescerà un'altro
3. Angosciarsi per ogni caduto non serve che a peggiorare la situazione...
E' estate... Bisogna divertirsi e non pensare ai capelli![:D]
baci
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
grande claudia!
bella quella di non contare i capelli... ci provo!
cmq, approfitto per dirti/dirvi che questi forum sono davvero utilissimi!
quindi
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE
[tp]
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
Entro anch'io in questa discussione che sento molto vicina!!!! Io ho notato che prima di iniziare la cura (Locoidon e galenico)nell'aprile 2006 (erano già circa due anni che avevo questo problema ignorando che fosse tale) perdevo capelli solo al lavaggio. Ora ne perdo tanti anche durante il giorno. Non so se sia normale o meno.
Comunque sto cercando di dare retta a Claudia e vivere questo problema in senso positivo (quando mi riesce!!!): adesso che ho tanti meno capelli riesco a portarli in varie maniere e, non pesando più tantissimo, riescono a produrre anche qualche ondina. Teniamo duro tutti.
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lalan
ciao roby,
ad onor del vero il mio doc è un DERMATOLOGO... io lo chiamo tricologo per comodità tematica.
cmq è un tipo in gamba, almeno fino a questo momento, e - come dicevo - i risultati della sua cura si vedono sui capelli... purtroppo non sulla mia psiche, visto che l'ansia da effluvio non vuol passare!
ciao ciao[:)]


Va bene, allora se è un dermatologo è tutto a posto.
Temevo per te che fossi incappata in quei truffatori che si fanno chiamare tricologi.
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
grazie mille roby!

per laura:hai proprio ragione, teniamo duro!

un abbraccio a tutte e buona giornata!
[8)]
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
Per quanto mi riguarda la mia caduta quotidiana e' sicuramente abbondantemente sopra i 150 capelli al gg.Da sempre ogni volta che lavo la testa riempio la spazzola di una quantita' enorme di capelli, ma solo l'anno scorso mi sn rivolta ad un medico xke' mi sembrava ke l'aumento di caduta stagionale durasse piu' del dovuto e stavo cominciando a notare un lieve diradamento..il primo wash test dell'anno scorso e' stato di 770 capelli, l'ultimo di 2 gg fa 740 .... e durante l'anno nn son mai scesa sotto i 350 circa.Lavo i capelli 2 vote sett..il diradamento secondo me sta aumentando ma tutti mi dicon di star tranquilla, e'solo un defluvio ke passera'.. speriamo!