Biokap lavaggi frequenti nuova formula e triconac

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
36
Verona
Come da titolo chi lo usa?come si trova?attualmente uso il triconac lavaggi frequenti e non è male....ma se volessi uno shampo completamente bio con inci verde per uso frequente che mi consigliate?ormai gli ho provati tutti...revita, revivogen, kmak, alterna, restivoil,amavital,nature's ecc ecc ecc....non so più cosa usare ho sempre sensazione di prurito dopo lo shampo e dopo un po' si ripresenta anche il sebo ho provato anche con il triatop...l'unico sollievo ce lo quando applico kmak copper peptides...insomma uno shampo delicato per uso giornaliero visto che uso minox se magari ha un buon inci verde...meglio grazie a tutti in anticipo
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Se gli shampoo curativi non ti risolvono il problema, fossi in te rivedrei le abitudini alimentari. Pruriti e malattie della pelle in generale sono quasi sempre legate ad un'alimentazione scorretta.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
A me la nuova formulazione del biocap non soddisfa come un tempo, ora uso restvoil capelli secchi e mi trovo meglio. Oltre a seguire una alimentazione sana, proverei uno shampo al ketoconazolo (nizoral) da alternare per esempio col triconac, se il sebo continua a persistere puoi integrare con della biotina e vedere come va.
 

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
36
Verona
mary7876 ha scritto:
voglio provare uno schampoo tea tree oil ........della vividus


Quando lo provi fammi sapere come ti trovi
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Brazo, mi fai una prova?

Ho verificato in diverse persone che passano a detergenti più delicati il lamentare problemi di prurito specialmente dopo un uso prolungato degli stessi.

In molti casi abbiamo risolto con una bella lavata profonda con un detergente decisamente lavante (shampoo con SLES comune da supermercato come il Pantene trasparente per esempio): per il lavaggio insisti coi polpastrelli per MASSAGGIARE PER BENE LA CUTE per alcuni minuti, risciacqua, fai un ulteriore lavaggio con una piccola quantità di prodotto, risciacqua con acqua tiepida abbondante.

Può sembrare strano ma a volte c'è bisogno di una bella lavata efficace: è per questo che consiglio sempre di alternare i detergenti

Prova, non ti costa nulla[;)]

Fammi sapere
 

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
36
Verona
Grazie dep proverò a fare così tanto come dici ti non mi costa nulla...magari provo a prendere il neutro roberts che solemare ne ha parlato e si trova bene in cui diceva che gli era diminuito il sebo e lo utilizza ancora..in più prenderò nizoral...io fino ad ora ho usato triconac e triatop1% però quando li lavo con il triconac vedo che mi lascia dei residui di minox in effetti fa poca schiuma essendo delicato..
 

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
36
Verona
Prima del triconac ho usato revita per un anno sempre alternato al triatop..anche quello essendo stimolante anche poco dopo il lavaggio sotto l'attacatura iniziavo ad avere la pelle untuosa...comunque il nizoral due volte a settimana posso usarlo in tempo prolungato oppure meglio sospenderlo?nel caso che tempi consigliate?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Per la prova che ti ho detto di fare non è tanto importante la marca di shampoo ossia va benissimo un detergente comune da supermercato a base di SLES: più che altro cerca di massaggiare coi polpastrelli la cute in maniera decisa per qualche minuto avendo cura di fare successivamente un abbondante risciacquo....
Per il Nizoral ok 2 volte a settimana
Ciao
 

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
36
Verona
Dep ha scritto:
Per la prova che ti ho detto di fare non è tanto importante la marca di shampoo ossia va benissimo un detergente comune da supermercato a base di SLES: più che altro cerca di massaggiare coi polpastrelli la cute in maniera decisa per qualche minuto avendo cura di fare successivamente un abbondante risciacquo....
Per il Nizoral ok 2 volte a settimana
Ciao


Si ho capito però visto che volevo provare il neutro roberts faccio la prova con questo visto che contiene sles...grazie dei consigli comunque provo fare la doppia passata massaggiando e riscaquando bene come mi hai consigliato nel messaggio precedente...
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
io ragazzi ho provato il biokap lavaggi frequenti e su di me è stato veramente positivo. dopo un anno di finasteride avevo buoni risultati ed improvvisamente c'è stato un peggioramento drastico, capelli in condizioni pietose, tanto che avevo pensato di aumentare la dose giornaliera di fina. Utilizzavo shampoo da supermercato, con lavaggi pressochè quotidiani. è bastato passare a questo shampoo e dopo pochissimi giorni i capelli sono tornati come prima del peggioramento. ho provato anche con altri shampoo delicati da supermercato e non è servito a nulla. penso che su alcuni tipi di cute shampoo come questi siano necessari