Biscotto della fortuna

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Caro Pla,è meglio ke dal cinese nn mangi +,così nn mangerai + quell'orribbbbbile pesce crudo e nn avrai + l'imbarazzo di aprire quei biskotti.
Meglio i Savoiardi.

hai fatto un miscuglio,il sushi=pesce crudo è giapponese,la cucina cinese non lo contempla!!!
poi il sushi è spettacolare l'hai mai mangiato?è il mio cibo preferito,dopo la nostra cucina,e poi fa bene anche per i capelli come tutta la cucina asiatica,mescolando le due alimentazioni si avrebbe il cibo perfetto,per la poca incidenza nella dieta mediterranea e cinese-giapponese di alcune patologie!in + l'italia e il giappone sono i 2 paesi + longevi del mondo e con incidenza di malattie cardiovascolari minori.
anche se noi ci stiamo rovinando perchè mangiamo sempre meno verdura e pesce favorendo troppo carni rosse troppi carboidrati e derivati del latte.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
poi il sushi è spettacolare (..) anche se noi ci stiamo rovinando perchè mangiamo sempre meno verdura e pesce favorendo troppo carni rosse troppi carboidrati e derivati del latte.

Concordo con te, Pla! Viva il Sushi! Peccato che in Italia sia arrivato da poco e sia un'altra delle solite mode.
Una domanda: sono l'unica che, nonostante l'amore per il sushi, nutre dei dubbi sulla qualità del pesce che si trova in giro e che, oltretutto per esigenze culinarie, va ingerito crudo? Un po' l'idea mi spaventa...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
A me terrorizza...Io di pesce crudo mangio soltanto quello che personalmente vado a pescare,o che in estate compro dai pescatori in spiaggia alle 5 di mattina quando tornano dalla nottata in mare.[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È impressionante come biscotti si trasformano in pesci[:170]!!! Tutto può succedere nella iesolandia...

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
marina certo per te che stai in lombardia il pesce fresco è meno frequente! :p
ma a roma il pesce è fresco poi i ristornati giapponesi scelgono pesce fresco per cultura,non avrebbe lo stesso sapore e poi io mi fido di un negoziante che mi ringrazia e mi tratta bene quando vado a mangiare,spesso nei ristoranti italiani sembra che ti stiano facendo un favore a farti mangiare,chissà perchè poi alla fine il konto è salato e oltre a mangiar male ti trattano pure con sufficienza...(a meno ke tu non konosca il gestore) nei ristoranti giappo questo non succede.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
marina certo per te che stai in lombardia il pesce fresco è meno frequente! :p

[:p][:p][:p]
Sono scettica, Pla: ho abitato in tante città di mare (in Versilia, a Barcellona e a Stoccolma) e ti posso assicurare che, anche lì, di pesce veramente fresco ne ho visto ben poco [;)]. Penso solo alla polemica risalente a poco tempo fa, circa il salmone pescato in Norvegia e in Scozia, paesi dove l'acqua è di gran lunga più pulita che le nostre coste...

birillo

Utente
2 Gennaio 2004
7
0
5
Biscotto della Fortuna??
Boh mai mangiati io mangio i Boeri...e i bigliettini dicono:

Complimenti!! Hai vinto un'altro Boero

Firmato da Ferrero...chi e' costui?[8D][8D][8D]