Botulino

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Salve ragazzi,
cosa ne pensate del botulino per l'alopecia androgenetica?
La tensione muscolare a livello del cuoio capelluto centra con la calvizia?

fonte video su youtube del dottore Claudio Maestrini Chirurgo plastico.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Sta parlando del nulla cosmico ,nel senso che se uno ha aga può rilassare/scollare la galea quanto gli pare (vedi la buona e vecchia gf) e aumentare il microcircolo in ben altri modi senza doversi iniettare tossine di sorta che oltre al costo non sono certo dei toccasana,ma per l'aga serve gen altro
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
La dottoressa Antonella Tosti pubblico un post su facebook il 16 maggio 2022 sulla tossina botulina, faccio copia e incolla:

Novità per il trattamento dei capelli grassi e sottili: tossina botulinica , efficace e priva di effetti collaterali, aumenta lo spessore del capello e riduce drasticamente la secrezione sebacea!

il titolo dell'immagine del post è : effectiveness and safety of botulinum toxin type a in the treatment of androgenetic alopecia

link: https://www.facebook.com/photo?fbid=529847008684834&set=a.203694131300125

nessuno l'ha visto?
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
@dr_paolo gigli

salve dottore, leggo spesso sui siti internet delle cliniche che fanno iniezioni di botulino, che il botulino è efficace contro l'alopecia androgenetica perché svolge una sorte di "lavaggio”del diidrotestosterone che non potrà più atrofizzare il follicolo , si parla spesso di "lavaggio del diidrotestosterone." Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • Screenshot_20230508-181040_Chrome.jpg
    Screenshot_20230508-181040_Chrome.jpg
    128.3 KB · Vista: 6

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Non c'è nessuno della Sitri che sa qualcosa riguardo il botulino? La mia domanda è chi ha tutti i capelli ed ha un inizio di aga quindi non ha bisogno di farsi crescere nuovi capelli, il botulino basta a bloccarla visto che rende i capelli più spessi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Che io ricordi il doc Gigli lo utilizzava sui portatori di protesi,per diminuire ipersidosi
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Quindi è un argomento di cui non si è mai parlato o accenato ai congressi SITRI. Però penso che c'è un qualcosa di vero dato il post che ha pubblicato su Facebook la dottoressa Antonella Tosti, leggo di lei su wikipedia che è un medico e scienziato italiano con importanti contributi nel campo della dermatologia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Si lei fa un po' di tutto ha nome, quindi deve diversificare per essere appetibile
 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
65
8
65
Secondo me se non fa arrivare più il didrotestosterone al bulbo allora non arriverà neanche più nutrimento cioè il sangue perché il DHt si trova nel sangue negli uomini a concentrazioni più alte rispetto alle femmine o mi sbaglio?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Non c'è nessuno della Sitri che sa qualcosa riguardo il botulino? La mia domanda è chi ha tutti i capelli ed ha un inizio di aga quindi non ha bisogno di farsi crescere nuovi capelli, il botulino basta a bloccarla visto che rende i capelli più spessi?
Lascia perdere. Le terapie già le abbiamo e funzionano
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Vabbé però se funziona il botulino, non mi prendo la finasteride o il minox
Posto che presumo tu stia scherzando, è chiaro che non potrebbe funzionare. Il botulino assolve ad altre funzioni. Ma poi con fior fior di terapie ampiamente testate e collaudate da decenni voi vi andate ad impelacare sul botulino e altre amenità
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Posto che presumo tu stia scherzando, è chiaro che non potrebbe funzionare. Il botulino assolve ad altre funzioni. Ma poi con fior fior di terapie ampiamente testate e collaudate da decenni voi vi andate ad impelacare sul botulino e altre amenità
Se non ti informi non puoi dire che non funziona a prescindere.
Secondo me un qualcosa di vero c'è dato che l'ha pubblicato Antonella Tosti su Facebook.
Sono tutte terapie che non sono salutari quindi certo che mi informo sul botulino
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Se non ti informi non puoi dire che non funziona a prescindere.
Secondo me un qualcosa di vero c'è dato che l'ha pubblicato Antonella Tosti su Facebook.
Sono tutte terapie che non sono salutari quindi certo che mi informo sul botulino
Fai da cavia e poi tienici aggiornati :ROFLMAO:

se avesse visto risultati,credo il doc Gigli lo avrebbe messo in pista da anni, visto che lo utilizza (per diminuire iperidrosi ai portatori di protesi) da anni
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Se non ti informi non puoi dire che non funziona a prescindere.
Secondo me un qualcosa di vero c'è dato che l'ha pubblicato Antonella Tosti su Facebook.
Sono tutte terapie che non sono salutari quindi certo che mi informo sul botulino
Ma come terapie non salutari?
Comunque, in bocca al lupo.
E fammi un fischio laddove si dovesse scoprire che, oltre a far ricrescere i capelli, faccia anche il caffè
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Appunto chiedo per non fare da cavia, per capire se realmente funziona, se c'è qualcuno che l'abbia provato. Scrivo su questo sito per ottenere informazioni, non voglio insegnare niente a nessuno xD

Il dottore Gigli non ha mai fatto iniezioni di Botulino in testa, giusto? @proxy