Buongiorno, sono nuovo e chiedo gentilmente informazioni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,833
8,236
2,015
E la testimonianza di un medico che lo fa,come la prendi? :unsure:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,833
8,236
2,015
Quindi non hai capito cosa ti ha detto il doc Gigli ?

Mosca75

Utente
10 Aprile 2020
31
3
15
pisa
Ho capito benissimo: il prp non viene fatto come cura risolutiva ma come coadiuvante di altre cure (che sto facendo...)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,833
8,236
2,015
Ah perfetto ti stai già curando,te lo avevo chiesto tre, quattro volte,ma sembrava un segreto di stato.
Quindi ti stai curando le tempie giusto?
Così per capire ,sempre se puoi sbilanciarti ovviamente,cosa stai facendo?

3 Aprile 2003
84
59
65
Ciao Mosca

Unknown

dimmi che non sei così come il Mosca della Casa di Carta.
perché se non posti due foto è difficile capire di cosa stiamo parlando?
Ho partecipato a discussioni lunghissime per scoprire che chi scriveva non aveva la giusta indicazione.

Per poter parlare di autotrapianto, devi avere una buona indicazione.
Chirurghi bravi ce ne sono quanti ne vuoi.
Non farei fare nessun test e nessun microtrapianto perché non ce ne' bisogno nei casi normali
Esistono decine chirurghi con anni di esperienza e grandi risultati.
Scegli il paese ed è fatta ed i nomi sono molti di più di quelli che vedo spesso citati in queste pagine

Ruston - Brasile
Shapiro Ronald - USA
Jae Park - Korea
Gupta - India
Jinran - Cina (Shangai)
Cheuco - Argentina

Se vuoi restare nel Granducato va benissimo, ovviamente la scelta si riduce e nulla potrà valere più il tuo intuito per trovare la persona giusta .
La mia frequentazione del Forum di questo periodo è purtroppo una frequentazione da COVID 19 ma qualunque consiglio, anche il più qualificato non sostituirà una visita.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Mosca75

Utente
10 Aprile 2020
31
3
15
pisa
Ciao Proxy, fina 0,5 e minox 5% da anni. Non è che non voglio dirtelo, ma tu dai sempre per scontato il contrario. Io ti faccio una domanda e tu vai sempre oltre.
Ricordi? cercavo qualcuno che fosse in grado di farlo, non qualcuno che mi dicesse se funziona come terapia, sono perfettamente consapevole che è giusto un tentativo per migliorare la situazione che può funzionare oppure no...
Partendo dal presupposto che tutte le foto in rete nei vari siti di chirurghi estetici che lo fanno sono assolutamente fasulle. perché sennò non si spiega.

Dott. Tesauro, grazie della sua risposta, mi creda, se fosse nella mia zona non avrei nessun dubbio in proposito, ma purtroppo non è così e giusto perché lei è un "fuoriclasse" in questo genere di interventi, le chiedo in maniera diretta se nel granducato esiste qualcuno che sia perlomeno bravo e preciso nel farlo.
Trovo in toscana veramente tanti chirurghi che propongono questo servizio, ma se leggo questo forum (magari hanno ragione sennò non mi porrei il problema) non rischierei mai se non ho una minima garanzia da chi conosce questo genere di intervento.

Grazie. Proxy non prendertela eh

3 Aprile 2003
84
59
65
Caro Mosca
non cerco di evitare la risposta ma non posso darla.
Sono il Presidente della Società Italiana di Tricologia e qualunque nominativo potrebbe apparire una preferenza nei confronti di qualcuno ed uno sgarbo nei confronti di qualcun altro. Scegli un medico attento, empatico che ti dia il tempo per spiegare ciò che desideri e che sia chiaro nel dirti quello che potrà fare.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,833
8,236
2,015
Ciao Proxy, fina 0,5 e minox 5% da anni. Non è che non voglio dirtelo, ma tu dai sempre per scontato il contrario. Io ti faccio una domanda e tu vai sempre oltre.
-Io sono abituato a dare consigli,sulla base di quello ho potuto impare e vedere negli anni(e non solo io)
Chiedo semplicemente di farmi capire che tipo di problematica abbia,chi chiede info
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

Partendo dal presupposto che tutte le foto in rete nei vari siti di chirurghi estetici che lo fanno sono assolutamente fasulle. perché sennò non si spiega.
-fai cosi,rivolgiti ad un centro tricologico dalle mille foto con risultati,poi viene qui e mi dice come ti sei trovato ;)

Ultima modifica:

Mosca75

Utente
10 Aprile 2020
31
3
15
pisa
grazie dottore per la risposta, si ho preso spunto dalla Casa Di Carta che mi ha rapito:) capisco perfettamente la sua posizione, diciamo che c'ho provato ad avere un nome:) ma immagivavo la sua risposta e al suo posto avrei detto le stesse cose. Grazie.
Purtroppo per una procedura così delicata e senza avere info valide è praticamente impossibile prendere decisioni di questo tipo se non buttarsi a casaccio e sperare nella fortuna di beccare qualcuno valido.
Il problema è anche quello di non poter valutare, neppure spendendoci molto tempo, in quanto, l'intervento è una cosa abbastanza rara (mai conosciuto nessuno che lo ha fatto) e quindi o ti basi su delle foto che lasciano il tempo che trovano, oppure sulla simpatia e professionalità del chirurgo che parliamoci chiaro, non è un metro di paragone valido da intraprendere.

Proxy, anche qua sei andato oltre: non mi hai risposto dicendomi che sono false, però mi hai consigliato di rivolgermi a chi ha le "belle" foto per poi dire come mi sono trovato.
Ecco, mi sa tanto di piccola provocazione la tua, visto e considerato che so come la pensi in proposito.
Credo però, che a prescindere se la tecnica sia valida o meno, tu rispondi nero o bianco per te il grigio non esiste e questo forum purtroppo va su questa linea...
come per esempio il dichiarare Tesauro come l'unico medico tricologico adatto a fare un trapianto come si deve in Italia.
Per nulla togliere al dottore, ma gli altri sono tutti assurdi e poco professionali???
Avevo chiesto info sulla clinica Masullo, per fare un nome, se andate sul sito sono postate foto e foto di tutti i tipi di trapianti e così a colpo d'occhio mi sembrano eccellenti, non vedo perché scartarle a priori, se non, perché qualcuno (diciamo più di uno) testimoni il fatto che con lui è stato sbagliato il trapianto, allora qua il discorso cambia.

Saluti a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,833
8,236
2,015
Proxy, anche qua sei andato oltre: non mi hai risposto dicendomi che sono false, però mi hai consigliato di rivolgermi a chi ha le "belle" foto per poi dire come mi sono trovato.
-
ti ho risposto così, semplicemente perché non vuoi accettare consigli, quindi devi sbatterci la testa stop
-Credo però, che a prescindere se la tecnica sia valida o meno, tu rispondi nero o bianco per te il grigio non esiste e questo forum purtroppo va su questa linea...
Ripeto,io rispondo in base alle esperienze dirette dei pazienti, utenti che frequentano questo forum
Ma tu non accetti consigli
-Come per esempio il dichiarare Tesauro come l'unico medico tricologico adatto a fare un trapianto come si deve in Italia.
come sopra,se non vuoi ascoltare i miei consigli,ascolta quelli degli altri,che hanno fatto trapianti e che seguono da anni forum dedicati a questa tipologia di intervento (che già di hanno risposto)
ovviamente sempre che tu voglia accettare consigli.

Qui troverai consigli,non ti vanno bene?
Non ti aggrada il forum?
Nessuno ti trattiene,ci sono altri lidi dove volare ;)

Mosca75

Utente
10 Aprile 2020
31
3
15
pisa
No Proxy, con me il vittimismo non funziona.
Ovvio che il forum è valido, sennò non sarei qui.
La mia è solo una critica, ma ovviamente tu non accettandola, la prendi sul personale.
Non ho nessuna intenzione di andarmene, perché la discussione, anche se con toni piccanti è sempre costruttiva e magari nella quantità, di informazioni importanti se ne ricavano.
Nessuno è perfetto, neppure tu.

Voglio solo sottolineare che quando c'è un parere piuttosto che un altro, si deve assolutamente basare su qualcosa di concreto e non così per dire.
Per adesso, in tutta questa discussione, ho trovato un solo utente che ha eseguito il Prp con scarsi risultati.
il resto sono solo chiacchiere.

Perdona la mai arroganza, ma credo che la gente apprezzi i consigli di testimonianze reali e non perché all'amico dell'amico di mio cugino di secondo grado non ha funzionato il prp piuttosto che un trapianto.

ovviamente nulla di personale con te e con nessun altro.

Ultima modifica: