Caro Brasileiro, mi unisco ai complimenti per lo splendido risultato.
Avrei voluto poter seguire il tuo stesso percorso, partendo da una situazione molto simile alla tua pre-op, ma ho ricevuto una bella doccia fredda da Mr.Tillman, addetto di H&W.
Il suddetto mi ha infatti informato che, poichè avevo già avuto un trapianto e rilevando dalle foto una scarsa densità ai lati, avrei potuto ottenere da 3000 a 3700 grafts, lassità permettendo (se la mia lassità fosse stata cioè nella media).
Le unità sarebbero poi state distribuite solo sulla front line lasciando intatto il crown (che è invece il più disastrato).
Non pretendevo certo di tornare un giovanotto ma temo che con 3000 u.f. ci farei la birra.
Sono parecchio sconfortato : ho chiesto un consulto anche al Dr.Tesauro, tanto per avere un ulteriore autorevole parere (lo considero un professionista molto valido ma è noto che non esegue purtroppo megasessions).
Possibile, secondo te, che vi siano così forti differenze di valutazione tra casi simili da parte dei Canadesi ? Insomma, il trapianto che ebbi fu veramente modesto (pochissime u.f.) e sono passati da allora più di dieci anni : davvero ciò ha compromesso i risultati che posso aspettarmi ?
Io sono disposto anche ad effettuare, come te ed altri, due operazioni, ma nel mio stato attuale un espianto complessivo inferiore a 6000 u.f. sarebbe acqua fresca.
Che ne pensi ? Ti ringrazio molto per quanto vorrai rispondermi e ti faccio i miei più cari auguri.