Blackstrap Molasses per capelli bianchi...

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Cercando su internet metodi per invertire il processo di incanutimento, ho trovato alcuni forum stranieri dove si parlava di alcune persone che avevano ottenuto ottimi risultati con il consumo quotidiano della Blackstrap Molasses (melassa nera).

http://www.earthclinic.com/CURES/hair_gray.html#BLACKSTRAPMOLASSES

Sto prendendo questo prodotto da circa 20 giorni.. Vedrò di riuscire ad essere costante per almeno 3 o 4 mesi e tenervi aggiornati se ottengo qualche risultato...
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Qualcuno ha poi provato?


http://forum.prisonplanet.com/index.php?topic=198277.0

I'm 48 with a full head of mostly gray hair, I'd say maybe 80% gray. 1 month ago I started taking 1 tablespoon of organic molasses. I couldn't find blackstrap around here but will order some online soon. Anyways just a few weeks of taking molasses I noticed color in my hair coming back. At one month I'd say that I'm down to about 40% gray or less. My hair is noticeably darker plus it's softer and really shines. My skin looks much better too.

Ci sono volontari?

I think I'll give it a shot...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
non so..che ha di particolare?
contiene il solito rame,ferro e vitamine in quantità moderate
mi sa che è anche piuttosto calorico,una soecie di miele
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Il meccanismo di azione non sembra chiaro (le vitamine e i minerali sono in quantita non eccezionali cmq), ma in assenza di altro il folklore puo' essere in anticipo rispetto alla scienza. Perdipiu' il costo non e' esorbitante (7£ a chilo su eBay).
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Io l'ho presa per qualche mese e non ho avuto risultati. Anche se è la blackstrap da assumere (e non solforata), cioè il residuo della terza bollitura della canna da zucchero, si tratta comunque di ingurgitare una grande quantità di zucchero, compresa una certa percentuale di fruttosio. Io prendevo due cucchiaini da tè al giorno. Di più non mi fidavo. Credo che sia uno dei miti della rete. E' un bel daffare far la tara a tutte le fregnacce... Magari funziona, ma chissà con quali quantità. Tutto sommato vedrei molto meglio l'assunzione di fegato, se l'obiettivo è quello di un boost di nutrienti minerali.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
non ne vale la pena secondo me, troppi zuccheri..al massimo lo proverei per dolcificare qualche bevanda

per ora la mia terapia antigrey prevede te verde,sesamo nero e erba di grano
oltre a noci e mandorle

tutti alimenti che inserisco nella normale routine e mi gustano[8D]
assumo ancche l'antigrey ma è più uno sfizio, lo prenderó magari a cicli una o massimo due volte l'anno.
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Interessante romero. Di fregnacce sul web ne girano parecchie' effettivamente (probabilmente il 99% a dire il vero sono BS).

La dose come noto fa a differenza (me ne sono accorto recentemente con i probiotici) ma per il prodotto in questione credo proprio di no. Tuttalpiu' ci potrebbero essere sinergie ma impossibile a dirsi...

Cmq credo lo provero', cosi' ne aggiungero' un'altro alla lista [:)]
 

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
zimmerman ha scritto:
non ne vale la pena secondo me, troppi zuccheri..al massimo lo proverei per dolcificare qualche bevanda

per ora la mia terapia antigrey prevede te verde,sesamo nero e erba di grano
oltre a noci e mandorle

tutti alimenti che inserisco nella normale routine e mi gustano[8D]
assumo ancche l'antigrey ma è più uno sfizio, lo prenderó magari a cicli una o massimo due volte l'anno.

Interessante, posso chiederti se hai notato benefici? Dove compri il sesamo nero e l'erba di grano?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ciao jankee

ho inserito questi alimenti antigrey con lo scopo di mantenere e ritardare e canizie il più possibile essendo predisposto geneticamente...per ora di capelli bianchi ne ho pochissimi, una decina al massimo.
Secondo me ad oggi chi ha già molti capelli bianchi non puó aspettarsi recuperi,insomma non esiste niente che sia davvero efficace quindi meglio puntare al mantenimento.

sesamo nero lo trovo nei negozi etnici e biologici tipo naturasì,lo trovi anche online.
Lo prendo crudo un paio di cucchiaini oppure lo trituro con moulinex e ci condisco le insalate.

l'erba di grano la prendo su myprotein,cerca wheatgrass
è un pieno di clorofilla[:)]