Caduta incredibile(dott. Gigli)

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Salve a tutti...purtroppo ho una caduta al giorno in media poco sotto ai 200 al giorno..i diradamenti ormai si vedono in tutta la testa...uso aloxidil 2 % da febbraio ad agosto ho rallentato un pochino la cura mettendone solo un ml al giorno oppure saltando un giorno e mettendone due il giorno successivo...può essere solo caduta stagionale??
premetto ho 22 anni..

che situazione...domani ho la 2 visita dermatologica da febbraio...
Saluti

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Salve a tutti...purtroppo ho una caduta al giorno in media poco sotto ai 200 al giorno..i diradamenti ormai si vedono in tutta la testa...uso aloxidil 2 % da febbraio ad agosto ho rallentato un pochino la cura mettendone solo un ml al giorno oppure saltando un giorno e mettendone due il giorno successivo...può essere solo caduta stagionale??
premetto ho 22 anni..

Saluti

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
premetto ho 22 anni..

Saluti

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Selfdestroy io credo che sia normale che si formino i diradamenti...vuoi o non vuoi il rapporto tra capelli che ricrescono e che cadono è sproporzionato..l'anno scorso ricordo che mi capitò lo stesso però quest'anno ho molto meno capelli dell'anno scorso quindi ti lascio immaginare...ci dica qualcosa dottor gigli ringraziandola infinitamente in anticipo...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
potresti averer una sommatoria dell'effluvio stagionale e gli effetti deLLA CURA INCOSTANTE
SALUTI

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Si possono recuperare continuando con costanza nella cura o altrimenti aumentando la % di minox su prescrizione ovviamente del mio dermatologo??
Insomma i capelli da effluvio e caduta indotta si possono recuperare??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sì, i capelli caduti per l'effluvio si recuperano, non c'è bisogno di aumentare la percentuale di minox, a meno che, cosa che assolutemente non ti auguro , l'AGA non peggiori.[X]

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ma i diradamenti si sono allargati un sacco...quindi credo sia peggiorata nel giro di pochi mesi...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Intendo negli ultimi mesi. Solitamente l'AGA ha un decorso piuttosto lento. Poi, come hai scritto tu nel primo post, non sei stato molto costante nell'applicazione del minoxidil, se sommi anche l'effluvio stagionale ci può stare il fatto che sei peggiorato parecchio negli ultimi mesi.

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Spero che abbia decorso davvero lento...considera che stavo cominciando a recuperare qualche capello ad agosto...cioè ne perdevo ancora però si vedevano che erano consistenti e voluminosi..poi da fine settembre inizi ottobre c'è stata tutta questa caduta...
Oggi ho una visita dermatologica...vedremo cosa mi dirà...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ho fatto la visita dal dermatologo..mi ha chiesto ma hai notato miglioramenti??la mia risposta è stata ad agosto avevo i capelli abbastanza robusti ma non risultati proprio entusiasmanti adesso sto notando che cadono più di 200 capelli al giorno e i diradamenti sono aumentati..ho spiegato che ad agosto avevo fatto una somministrazione meno costante ma che comunque l'avevo somministrato seppur in maniera non costante..mi ha detto considera che il periodo è tipico della caduta e che comunque puoi saltare un giorno ma devi essere costante nella somministrazione..mi ha detto che i capelli sembrano robusti attraverso un controllo con uno strumento stile microscopio di cui personalmente non conosco il nome e mi ha riconfermato la cura con aloxidil costantemente + anatrofine 1 compressa al giorno per due mesi...
Inoltre mi ha richiesto se effettivamente ci fosse qualcuno in famiglia che soffrisse di AGA subito dopo il controllo...
In compenso mi ha regalato una confezione di Aloxidil...guardiamo l'aspetto positivo..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Direi che ha confermato il parere del dott. Gigli. Segui la cure in maniera costante se vuoi avere dei risultati.

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Un'ultima cosa...compromette qualcosa se un giorno somministrassi l'aloxidil la mattina e il giorno successivo la sera?
Ed inoltre in nove mesi l'aga può peggiorare di moltissimo??
Noto che i capelli che cadono sono capelli normalissimi..