Caduta indotta da minoxidil

RoxasI3

Utente
12 Luglio 2020
28
3
15
Ciao a tutti sono nuovo.
Volevo chiedere al resto delle persone,che sono qui,che probabilmente sono più informate e hanno più conoscenza di me in merito,quando avviene la caduta indotta da minoxidil?
Ad aprile 2019 iniziai una cura dopo che il tricologo mi vide,mi diede una lozione,shampoo e integratori da usare.
Quando ho iniziato nella lozione non avevo inserito il minoxidil 5%,usavo la lozione del tricologo,e spectral dnc n(prima la lozione 20/30 minuti dopo lo spectral dnc n)
Dopo quasi un mese che avevo iniziato la cura,mi sembrava di essere peggiorato,avevo meno capelli di quando ero partito,dopo 4 mesi i risultati furono molto belli.Ho tenuto lo spectral dnc n fino al 15 luglio 2020.
Dal 15 luglio 2020 ho iniziato ad usare il minoxidil 5% della biorga.
Lavo i capelli,li asciugo,aspetto 5 minuti,e poi applico il minoxidil 5%,lascio passare una trentina di minuti,e poi applico l’Altra lozione.
Purtroppo non posso ancora far preparare in farmacia una lozione completa con anche il minoxidil al suo interno,perché ne ho ancora un vecchio flacone da finire.
Per ora,per tutto sto mese due lozioni devo mettere.
Volevo chiedere,ma la caduta indotta da minoxidil quando avviene? In quasi un mese non è capitato nulla,il tricologo mi disse anche quando ho aggiornato la ricetta,e abbiamo inserito il minoxidil nelle lozione,che potrei averla fatta precedentemente,e non è detto che mi sarebbe ricapitata.
O comunque che avrei avuto una caduta leggera.
Per ora a un mese che uso il minoxidil 5% non è ancora successo nulla.
Sapete entro quanto capita la caduta indotta?puo anche non manifestarsi?
Se non avviene vuol dire che il minoxidil su di me non funziona?
Grazie a chi mi risponderà ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao qui trovi tutte le info su come utilizzare al meglio il minox.
Perdici 3 minuti così hai tutte le risposte alle tue domande ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: RoxasI3

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non perforza deve esserci, e se non c'e non significa che non stia facendo effetto, si ha più che altro se inizi il minoxidil cosi come qualunque cura durante un effluvio
 
  • Mi Piace
Reazioni: RoxasI3 and proxy

RoxasI3

Utente
12 Luglio 2020
28
3
15
Non perforza deve esserci, e se non c'e non significa che non stia facendo effetto, si ha più che altro se inizi il minoxidil cosi come qualunque cura durante un effluvio
Ma gli effetti dopo 3 mesi di utilizzo si notano davvero così tanto a occhio?
Si vede davvero che sembrano più pieni e folti?
 

RoxasI3

Utente
12 Luglio 2020
28
3
15
Raga in altra cosa:io sto usando minoxidil della biorga 5%
Devo applicare 2 ml al giorno,ma io per coprire tutta l’area di cui ho bisogno devo usare
2 ml la mattina
2 ml la sera
Tot 4 ml
È un problema?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
se ti hanno detto 2ml al giorno e non ti bastano per coprire tutta la zona puoi aumentare, ma puoi anche mettere tutti e 4 i ml la sera, un'unica applicazione è valida uguale.
 

RoxasI3

Utente
12 Luglio 2020
28
3
15
Raga per ora a 47 giorni che uso il minoxidil 5%
Risultati come avete detto voi per ora non ne vedo,vediamo il 13 agosto,due mesi precisi la situazione.
La caduta indotta non si è ancora manifestata.....
Mi sono pentito di essermi rasato a zero ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Raga per ora a 47 giorni che uso il minoxidil 5%
Risultati come avete detto voi per ora non ne vedo,vediamo il 13 agosto,due mesi precisi la situazione.
La caduta indotta non si è ancora manifestata.....
Mi sono pentito di essermi rasato a zero ?
Sei mesi tempo minimo per vedere qualcosa,la caduta indotta non è una costante,se sei in effluvio la percepisci, altrimenti no
 
  • Mi Piace
Reazioni: RoxasI3

RoxasI3

Utente
12 Luglio 2020
28
3
15
Sei mesi tempo minimo per vedere qualcosa,la caduta indotta non è una costante,se sei in effluvio la percepisci, altrimenti no
Quindi potrebbe manifestarsi verso i mesi autunnali?la caduta?
Scusate se rompo,ma io so davvero poco di queste cose.
 

RoxasI3

Utente
12 Luglio 2020
28
3
15
Raga un altra domanda,quando pratico il minoxidil,dopo all’incirca una ventina di minuti,vedo i capelli più opachi e vedo della roba bianca,è normale?
Non riesco a spiegare bene,spero di essere stato comprensibile