Biokap shampoo

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Dopo un anno di uso di Triconac (alternato al Nizoral che uso una volta a settimana) vorrei usare questo shampoo da alternare ai precedenti. Premettendo che lo trovo nella parafarmacia sotto casa, il mio quesito è quale scegliere tra quello anticaduta e quello ad uso frequente. Circa un anno e mezzo fa utilizzavo la versione anticaduta ma, causa problemi da glicole del minox, tale shampoo non mi soddisfaceva in pieno. Ora, avendo abbandonato minox con glicole e, soprattutto avendo risolto il mio problema principale (desquamazione, forfora e prurito), volevo usare un terzo shampoo delicato anche per non abituare il cuoio capelluto sempre agli stessi prodotti. La versione uso frequente del Biokap è così più delicata rispetto alla versione anticaduta? Personalmente con la combinazione triconac + nizoral (una volta a settimana) mi sono trovato bene. Però, ripeto, vorrei provare ad inserire un terzo shampoo. Lavo i capelli tutti i giorni e la mia sensazione è che il Biokap lavaggi frequenti faccia al mio caso.
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
se posso consigliarti e risparmiare soldi prendi al supermercato il neutro roberts lavaggi frequenti extradelicato di 3 euro
te lo dice uno che ha buttato centinaia di euro per gli shampii ivi compreso biokap (che cmq sono ottimi)
visto che utilizzi gia' degli ottimi shampii per l'aga io ti consiglio questo
cè un post dove tutti sono soddisfatti ti consiglio di provarlo male che vada hai speso solo 3 euro
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Ti ringrazio per la risposta.
Alla fine ho preso il Biokap lavaggi frequenti, lo proverò e trarrò le mie conclusioni. Lo shampoo è un discorso molto soggettivo ma per potersene fare un'idea occorre testare [:)]
 

ab2

Utente
1 Novembre 2018
2
0
5
Scusa se riprendo questo vecchio post, ma tu come hai risolto i problemi del minoxidil con glicole (desquamazione, forfora, prurito)? Sei passato a un galenico senza glicole?

Messaggio di FreeRunner
Dopo un anno di uso di Triconac (alternato al Nizoral che uso una volta a settimana) vorrei usare questo shampoo da alternare ai precedenti. Premettendo che lo trovo nella parafarmacia sotto casa, il mio quesito è quale scegliere tra quello anticaduta e quello ad uso frequente. Circa un anno e mezzo fa utilizzavo la versione anticaduta ma, causa problemi da glicole del minox, tale shampoo non mi soddisfaceva in pieno. Ora, avendo abbandonato minox con glicole e, soprattutto avendo risolto il mio problema principale (desquamazione, forfora e prurito), volevo usare un terzo shampoo delicato anche per non abituare il cuoio capelluto sempre agli stessi prodotti. La versione uso frequente del Biokap è così più delicata rispetto alla versione anticaduta? Personalmente con la combinazione triconac + nizoral (una volta a settimana) mi sono trovato bene. Però, ripeto, vorrei provare ad inserire un terzo shampoo. Lavo i capelli tutti i giorni e la mia sensazione è che il Biokap lavaggi frequenti faccia al mio caso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
La dermatite indotta dal glicole, può essere risolta solo, evitando questa sostanza
 

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
scusate scrivo qui per togliermi dubbi: ma gli shampoo cosiddetti anti dht che hanno anche sawpalmetto dentro sono specchietti per le allodole e non servono ? Per es. il nizoral famoso non ne vale la pena ?
shampoo anti caduta non esistono, giusto?
te Proxy cosa usi per curiosità?
Altra domanda: tutti questi shampoo, che voi sappiate, sono bio con inci tutto verde o assolutamente no?

grazie ancora.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Gli shampoo con anti dht sono tutti inutili in quanto è troppo poco il tempo in cui la sostanza è a contatto con la cute, parliamo di massimo 5 minuti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Esatto.
Il nizoral e' uno shampoo medicato,da usare se hai dermatiti ecc.
Per gli inci mi devi dire che shampoo,non tutti hanno inci naturali
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
il nizoral ha una modesta valenza per chi soffre di aga
io lo utilizzo 1 volta a settimana ruotandolo con shampi delicati