Caduta Capelli e Terapia

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Salve
Dopo visita con la dottoressa Insalaco,
Ho cominciato ad applicare (dal 25 novembre) 2 ml di questa lozione prescritta a visita:
-Finasteride 0,5g
-minoxidil 2,4%
-ciclosilicone pentamero 16%
-alcool etilico qb
Cosa ne pensate?
inoltre è da circa 1/2 mesi che sto notando una caduta abbondante, dopo il lavaggio se mi passo il pettine conto sempre circa 50 capelli, se mi passo le mani me ne rimangono sempre 3/4 fra le dita. Insomma più che attaccati sembrano poggiati in testa. L’Aga rende i capelli così delicati da farli cadere alla minima sollecitazione?
 

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Qui un po' della tua storia
https://www.calvizie.net/forum/threads/consigli-valutazioni-e-terapia.1261561/
https://www.calvizie.net/forum/threads/parere-su-terapia.1264556/

Aga non fa cadere i capelli,ma miniaturizza i bulbi Fino alla loro morte

Spero che dopo il terzo medico,ti fermi ed inizi una terapia costantemente
La dottoressa insalaco onestamente mi ha convinto più degli altri, soprattutto sul fatto di inserire Finasteride topica e sull’approccio alla terapia.

ma questa lozione può dare caduta nei primi periodi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Allora potresti avere caduta se gia' sei in effluvio da sospensione(o effluvio stagionale)

Ricordo che il minox non deve MAI essere sospeso
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
in ogni caso, i capelli caduti a causa della sospensione ricrescono?
Sì ma non è detto che crescano tutti, sai qui si naviga un po' a vista. Non si è capito ancora come agisce veramente il minox, si fanno viaggi nello spazio ma non si riesce a far crescere i capelli a tutti indistintamente.
Ho molta fiducia nella farmacologia, secondo me è l'unica via per combattere, ma bisogna rendersi conto che si va a tentativi. Cerca di essere regolare e tieni traccia dei miglioramenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Fede.s

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
In realtà secondo me la farmacologia è la cura, col trapianto devi comunque continuare a curarti. Leggo sempre più spesso di trapianti che dopo due anni iniziano a sfoltirsi… senza contare che ti fanno degli sconti importanti se apri un thread sui forum specializzati. Quindi il trapianto di sicuro è un buon modo per guadagnare terreno ma non è la panacea di tutti i mali.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox and proxy

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Ancora con sta storia :rolleyes:
Vabbè ragazzi, parliamoci chiaro, se uno non risponde alle cure farmacologiche e vuole regalarsi qualche anno in più con i capelli in testa, o t i fai il trapianto o ti metti il parrucchino. Poi ognuno di noi decide se ne vale la pena o meno.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Vabbè ragazzi, parliamoci chiaro, se uno non risponde alle cure farmacologiche e vuole regalarsi qualche anno in più con i capelli in testa, o t i fai il trapianto o ti metti il parrucchino. Poi ognuno di noi decide se ne vale la pena o meno.

scusami Fede ma se non rispondi alle cure, cosa per altro molto difficile perché “basta” trovare quella giusta, il trapianto non risolve un bel niente. Oggi i chirurghi nemmeno ti operano se non assumi farmaci, se poi ti accontenti di avere l’illusione allo specchio ma sembrare un mocio vileda su una palla da basket appena esci di casa ok, è un altro discorso. L’unico modo di avere i capelli in testa è la farmacologia, trapianto o meno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
scusami Fede ma se non rispondi alle cure, cosa per altro molto difficile perché “basta” trovare quella giusta, il trapianto non risolve un bel niente. Oggi i chirurghi nemmeno ti operano se non assumi farmaci, se poi ti accontenti di avere l’illusione allo specchio ma sembrare un mocio vileda su una palla da basket appena esci di casa ok, è un altro discorso. L’unico modo di avere i capelli in testa è la farmacologia, trapianto o meno.
Proprio per quello che dici tu ho cambiato dermatologo, cercandone uno che mi convincesse. Poi riguardo al trapianto, trovo la situazione molto personale.
Spero che la cura della dottoressa insalaco sia sufficiente. L’unica cosa è che non capisco perché il minoxidil al 2 e perché usa solo finasteride e non gli antiabdrogeni (tipo Gigli).
Poi leggendo sul forum ho letto cose un po’ discordanti, il minox al 2 provoca caduta indotta??
Ragazzi io veramente sono spaventato, vedo i capelli che cadono come se non ci fosse un domani, sembrano solo appoggiati in testa …
 

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Salve a tutti, dopo la visita con la dottoressa Insalaco, ho cominciato la terapia con costanza, ed ancora oggi la continuo. Ora la dottoressa è in dolce attesa e tornerà tra circa un anno. Siccome non ho nessuna intenzione di andare da un altro medico, sono qui a chiedervi un parere.
La densità dei capelli è costante, ma vedo la zona delle tempie (dall'attaccatura verso il vertex per circa 1,5-2 cm diradarsi), secondo voi è possibile avere una lozione più "forte" rispetto a quella che sto prendendo?
Vi allego la composizione della mia lozione
-Finasteride 0,5g
-minoxidil 2,4%
-ciclosilicone pentamero 16%
-alcool etilico qb

Grazie

p.s. vi allego le foto prima ed ora
 

Allegati

  • IMG_7625.jpg
    IMG_7625.jpg
    400.2 KB · Vista: 20
  • IMG_7626.jpeg
    IMG_7626.jpeg
    146.3 KB · Vista: 17