buttare minoxidil se non si usa finasteride

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
è quello che mi pare sia emerso leggendo gli utenti più esperti di questo forum.

è davvero così?
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
LucArs ha scritto:
Non sono d'accordo, in alcuni casi è sufficiente anche il solo minoxidil.


esiste una casistica documentata di mantenimento o di ricrescita con il solo minoxidil?
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
jamesflipper ha scritto:
Dipende sempre dalla situazione


dire che dipende sempre dalla situazione o che ogni aga ha la sua storia a sè significa dire che non esiste una cura e che dietro l'approvazione di farmaci dannosi come fina e minox ci sono solo interessi economici.

i dermatologhi che dicono frasi del genere non hanno la più pallida idea di quello che fanno e prescrivono.

la malattia è la stessa per tutti.
i soggetti possono reagire più o meno bene alla stessa cura... ma non o bene o male, o -100 o 100.
chiamiamolo scommessa non cura.
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Dipende da persona a persona e quindi dalla situazione
personale! Non diciamo cavolate
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
3bets sicuramente l hai te la pallida idea e non dermatologi come il dottor gigli che ha migliaia di pazienti...certo certo....convinto te

Ah l argomento del complotto planetario dietro la finasteride era già un po che non tornava...hai fatto bene a riportarlo in auge [;)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
3bets ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
Dipende sempre dalla situazione


dire che dipende sempre dalla situazione o che ogni aga ha la sua storia a sè significa dire che non esiste una cura e che dietro l'approvazione di farmaci dannosi come fina e minox ci sono solo interessi economici.

i dermatologhi che dicono frasi del genere non hanno la più pallida idea di quello che fanno e prescrivono.

la malattia è la stessa per tutti.
i soggetti possono reagire più o meno bene alla stessa cura... ma non o bene o male, o -100 o 100.
chiamiamolo scommessa non cura.


Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Comunque nessuno ti obbliga ad assumere farmaci anti calvizie, puoi anche lasciar stare se la cosa non ti convince; è una libera scelta.
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Ragazzi ma ancora non l'avete inquadrato il soggetto?...andate a leggervi qualche altro post e soprattutto le mi****ate che sponsorizza...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Comunque nessuno ti obbliga ad assumere farmaci anti calvizie, puoi anche lasciar stare se la cosa non ti convince; è una libera scelta

quoto che ci stai a fare qui??
Le cure sono sempre le solite !!
Quindi o ti adegui,oppure lasci la natura fare il suo corso[;)]
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Proxy ha scritto:
Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Comunque nessuno ti obbliga ad assumere farmaci anti calvizie, puoi anche lasciar stare se la cosa non ti convince; è una libera scelta

quoto che ci stai a fare qui??
Le cure sono sempre le solite !!
Quindi o ti adegui,oppure lasci la natura fare il suo corso[;)]


tu hai scritto che il minoxidil è inutile se non è abbinato a finasteride.

ho SEMPLICEMENTE aperto un sondaggio per vedere quanti sono d'accordo.
tutto qui.

e secondo me ogni aga non è una storia a sé. o meglio, dirlo significa dire che minox e fina non sono una cura.
è una questione di pura logica.

papels4 ha scritto: Ragazzi ma ancora non l'avete inquadrato il soggetto?...andate a leggervi qualche altro post e soprattutto le mi****ate che sponsorizza...

l'unico prodotto diverso da fina e minox di cui ho parlato devo ancora provarlo, e in ogni caso ho già detto che non condividerò i risultati dato che, qua dentro, qualsiasi utente nuovo che parli di cose diverse da fina e minox prima o poi viene accusato di essere un folle con qualche interesse losco alle spalle.

tutti gli ultras di fina+minox devono fare solo una cosa: postare foto inconfutabili, invece di buttarla sempre in caciara.

jamesflipper ha linkato le sue foto, ha avuto dei risultati, ma ho anche letto che non prova più piacere con l'orgasmo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
3bets, un orgasmo senza piacere mi è capitato, vero.... 1 volta in 41 anni però, che adesso non risulti che fina mi ha tolto il piacere dell'orgasmo perchè sarebbe del tutto falso. È stato un caso unico e isolato, ripeto: è quasi un anno e mezzo che uso fina, e il mio fratellino sta benissimo!
Quindi se dobbiamo confrontarci sulle cure ok, ma diciamo cose corrispondenti al vero.
Io uso fina + minox e ho postato foto, non perchè sono un ultras dei suddetti farmaci, ma perchè quelli sono i farmaci approvati per la cura contro l'AGA; comunque ripeto: ognuno i suoi capelli è libero di curarli come vuole, se vuole, qui nessuno ha interessi tant'è che nessuno viene obbligato ad assumere farmaci anticalvizie contro la sua volontà.
Se tu vuoi usare cure alternative, postando poi le foto, a me fa solo che piacere; un'esperienza in più su cui potersi confrontare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
3bets,tu dici che fina e minox sono cure dannose e sono sul mercato solo per interessi economici.
Cosa vuoi sentirti dire,si hai ragione?
Ti ho semplicemente risposto che queste sono le cure attuali,quindi se non ti vanno bene,lascia fare alla natura.
Sulla risposta alla terapia,purtroppo e' vero che ogni AGA ha la sua storia.
C'e' chi ha un'AGA aggressiva(difficile da curare e che si evolve molto rapidamente),chi riscontra un problema piu' blando e riesce a mantenere nel tempo con le terapie.
Tutto qui,purtroppo una cura non esiste,si puo' solo rallentare la sua progressione[;)]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Minoxidil senza finasteride non ha assolutamente senso, tutto qui.
Matematica, statistica, ovvietà.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
papels4 ha scritto:
Questo voler generalizzare le proprie esperienze personali mi lascia sempre un pò basito...


In che senso ??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Beh il ragionamento non e' sbagliato.
Se hai AGA,difficilmente con il solo minox,potrai migliorare o recuperare.
Se lo usi assieme alla finasteride,le possibilita' di rallentare la sua progressione aumenta.
La fina rallenta il processo di miniaturizzazione,il minox allo stesso tempo stimola la ricrescita
Qui parliamo di AGA conclamata ovviamente.
Poi ci sono AGA piu' aggressive di altre,in questo case nemmeno con entrambi le cose migliorano.
Alla stesso tempo,con AGA meno aggressive,si puo' tirare a campare con il solo minox..
Magari all'inizio(i primi 6-7 mesi) ma prima o poi bisogna intervenire con anti dht sistemici,questo purtroppo e' un dato di fatto[:(]
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Guarda,io purtroppo per altri problemi di salute più seri che mi hanno tolto un gran fetta di tranquillità nel novembre 2012 ho dovuto interrompere la cura a base di minoxidil + antiandrogeni che stavo facendo da circa un annetto...il minoxidil(ed è solo al 2%) mi aveva quasi completamente chiuso il diradamento diffuso che avevo nel vertex e un pò nel mid e mi aveva anche leggermente migliorato un pò le tempie,tant'è che alla visita di controllo dal Dott.Gigli quest'ultimo mi disse che se continuavo a quel modo dopo sei mesi avrei potuto cominciare ad applicare le lozioni un giorno sì e uno no...se ha un difetto il minoxidil è che alla sospensione ti piomba addosso la mannaia,io nei sei mesi post-sospensione(brutale tra l'altro,da un giorno all'altro) ho perso di più che in 4-5 anni di aga...quindi ripeto,ognuno risponde in maniera differente...