C60 FULLERENE

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Mia madre era alquanto scettica ed è sempre riluttante a prendere qualcosa i cui effetti non si notino entro breve (stanchezza ridotta energie ritrovate), io l'ho presa per curiosità e avrei dovuta riordinarla, ma nello stesso tempo la doveva inserire il GOL che l'ha avuta bloccata dalla dogana (dal Giappone, quella topica), sui forum dove la prendevano da anni nel frattempo mancavano grosse evidenze di miglioramenti in salute, in altre parole restava una scommessa con alcune incognite, quindi...

Ciao

MA - r l i n

riccioliscio

Utente
24 Agosto 2014
37
1
15
Marlin ha scritto:
Sì ne avevamo parlato, della senescente, in realtà questa è sempre in atto e può dare il cambio all'aga a livello di prevalenza (sia chi ha aga che chi non ce l'ha invecchiando ha meno capelli, ma chi non ce l'ha mantiene la copertura, anche se i suoi capelli non sono quelli di prima ci sono per la maggior parte se non tutti, ma più fini e con anagen accorciati rispetto a prima).

Però si può anche ipotizzare che con l'età si diventi più sensibili agli ormoni ossia una maggiore attività ed espressione degli enzimi coinvolti. Molti che prendono fina per la prostata infatti vedono ricrescita in tarda età.

Nelle donne la dose di fina per esempio è maggiore che negli uomini proprio perché pare che abbiano una maggiore espressione della 5 AR, ho visto una signora in menopausa da tempo riottenere una capigliatura eccezionale con fina e minox.

Ciao

MA - r l i n

riccioliscio

Utente
24 Agosto 2014
37
1
15
E' quello che sta succedendo a me ormai 52enne. Combatto da una vita con fina (12 anni) e minox (25 anni) ed ho mantenuto. Ma da un paio di anni i miei capelli ricci (praticamente a cavatappo) sono praticamente spariti e sono diventati ondulati ed occupano molto meno spazio (probabilmente anzi sicuramente affinati). Non penso che a questa età la causa principale sia il DHT. Ho tentato in questi due anni di tutto a livello di integrazione per ripristinare la situazione (silicio, erbe e funghi cinesi in compresse -he shou wu, reishi,cordyceps -nac,
acido alfa lipoico, suma, muira puama, maca ed ora msm, tutti chiaramente a rotazione (due tre alla volta ma me ne dimentico molti).
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Hai provato con la vit.D3, non solo cala con l'età, ma proprio uno studio recente ribadiva che sarebbe importante per i capelli, perché attiverebbe WNT10b che è l'unico proteina della famiglia capace di contrastare il blocco della proliferazione della cellule staminali che sta alla base di tutte le alopecie e in particolare dell'aga.

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Marlin qual'è il modo migliore/integratore per assumere d3 ? Io in inverno( siccome sono poco avvezzo alla tintarella ) integro con d base,c'è di meglio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
No, io prendo le capsule di myprotein, perché i miei medici (peraltro in famiglia[:)]) fanno fatica a prescrivermi qualsivoglia cosa, ma il Dbase sembrerebbe la cosa ottimale per questa integrazione.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> qual'è il modo migliore/integratore per assumere d3 ?

DIBase. esistono 2 modalità di assunzione o fialotto da prendere una tantum (in base alla necessità, 1 volta ogni 15 giorni o 1 volta al mese),
oppure le gocce, da 20 a 40 alla settimana, in base alle necessità. Generalmente si danno 20 gocce a settimana.

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ma scusate io sapevo che la Vit D3 non può essere presa cosi senza avere specifiche carenze....non è tossica sopra certe dosi di RDA giornaliero ?

riccioliscio

Utente
24 Agosto 2014
37
1
15
Marlin ha scritto:
Hai provato con la vit.D3, non solo cala con l'età, ma proprio uno studio recente ribadiva che sarebbe importante per i capelli, perché attiverebbe WNT10b che è l'unico proteina della famiglia capace di contrastare il blocco della proliferazione della cellule staminali che sta alla base di tutte le alopecie e in particolare dell'aga.

Ciao

MA - r l i n

Grazie Marlin per il tuo interessamento. Nel marasma dell'integrazione mi era sfuggito, anche se ricordo che in una discussione se ne era parlato in associazione con la K2. Per altro mi sembra che esista proprio un gene specifico per i capelli ricci (PRSS53) che ipotizzo con l'età si disattiva. Poi pensandoci bene non esistono facilmente persone della nostra etnia con capelli ricci a tarda età, ma tendono ad ondularsi. Certo trovarsi nel giro di due anni (abituato com'ero) a non sentire più una determinata consistenza, ma una sorta di lanuggine (generalizzata su tutto il cuoio capelluto, non solo nelle zone dell'aga), mi fa un certo effetto.