Ragazzi, io non sono piú cristiana da un po' di tempo ed il Natale per me è quello che ho detto nel post iniziale; nonostante ritenga che indipendentemente del rito, dovrebbe essere vissuto ogni giorno.
Ritengo certe cose che ho letto qui, veramente tristi e, nonostante rispetti ogni singolo pensiero, mi dispiace davvero leggere tanta amarezza nelle parole di molti di voi. Mi fate ricordare quella battuta dello straniero che arriva ad un paese sconosciuto e si rivolge con un'aria pesante ad un vecchietto per domandare come sia la gente lí. Il buon signore rispondi: - Dimmi prima come è la gente dove abiti tu. Lo straniero parla: - Nel mio paese la gente è disonesta, bugiarda, aggressiva, stupida,pigra, antipatica, arrogante inutile,ecc,ecc. Al finire, il vecchietto lo guarda e dici:- Mi dispiace, figlio;ma, qui, vedrai che la gente è uguale.
Subito dopo, appare un'altro viaggiatore la cui gioia si vede in faccia e si rivolge allo stesso vecchietto: - Buon signore, come è la gente in questo bel paese?. Il signore fa la stessa domanda fatta al primo straniero: - Dimmi prima tu come è la gente dove abiti tu. L'uomo con un sorriso tra le labbra risponde: - La gente nel mio paese è divertente, piena di gioia, speranzosa, simpatica, buona,ecc,ecc. Nel sentire queste parole, il vecchio rispondi: Mi fa piacere sapere che in questo paese troverai persone buone e simpatiche come nel tuo.
Insomma, se dentro di noi solo abbiamo negatività, sarà difficile vedere fuori di noi cose positive. Certo, il mondo non è fatto solo da fiori e da sole; ci sono sono pure le spine e le tempeste; ma, neppure per questo dobbiamo dimenticare degli arcobaleni che inseguono le tempeste come una promessa che al buio succederà la luce.
Che il consumismo in questo periodo sia grande, è vero;ma, ci sono anche manifestazioni maggiori di solidarietà verso quelli che hanno meno di noi. Come dappertutto, troviamo cose negative e positive;tocca ad ognuno scegliere come dovrà guardare le luci del prisma...
Buon natale a tutti e mi raccomando, non lasciate che il meglio di ognuno si perda in pensieri negativi!!!