Brasileiro: Secondo trapianto con Wong

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Come alcuni di voi già sanno, mi accingo a fare il mio secondo trapianto dopodomani.

Domani pomeriggio parto alla volta di Vancouver dove il Dottor Wong mi opererà il giorno 27 Gennaio alle 6.15 am.

Avevo prenotato la mia operazione da Settembre, ma non ho detto nulla per non ingenerare equivoci e far pensare a qualcuno che il mio trapianto non mi avesse soddisfatto (anche alcuni utenti di questo forum l'hanno visto e hanno constatato di persona la qualità eccelsa del lavoro).

il Dottor Wong ritiene di prelevarmi da 3000 uf in su in questo secondo giro.

Andandosi a sommare alle 4300 circa sarebbero 7300 uf totali. Non è detto che non riesca a prenderne di più, secondo lui se ho una elasticità sufficiente possiamo anche arrivare ad 8000 / 8500 complessive. Vedremo.

Sono tranquillissimo, assolutamente senza la minima tensione per l'operazione.

Ho detto a Jotronic (un ragazzo che lavoro con loro) di scattarmi delle foto del pre molto accurate in modo che possiate vedere bene il risultato del mio trapianto, e confrontarlo con le foto di 10 mesi fa che mi fecero prima dell'operazione.

Poi seguiranno, sempre Joe permettendo, le foto del mio secondo intervento.

Insomma si torna a parlare di trapianti e io sono il primo della cricca dei canadesi che ritorna a fare la seconda passata, quindi credo che seguire la mia storia nei prossimi giorni possa essere molto interessante.

Restate sintonizzati, nei prossimi giorni vi darò delle news

ciao e a presto[:)]

Brasi

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
brasileiro i miei piu sinceri auguri per l 'operazione!
in bocca al lupo... postaci le foto quando le avrai sono molto curioso!!

salutaci il canada![:D]

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
bhe se wong ti fara un altro trapianto da 3000-4000 uf allora si che sarai un capellone. in bocca al lupo anche se forse non ne hai bisogno visto chi ti opera.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
In bocca al lupo Bras!!!!!!
Facci sapere!

x m---86
Hasson & Wong hanno il loro sito...
http://www.hassonandwong.com/index.php

baci
Claudia

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Queste sono le foto pre e post del mio primo intervento.

pre operatorio
http://img187.exs.cx/img187/2756/copyoffededx12xj.jpg
http://img187.exs.cx/img187/2756/copyoffededx12xj.jpg
http://img187.exs.cx/img187/1163/fedebackpre9nq.jpg

Post operatorio 1 intervento a 10 mesi 27/01/2004 4300 uf
http://img187.exs.cx/img187/2089/copyofcopyofbrasi2wt.jpg

a breve seguiranno altre foto del post operatorio a 10 mesi e del secondo intervento (dettaglio da sopra e da dietro)

ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Madonna!!! Soltanto ora leggo il post. Mi dispiace non averti fato gli auguri prima. Cmq, fammi capire...la foto è pos-trapianto?
Tanti saluti!!![;)]

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Pre Surgery 1 back , 31/03/2004

dscn72243pl.jpg

Post Surgery 1 back 27/01/2005

Copyofback.jpg

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Dopo tutta queste serie di foto qualche commento generale sull'operazione.

La cosa più importante è il fatto che mi è stata prelevata una strip praticamente ad U.

Wong ha notato che i capelli sotto la cicatrice erano più densi (normalmente sono i capelli sopra la cicatrice ad esserlo) e ha tagliato la strip più in basso rispetto a dove era intervenuto la volta precedente avendo cura di inglobare la vecchia cicatrice.

Detto questo è salito molto su, molto più su di quanto normalmente si vede in un intervento strip, per prendere le uf.

Spero di poter postare nei prossimi giorni una foto che renda l''idea della soluzione che ha adottato che non è assolutamente standard.

Essa deriva dalla constatazione che la mia lassità al centro non era buonissima, mentre sui lati era ottima, quindi l'avvitamento è stata giustificata anche da queste considerazioni.

detto questo il piano operatorio è stato predisposto con l'intento di aggiungere densità un po' dappertutto con priorità al crown nella parte bassa, che era ed è quella che attualmente ha una densità minore.

L'intervento è filato liscio, non ci sono state complicazioni, solo la fase prelievo della strip e chiusura ha preso circa 2 ore , mentre l'altra volta aveva preso 45 minuti.

Rispetto alla prima operazione non ci sono stati problemi nell'inserimento delle uf sul crown, tutto è andato molto tranquillamente.

Ricordo agli amici del forum che questo era il mio secondo intervento e che il 31/03 avevo ricevuto 4300 uf sempre dal Dottor Wong.

Se ci sono domande sono ovviamente a disposizione, nei prossimi giorni pubblicherò le foto per farvi vedere il giro della sutura.

ciao

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Una immagine delle graft sezionate e pronte per l'inserimento. I più esperti noteranno come sono scheletrizzate al minimo.

dscn51696qh.jpg

Tale scheletrizzazione viene eseguita con l'ausilio di ingranditori Mantis, che permettono alla infermiere
di raggiungere una precisione
e una standardizzazione nel dissezionamento molto difficile da eguagliare ad occhio nudo
(alcune equipe praticano la dissezone delle uf senza l'ausilio dei microscopi / ingranditori)
Le incisioni sono fatte con un bisturi che utilizza lame personalizzate sul calibro della unità follicolare del paziente.
Questo vuol dire che per ogni paziente c'è una lama personalizzata per fare le incisioni su cui verranno innestate le unità follicolari.

le incisioni risulteranno quindi molto piccole, con un effetto naturalezza che chi ha avuto modo di vedere il mio trapianto può confermare.
La densità complessiva chiaramente è avvantaggiata dal fatto che le uf, scheletrizzate necessitano di incisioni piccole per essere innestate .

Hasson e Wong utilizzano in fase di posizionamento delle uf una tecnica di loro invenzione che si chiama lateral slit.
Essa garantisce a parità di uf innestate, un maggiore effetto copertura.
I migliori chirurghi del mondo hanno guardato con grande interesse a questa tecnica, inventata dal Dottor Wong, e molti la adottano nei loro trapianti.

Anche il Dottor Tesauro che ha incontrato Wong l'estate corsa guarda con molto interesse a questa tecnica e credo che abbia cominciato ad adottarla da poco nei suoi trapianti

ciao

Bras