Salve a tutti, so che ho scritto altri post ma riprendo a scrivere qui così da non aprirne altri ogni volta che ho un dubbio e magari questo potrebbe diventare un diario dove aggiorno la mia situazione a questo punto, ma veniamo al dunque adesso. Come forse ho già detto mesi fa ho fatto le analisi ed ho riscontrato 4 valori anormali:
Acido Folico: 2,83 ng/ml (Valori normali: 4,40 - 31,00 ng/ml)
Calcio Totale siero: 10,92 mg/dl (Valori Normali: 8,5 - 10 mg/dl)
Rame (Cupremia): 71,4 microg/dl (Valori normali: 70 - 140 microg/dl)
OH-Vitamina D: 33,9 ng/ml (Valori normali: >30 ng/ml)
N.b. vi ho riportato anche i valori di rame e vitamina D sebbene rientrino nel range perché l'ultimo tricologo che mi ha visitato ha detto che forse dovrei integrarli (premetto che ho fatto le analisi mentre prendevo anche le compresse di alfaunoplus che contengono rame 0,9mg per ogni compressa da 890mg, che ad oggi non assumo più).
Inoltre, già che ci sono, vi posto anche delle analisi del DHT che ho fatto a giugno 2023 prima di andare dal tricologo:
DHT DIIDROTESTOSTERONE: 315,0 pg/ml (Valori Normali: 140 - 842 pg/ml)
Tutti gli altri valori delle analisi erano normali e ad oggi sono almeno 5 mesi che integro acido folico e la caduta si è ridotta ma non completamente fermata (prima non perdevo più di 10 capelli a lavaggio, che avvenivano una volta ogni 2 giorni), perdo ancora sui 40/60 capelli a lavaggio e forse anche qualcuno in più. Ma il punto è che sto notando sempre di più che mese per mese i capelli diventano più fini, non c'è un vero e proprio ''buco'' come avviene con l'aga ma tanti buchini sparsi sui lati e sul capo ma NON nella parte di dietro. Tornerò a visita a maggio ma attualmente sono parecchio preoccupato dal fatto che peggioro molto rapidamente e non so neanche il perché, forse un po' di aga c'è ma non penso che l'aga sia così veloce e soprattutto pensavo andasse per zone precise. L'ultimo tricologo che mi ha visto ha detto che sono un grado 3 della scala hamilton (però non ha controllato con dermatoscopio) e ciò mi ha fatto scaturire ancora più dubbi...
Ho anche provato ad usare la biotina 10000mg per mesi ma nulla, attualmente assumo solo le compresse vitaminity di serenoa repens più acido folico ed msm. Ho letto del locoidon e della mela annurca, dovrei provare con queste cose fino a quando non torno dal tricologo?
Adesso vi posto altre foto e chiedo a voi, magari anche confrontando con le vecchie, se sapete illuminarmi perché io onestamente non so più che fare.