Io ho perso i capelli per una forte carenza di ferro e vitamine.Ho subito un forte diradamento di tutta la capigliatura e soprattutto del vortice e dell'apice della testa. La prima dott.ssa che ho sentito mi aveva detto che era effluvio da stress...mi ha dato fialette, compresse e schampoo che non sono serviti a nulla. La situazione è solo peggiorata. Il dott. Prospero ha subito addebitato la causa alla carenza di ferro (defluvio telogenico), vedendo le analisi del sangue fatte qualche mesetto prima. Mi ha comunque chiesto nuove analisi: sideremia e ferritina. E mi ha dato la cura che vedi scritta nell'altro post segnalato qui sopra. Ovviamente questa è la diagnosi valida per me. Ti consiglio di scrivergli e chiedergli un appuntamento. E' una persona molto disponibile. Stai tranquilla perchè in tutti i casi, anche se non dovesse essere la carenza di ferro il problema, riprenderai tutti i tuoi capelli. Devi solo trovare la cura adatta al tuo problema. Non ti dico queste cose per illuderti, perchè ci sono passata anche io, so quanto è dura. Ora che mi vedo migliorata di giorno in giorno mi sento più serena, ma prima piangevo un giorno si ed uno no. Vedevo le chiome lunghe e riccie delle altre e mi sentivo uno schifo! Ti abbraccio virtualmente, perchè ti capisco a pieno. Per qualsiasi cosa contattami.
Acate80