C60 FULLERENE

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Salve a tutti vorrei aprire questo post a nome del C60 Fullerene perchè ho letto sparse un po' di notizie su questa molecola in differenti post di diversi prodotti o problematiche.

sarebbe utile un riassunto da parte dei nostri esperti:

-che cos'è
-per cosa è stato scoperto
-per cosa viene utilizzato
-quali sono i suoi benefici
-dove si compra
-quanto costa
-metodi e dosaggi di assunzione
-effetti collaterali possibili
-SERVE ALLA NOSTRA CAUSA? (AGA / Capelli&Barba bianca)
-ULTERIORI EFFETTI BENEFICI

grazie a tutti

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Le informazioni sono già sull'altra discussione, comunque possiamo continuare a parlarne qua, anche se non c'è molto da aggiungere a quello già scritto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Non è lo studio da cui è partita tutta la questione del fullerene ? Prima di questo anni fa avevi postato il più significativo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19223242

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Prendo dallo studio la parte che ti interessa:

...fullerene derivatives were applied topically in dimethyl sulfoxide (DMSO), or di ethylene glycol monomethyl ether (DGME) on the interscapular partof the mouse back (using a 0.5-mL syringe) every other day for up to 14 days.

Comunque nei grafici e nelle foto viene preso in considerazione solo il DMSO come topico. Nei grafici da un risultato migliore col topico rispetto al sistemico limitatamente al numero di follicoli contati (ossia se ne hanno 95-96 per mm2 contro i circa 85 del sistemico), però nelle foto i peli dei topi trattati con il sistemico sono più robusti e anche più lunghi. Inoltre se può interessare, il solo DMSO topico (veicolante-placebo) aveva dato comunque un 60 follicoli per mm2 contro il veicolante sistemico che ne dava 22-23.

Hanno fatto anche il test su biopisie di pelle umana immersa sempre per 14 gg in liquido senza o con fullerene e sono cresciuti dei pelazzi lunghi con una densità media di 44 follicoli per cm2 partendo da 1 follicolo per cm2.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Lo sto provando topico, ma non è molto simpatico da applicare, ovviamente non puoi uscire, l'unica cosa che puoi fare è andare a letto cercando di non ungere troppo il cuscino

Prima dell'applicazione passo con il roller da 0,5 e dopo avere spalmato l'olio massaggio per un paio di minuti, non posso sapere se questo basti a fare penetrare il fullerene

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
È un mese che lo uso topico, gli unici cambiamenti sono sulle federe del cuscino
Vabbè un mese è davvero poco, al mattino la testa è unta ma l'olio da l'impressione di essere meno scuro, considera che si vedono proprio le parti di fullerene e queste sono come fuliggine, tanto per intendersi, quindi da qualche parte vanno, ma anche se rollo prima dell'applicazione non so poi quanto penetri effettivamente

E non so nemmeno quanta voglia ho ancora di ungermi prima di coricarmi

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Onestamente io non ci sto capendo molto.
In alcuni forum come Longecity osannano il fullerene.
Poi trovi altri articoli dove addirittura dicono che ci sia pericolo tossicità ossidante:
http://www.anti-agingfirewalls.com/2014/02/25/update-on-c60-fullerenes-in-olive-oil/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Devi anche vedere le date di queste pubblicazioni. L'articolo di Vince Giuliano è del 2014, non so se questa è la sua ultima posizione sul fullerene 60, comunque non parla di tossicità in assoluto, ma solo per alcune preparazioni, ma alla fine la conclusione sul fullerene c60 in olio di oliva è positiva:

By complexing with catalase, C60-EVOO fullerenes PRODUCE hydrogen peroxide and singlet oxygen, but inhibit the hydroxyl radical production. Thus, they quench “bad ROS damage” but produce “good ROS signaling.”

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
continuo qui la discussione sul C60 iniziata nel thread Nicotinamide

Marlin ha scritto:
L'ho usato poco per qualche mese all'inizio dello scorso anno, ora lo sto usando topicamente nella lozione liposomiale e ne ho ancora parecchio per tante lozioni. Sono al primo giro e stasera farò la lozione del secondo (suo) giro speriamo in bene, di certo non ha fatto danni sin qui.

Ciao

MA - r l i n

Ho letto su HairLossTalk che anche l'utente Sensei ha sperimentato con successo il c60 in olio d'oliva sui capelli...e con successo! Si parla addirittura della creazione di nuovi follicoli e non solo nel risveglio di quelli ancora in vita non completamente atrofizzati.
https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/my-carbon-60-olive-oil-progress-with-pics.89831/

Sarei tentato di applicarlo anche io (lo sto assumendo oralmente da 10 giorni) se non fosse che applicandolo la sera combinerei il cuscino una porcheria...e di giorno dovrei uscire in giro in condizioni impresentabili in quanto unge troppo.

La lozione liposomiale la fai utilizzando c60 disciolto l'olio di oliva + la solita leicitina? Ho letto che l'olio di oliva si rovinerebbe per la temperatura troppo elevata che si produce nel sonicatore.