bioscalin retard biogenina

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
Ciao a tutti,
da meno di un mese assumo questo integratore e non so se sia lui la causa ma ho da un pò di tempo dolori allo stomaco e gonfiore all'intestino...secondo voi il bioscalin può dare questi effetti?
Grazie ciao

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
secondo te perchè lo prendo??? per lo stesso motivo per cui sono iscritta a questo forum...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Lupo forse intendeva dire che è stato sperimentato come efficace per gli effluvi e non per l'alopecia androgenetica se poi se una donna devi vedere se la tua è proprio aga propriamente detta (perché nelle donne pare non sia la forma più diffusa di problemi di capelli).

Comunque per evitare almeno i dolori allo stomaco è consigliabile prendere gli integratori a stomaco pieno. Per i gonfiori intestinali tutto può essere (accertati per iniziare che la confezione non sia scaduta).

Ciao

MA - r l i n

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
Si la mia è proprio aga...ormai prendo il minoxidil da anni. Quindi il bioscalin è indicato per gli effluvi? e per l'aga cosa mi consigli tra gli integratori disponibili in farmacia? io di solito prendo il biomineral 5 alfa.
Grazie ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Qui in questo forum va forte il Prostafactors Long Life tra gli integratori anti-dht e dovrebbe essere facilmente reperibile in farmacia. Altrimenti con ricetta medica puoi prendere il Permixon (che costicchia però).

Dove esattamente perdi capelli, un po' su tutto lo scalpo o in punti definiti ? Hai quindi un pattern femminile o maschile di calvizie ?

Alle donne in menopausa viene data finasteride e spesso hanno risultati, ma viene data a dosi di 2,5 mg al giorno (anziché a 1 mg come nei maschi che hanno aga), perché le donne hanno molto meno T, ma pare abbiano più 5 AR (l'enzima che converte il T in DHT). Ne deduco quindi che se decidi di prendere integratori di questo genere devi stare sui dosaggi maggiori.

Ciao

MA - r l i n

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
La mia è tipica alopecia androgenetica femminile concentrata soprattutto sul vertice. Ho 37anni e non vorrei prendere integratori troppo pesanti...adesso ne perdo tanti e non vorrei fosse causa anche dell'anestesia totale a cui mi sono sottoposta tre settimane fa...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh di solito è quella maschile che è concentrata sul vertex (la chierica), se per vertex intendi in senso lato la parte superiore della testa, escluso quindi il frontale e le tempie allora siamo sul pattern tipico femminile.

Pare che gli interventi chirurgici possano indebolire un poco la capigliatura temporaneamente, ma non sono eventi che possono innescare l'alopecia permanente. Quindi può essere che per periodo autunnale e intervento hai avuto maggiore caduta di recente che forse può avere evidenziato qualche problema preesistente.

Credo che se è un'alopecia androgenetica siano inutili integratori leggeri, però magari facendo le analisi risulta qualche carenza e quindi ci potrebbe essere qualcosa da integrare.

Ciao

MA - r l i n

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
io su consiglio del dott. Gigli ho appena iniziato ad usare il tricovel (biogenina). Ci sono testimonianze di funzionamento di questo prodotto o è una bufala ?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
io l ho usato, in 2 settimane mi ha rimesso tuti i capelli che avevo perso in diaci anni di aga miracoloso se non smettevo sicuro l a ttaccatura dei capelli sarebbe scesa fino agli occhi

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
se ben ricordo circa 30 euro per un mese. Ma la domanda è: non si è mai sentito di nessuno che lo abbia proveato ?

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
834
51
265
Sicilia
Il tricovel non lo conosco, però ho usato il bioscalin nel 2004/2005, passport dice 2 settimane e attaccatura fino alle ascelle, ma sicuramente trattasi di pura fantascienza o battuta ironica, anche perchè sappiamo tutti che l'attaccatura frontale non la recuperi neanche con la bomba atomica

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
l'attaccatur afrontale la recuperi in 30 secondo portandoti i capelli nel med scalp in avanti, con molto gel, come fa un mio amico che pare napoleone dei tempi d'oro (pre waterloo)