BOEHMERIA 30%

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Annunciamo la possibilità di disporre a breve di estratto secco di Boehmeria nipononivea TITOLATO AL 30% in acidi grassi.
Non vorrei iniziare un discorso di prezzi.... ma più che altro è una proposta per chi utilizza integratori pluricomponenti e vedrà quindi la possibilità di poter assumere capsule di minor formato e/o di poter diminuire il numero di assunzioni giornaliere.

Una migliore compliance ha spesso come risultato una miglior efficacia terapeutica [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Annunciamo la possibilità di disporre a breve di estratto secco di Boehmeria nipononivea TITOLATO AL 30% in acidi grassi.
Non vorrei iniziare un discorso di prezzi.... ma più che altro è una proposta per chi utilizza integratori pluricomponenti e vedrà quindi la possibilità di poter assumere capsule di minor formato e/o di poter diminuire il numero di assunzioni giornaliere.

Una migliore compliance ha spesso come risultato una miglior efficacia terapeutica [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
mai sentito che esistesse una titolazione cosi alta!! ma perchè fino adesso si è parlata solo di quella al 10%? forse questa è ancora piu' efficace...

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
sah sah galenico. Qui se non si risolve la cosa della NIPO E già gongoli eh?
L'altro giorno sono passato davanti alla tua farmacia.
Mi sa che fra qualche settimana ci vedremo[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Una titolazione così alta è possibile cambiando il solvente per l'estrazione.

Anche nella ricerca di base si provavano tre solventi, n-esano, alcool e acqua e i risultati nell'inibizione della 5 ar erano 85% per l'n-esano, circa 50% per l'alcool e neanche il 30% per l'estratto in acqua.

L'esano è notoriamente utilizzato per estrarre i grassi ed è più efficente dell'acetone che pure è lipofilo e il cui estratto, quello utilizzato da tutti sinora, inibisce solo sino al 70%.

Dopo aver letto la ricerca di partenza sulla nipo mi ero chiesto perchè non si fosse utilizzato un estratto di esano che era più potente.

Adesso forse, grazie a Galenico, abbiamo la risposta e la poposta[:)]

Ciao.

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Quindi a rigor di logica, 300mg di nipononivea titolata al 30% dovrebbe essere più efficace della stessa dose titolata al 10%, giusto?[8D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Mi associo alla domanda di Haga!Ora si avrebbe allora a partià di mg un maggior efficacia?

BASILIO

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
anche io mi associo alla domanda e chiedo anche a galenico:

è possibile confezionare delle capsule da 600mg di nipo titolata al 30%con aggiunta di vitamina e(20mg)?

grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io devo correggere le percentuali degli estratti:

81,7% con l'esano, 58,9% con dietiletere (e non alcool), il 28,2% con l'acqua.

Rispetto al 70% dell'acetone quello dell'esano è un incremento del 16,7%. Con gli acidi grassi liberi raddoppiando la dose si hanno incrementi meno che proporzionali, ossia di questo genere.

Tra questi si distinguono il linoleico dove si ha, a dose doppia, un incremento del 39% (dal 70,7% al 97,4%) e l'oleico che passando dal 50,6% al 95,9% pare l'unico dose dipendente, ma nella nipo è contenuto in tracce.

Ciao.

MA - r l i n

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
ALT ALT ALT fermi tutti!!!!!

Ho detto che sarà reperibile Boehmeria al 30% e che penso sarà utile per coloro che utilizzano integratori con tanti componenti per capsula. MI spiego....
Se adesso un paziente prende un integratore con 300mg Boehmeria 10%, avrà più o meno ancora la possibilità di inserire altri 400mg in una capsula 00 (il formato grande insomma).
Utilizzando Boehmeria al 30%, per avere il dosaggio utile, ne basteranno 100mg, con un conseguente resto di 600mg per inserire altre sostanze, chiaro?

Non ho detto che utilizzando la Boehmeria al 30% i dosaggi raddoppiano, e diventano 600mg (ovvero 1800mg di quella al 10%)!!!
Si deve fare sempre il conto dei grammi di principio attivo necessari (in questo caso gli acidi grassi).

Nn è come diceva mi nonno..... più ne prendi, e prima guarisci!! [^][^][^]

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Citazione:Messaggio inserito da haga
Quindi è solo un discorso di spazio nella capsula?[8D]

Suppongo di si perchè a quantità più alte servirebbero delle sperimentazioni mediche..troppi acidi grassi suppongo possano causare problemi di colesterolo..

ciao

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
scusate....ma se il segreto della nipo fosse nell'altro 90% (dato che nell'altra discussione non si era arrivati ad una conclusione definitiva mi pare)....se così fosse, non sarebbe peggio sta cosa?...

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Citazione:Messaggio inserito da madeforkill
scusate....ma se il segreto della nipo fosse nell'altro 90% (dato che nell'altra discussione non si era arrivati ad una conclusione definitiva mi pare)....se così fosse, non sarebbe peggio sta cosa?...

Non credo proprio che l'efficacia della Niponivea stia nel 90% dato che si tratta di una normale uticacea..e poi perchè complicarsi la vita a titolare il 10%?Insomma penso che la percentuale di acidi grassi sia voluta e non messa a caso.

ciao

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè, dovrebbe essere la nipononivea a inibire la reduttasi, a meno che poi uno non utilizzi anke fitotocotrienoli, si sa quelli aiutano parekkio...

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Galenico

Utilizzando Boehmeria al 30%, per avere il dosaggio utile, ne basteranno 100mg, con un conseguente resto di 600mg per inserire altre sostanze, chiaro?
[^][^][^]

e quali altre sostanze sarebbe utile inserire?

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Galenico, scusa, ci potresti dire 300 mg di Nipononivea titolata al 10% quanti mg di acidi grassi polinsaturi contengono?

Credo che infatti l'importante sia riuscire a capire la quantità di acidi grassi polinsaturi presente nei vari prodotti.