A
angelword77
Visitatore
A me dutasteride dopo due anni assunta a basso dosaggio tre compresse a week poi passano a due compresse a week ha dato calo libido assenza di sperma disfunzione erettile. Ho interrotto cura sistemica per cinque mesi fatto una terapia blanda con Cialis ora sono tornato ad essere come prima anche troppo ho erezioni continue e sperma normale. Il dosaggio che non mi dà sides per ora è finasteride 4 volte a settimana 1 mg e dutasteride una compressa a settimana. Se tu dovessi avere sides perché prendi anche 4 compresse a week valuta di abbassare dosaggio.Che il minoxidil orale sia più efficace di quello topico ci sono pochi dubbi, il problema è che per assumerlo senza rischi bisogna essere ipertesi, altrimenti soprattutto d'estate si rischia un collasso cardio-circolatorio, per non parlare delle possibili aritmie cardiache.
Purtroppo io sono ipoteso, altrimenti prenderei mezza compressa di Loniten al giorno.
Per quanto riguarda la dutasteride è accertato che sia più efficace di fina perchè blocca entrambe le isoforme della 5alfareduttasi e trovo veramente assurdo e poco credibile ciò che ho letto qui, ovvero che dalle analisi del sangue è risultato che la dutasteride non avesse abbattuto il dht sistemico ... e allora perchè è in commercio ? E allora perchè da sides pesanti sulla sfera sessuale ? E allora perchè è efficace contro l'ipertrofia prostatica e contro l'alopecia ?
Intanto ho ridotto la dose di dutasteride della metà, non potendo dividere in 2 la capsula per ovvi motivi, assumo la duta un giorno si e un giorno no, questo dopo aver sperimentato un calo repentino della libido dopo quasi 2 anni di assunzione giornaliera. Se dovesse continuare a rompere le palle tornerò alla finasteride.
Una cosa è certa : io di intrugli topici galenici e mesoterapie non ne voglio sentir parlare per i seguenti motivi :
1) costano un botto di soldi
2) potrebbero essere una solenne fregatura ; chi mi garantisce che nella lozione ci siano effettivamente le molecole da me richieste e nelle giuste quantità.
3) è acclarato che la fina e la duta topica servano a molto poco.
Per quanto riguarda il post ma anche il pre-trapianto, è da PAZZI non fare la cura sistemica di fina o di dutasteride !!! Non la fanno o la fanno male sostituendola con altre cazzate e poi vengono qui a raccontare i disastri.