CADUTA CAPELLI FERRO

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ho il ferro basso e ho già provato ad assumere del ferrograd, ma dopo un pò di giorni non lo tollero più.
Ho preso del ferro in erboristeria, non ero intollerante, ma ho rifatto le analisi e non è cambiato nulla, anzi.
Poi ho provato con Ferrotone, sembrava andare bene, ma dopo 1 settimana non l'ho più tollerato.
Cosa mi consigliate?

Silvia77

acate80

Utente
5 Novembre 2008
12
0
5
Ciao! Anch'io ho carenza di ferro ed ho assunto ferrograd. Non ho avuto il tuo problema di intolleranza. Mia zia si, e le hanno consigliato di mettere dei chiodi in una mela farli stare li per una notte e mangiare la mela, togliendo via i chiodi, l'indomani mattina. I chiodi vanno sostituiti di frequente, perchè si assottigliano. Ti consiglio di chiedere al medico qualche complesso vitaminico che ti aiuti a fissare il ferro, perchè se non lo fissi non lo assimili e non smetterai mai di assumerlo. A me è stata data la lattoferrina delle Elleffe. Chiedi al tuo medico.Se leggi il mio ultimo post vedrai che il mio dermatologo mi ha curato esattamente per il tuo stesso problema. Nel post trovi anche il recapito email. Imbocca al lupo.

Acate80

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
scausa ma dove posso trovare il tuo post che mi interessa tanto?
Hai problemi di effluvio cronico? lo hai risolto?

Silvia77

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Qui Silvia..

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38748

Stizzz.....dalla Luna!

acate80

Utente
5 Novembre 2008
12
0
5
Io ho perso i capelli per una forte carenza di ferro e vitamine.Ho subito un forte diradamento di tutta la capigliatura e soprattutto del vortice e dell'apice della testa. La prima dott.ssa che ho sentito mi aveva detto che era effluvio da stress...mi ha dato fialette, compresse e schampoo che non sono serviti a nulla. La situazione è solo peggiorata. Il dott. Prospero ha subito addebitato la causa alla carenza di ferro (defluvio telogenico), vedendo le analisi del sangue fatte qualche mesetto prima. Mi ha comunque chiesto nuove analisi: sideremia e ferritina. E mi ha dato la cura che vedi scritta nell'altro post segnalato qui sopra. Ovviamente questa è la diagnosi valida per me. Ti consiglio di scrivergli e chiedergli un appuntamento. E' una persona molto disponibile. Stai tranquilla perchè in tutti i casi, anche se non dovesse essere la carenza di ferro il problema, riprenderai tutti i tuoi capelli. Devi solo trovare la cura adatta al tuo problema. Non ti dico queste cose per illuderti, perchè ci sono passata anche io, so quanto è dura. Ora che mi vedo migliorata di giorno in giorno mi sento più serena, ma prima piangevo un giorno si ed uno no. Vedevo le chiome lunghe e riccie delle altre e mi sentivo uno schifo! Ti abbraccio virtualmente, perchè ti capisco a pieno. Per qualsiasi cosa contattami.

Acate80

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
wowwwwwww
sono felice per te.
a quanto avevi la ferirtina e sideremia??

spero un gg di capire ankio quello che ho...[sm]