Brain fog, nausea e forte stanchezza dopo inizio finasteride: qualcuno ha avuto esperienze simili?

marce

Utente
28 Maggio 2026
12
2
5
Aspetta qualche settimana che il corpo scarichi completamente finasteride e poi potresti provare 0,25 mg, praticamente una compressa di propecia divisa in 4.
La dose prendila sempre alla stesso orario, un paio d'ore prima di andare a letto.
0,25 mg solitamente é meglio tollerata.
Ciao sentirò un medico direttamente prima di fare qualsiasi cosa..mi chiedevo una cosa da persona profana..avendo assunto il farmaco due settimane di seguito avrò sicuramente il corpo "pieno" del farmaco..come mai solo dopo due giorni gli effetti collaterali che avevo avuto sono scomparsi?in teoria dovrei ancora averli boh

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
367
36
265
2 settimane di assunzione sono praticamente nulla e solitamente solo soggetti veramente sensibili riscontrano reali effetti collaterali in un così breve periodo. Finasteride ha una emivita breve di circa 6 ore e dopo l'interruzione ci vuole un po' di tempo perché rierntrini gli effetti sul DHT.
Nel tuo caso, i pochi giorni di assunzione, hanno bisogno di una breve interruzione per far tornare tutto alla normalità.

Trsts

Utente
8 Marzo 2025
8
1
5
Ciao, io purtroppo stessa situazione tua. Erezioni e libido normali ma avevo questa forte difficoltà a concentrarmi e a ragionare, ansia. Staccata e riprovata più volte, stesso risultato.
Il bello è che due giorni dopo che la smettevo mi sentivo benissimo
Purtroppo ho capito che non fa per me

marce

Utente
28 Maggio 2026
12
2
5
Ciao, io purtroppo stessa situazione tua. Erezioni e libido normali ma avevo questa forte difficoltà a concentrarmi e a ragionare, ansia. Staccata e riprovata più volte, stesso risultato.
Il bello è che due giorni dopo che la smettevo mi sentivo benissimo
Purtroppo ho capito che non fa per me
Uguale a me..anche io idem, dopo 2 giorni senza, tornato Perfetto (a me oltre annebbiamento e stordimento in testa,avevo una estrema debolezza).Tu cosa hai fatto? provato anche dosi Minori? provata anche la topica? O ti sei arreso? Per il medico sono stato il suo primo paziente ad avere questi sintomi,ma mi ha spiegato che comunque sono scritti negli studi anche se rarissimi.

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
175
4
165
Io invece l'ho staccata da piu' di un anno dove che l'ho presa per anni senza nessun problema ed ho ancora questa senzazione di brai fog. Non saprei.

marce

Utente
28 Maggio 2026
12
2
5
Io invece l'ho staccata da piu' di un anno dove che l'ho presa per anni senza nessun problema ed ho ancora questa senzazione di brai fog. Non saprei.
Ma tu l'hai staccata perché all'improvviso hai avuto questo effetto collaterale?cosa ti ha detto il medico a riguardo?