Bimatoprost (bad) news

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Pierre83 ha scritto:
parliamo del bimatoprost, parlare dei pro e i contro della cannabis ci porterebbe via dei giorni. la verità comunque sta nel mezzo, ve lo dice uno che ne ha fatto uso per molto tempo. è vero che non ha mai ucciso nessuno, è vero che è usata anche terapeuticamente, è vero che non è paragonabile alle droghe pesanti come è anche vero che creano più dipendenza alcool e nicotina. è vero anche che la legge italiana è troppo esagerata rispetto alle droghe leggere.
ma dall'altra parte della bilancia pesano i danni alle cellule del cervello, provati da studi, soprattutto riguardanti la memoria e la concentrazione, oltre che il presentarsi di un'apatia più o meno cronica (parlo ovviamente di un uso continuativo nel tempo).
quindi come molte cose va bene l'uso ma non l'abuso, anche se arrivare all'abuso è facile. io che ho smesso definitivamente da un paio d'anni posso dire di stare molto meglio. nessuna morale ovviamente.



quoto caro pierre, hai usato il temrine giusto: apatia.

ne ho fatto uso per dievrsi anni (prima di mettere la testa a posto), ma negli ultimi periodo ero abulico e apatico. mi scazzava persino portare giu il cane
 

iacfor

Utente
4 Maggio 2010
6
0
5
Jankee ha scritto:
e quanto costerebbe? 10 volte il prezzo del latanoprost???? Aiuto!!!


Rispondo (buttando li un po di roba a casaccio in realtà :p , ma si fa per parlare[8D]) .
Un paio di mesi fa sui forum americani ho trovato il racconto di un professore universitario che tramite università e colleghi ha testato su se stesso il bimatoprost in quantità elevata preso a prezzo di costo per qualche mese ed ha avuto risultati molto positivi....però pur avendolo a prezzo molto basso spendeva 400$ al mese.
Detto ciò.... se poi davvero ci sono risultati e la sostanza viene prodotta molto piu su larga scala i prezzi si abbassano.SE ho fatto bene i conti con il latanoprost, che è piuttosto legato al bimatoprost come discorso, negli ultimi due anni è diventato piu abbordabile per i comuni mortali( metto le mani avanti...se dico qualche fesseria a livello tecnico-scientifico-economica scusatemi[:D]..son qua per imparare anche).
Lo studio con il latanoprost è stato fatto con concentrazione 0,1% -1ml al giorno-, ci sono disponibili online gli sudi in .pdf , uno sugli umani e uno sui macachi.
Tutti quelli che hanno fatto la prova con latanoprost sui forum italiani lo hanno testato allo 0,01% per motivi di costi rimanendo poco soddisfatti (io quando ho usato minoxidil al 5% ho visto qualche risultato, con quello al 2% ne avevo visti molto meno, allo 0,5% non mi stupirebbe piu di tanto avere risultati quasi nulli).
Il problema dei costi è che quando si è cominciato a parlare di fare una prova il latanoprost costava qulche migliaio di euro al grammo..era fuori dal mondo pensare di trovare qualcuno che lo prescrivesse , spendere alla cieca piu di cento euro al mese per diverso tempo per testare una sostanza.
0,1% vuol dire circa 100 mg di latanoprost ogni 100g ( se c'è anche alchool o simil-olio quindi qualcosina di piu di 100 ml ..ma andiamo per difetto a 100 ml).
Ho visto il latanoprost in vendita a 400 euro per 500 mg ---> 400 euro per circa 500 ml --> 0,8centesimo al giorno --> 24 euro al mese , facciamo 30-35 considerando che c'è che deve preparare la soluzione, che non è cosi mostruoso come spesa da affrontare (nonostante la crisi, piu che i 35 euro al mese in piu o meno mi pare piu problematico trovare qualcuno che prescriva e importi la sostanza per la prova allo 0,1% , anche se gli unici effetti collaterali negli studi paiono essere inscurimento della pelle e dei capelli nelle aree del test di alcuni soggetti).
Enorme papiro solo per dire che piu che i costi al momento son piu interessato a farli arrivare in fondo e vedere se la soluzione molto piu concentrata funziona davvero per tutti o no, se il prodotto è valido è ha mercato poi i costi calano :p
 

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Ma lozioni a 30 35 euri al mese dove si trovano? via internet o in farmacia? e a che percentuali sarebbe il latanoprost?

500 ml. di latanoprost sarebbe una lozione allo 0,5?

Scusa le domande a raffica Iacfor, è un argomento che mi sta a cuore ....
 

iacfor

Utente
4 Maggio 2010
6
0
5
Ciao ..scusa se ci ho messo un po' ma non passo troppo spesso :p
La lozione a 35 euri non si trova..ho fatto solo i conti a braccio su ' a quanto si trova la sostanza su internet in vendita oggi' e su quanto costerebbe la soluzione a farsela da soli o a farla fare a qualcuno dalla sostanza (comprata a 500 mg per volta - 400 euro, ci fai mezzo litro di soluzione allo 0,1% che è la concentrazione usata nello studio andato bene - buoni risultati- su latanoprost su umani e macachi).

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Veramente secondo allergan lo studio allo 0,1 è andato male, visto che lo ha fatto ripartire da zero con una % 10 volte maggiore. O mi sfugge qualcosa ?
 

iacfor

Utente
4 Maggio 2010
6
0
5
Allergan = bimatoprost
stavo parlando di latanoprost nel precedente intervento.

Allergan ha testato il bimatoprost allo 0,1% ( per uso oftalmico è allo 0,03%)
Il latanoprost è un equivalente del bimatoprost nel caso oftalimico, solo che l'equivalente effetto di uno 0,03% di bimatoprost si ottiene con uno 0,005% di latanoprost ( se seguisse la proporzione 0,1% di latanoprost = 0,6% di bmatoprost).
Dei ricercatori han fatto uno studio ( ci sono online i reports in pdf, uno studio è sui macachi e uno sugli umani) usando latanoprost alla concentrazione di 0,1% 1ml al giorno. I risultati sono stati buoni, solo che il latanoprost costava un occhio ( quasi quanto il bimatoprost) al grammo. In alcune farmacie vendono il galenico ma a una concentrazione 0,01% e chi lo ha provato non è rimasto in generale molto soddisfatto. Ci sono un paio di post a riguardo anche qua.
la soluzione di Latanoprost galenico nelle farmacie è ancora venduto a prezzi proibitivi a concentrazioni sopra lo 0,01%. solo che facevo due conti con i costi del prodotto puro onine e pensavo fosse possibile averlo a prezzi molto piu economici.[:)]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ah scusami lacfor, avevo proprio fatto confusione tra le due molecole! Quindi una lozione allo 0,1 da 60 ml, considerando 2 ml al giorno e quindi un mese di durata, in linea di massima quanto verrebbe online e in farmacia? Giusto per farmi due calcoli anche io ^^
 

iacfor

Utente
4 Maggio 2010
6
0
5
Lo studio che ho trovato era su 1 ml al giorno allo 0,1%. ( la sostanza è data avere minimal systemic adverse effects e 1 mg di latanoprost al giorno è 3,6 volte inferiore alla quantità data per tollerabile senza problemi per endovena da una persona..quindi non dovrebbe essere un pericolo per la salute).


-studio su 16 soggetti , il 50% di questi dopo 24 settimane aveva un +22% di densità dei capelli.
http://shop.farmaciasantantonio.net/upload/latanoprost.pdf

Come tutto quello che c'è a giro non è un miracolo, ma è comunque un risultato più che degno di nota e che meriterebbe test ulteriori.

Il problema se ho letto bene (c'è in un altro topic sul forum)è che se vai in farmacia in italia e gli chiedi il galenico allo 0,05% ti spiumano vivo (vedi altro post ....un membro ha pagato 240 euro per 100 ml di 0,05% di latanoprost mixato con minoxidil..è un salasso cosi, per mettere l'equivalente di 0,1% al giorno ti partono 160 euro al mese).
Si trovano online siti dove la sostanza è venduta a prezzi decisamente piu bassi..il problema è che tu come privato cittadino non credo possa comprare una sostanza da un laboratorio fuori dall italia.
Ci vuole qualcuno che ne sappia piu di me in fatto di trading di sostanze con l'estero.
(Tanto per parlare---l'idea -magari molto ingenua lo ammetto- che avevo è che, se un laboratorio di farmacia può comprare da dove vuole, se 40 persone con ricetta si presentano e dicono vorremmo avere una soluzione 0,1% di latanoprost , se compri la sostanza da questo laboratorio la soluzione a prezzo di costo viene a 80 euro per 100 ml...tu che prezzo mi fai per il prodotto finito?...... se ti chiede 100-120 euro per 100 ml si inizia a ragionare ..sono 30-36 euro al mese e uno una prova per 6-9 mesi la può fare).



 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Dubbia efficacia? Lo studio tedesco testimonia il contrario. Lo hai letto, vero? Cosa ne pensi?
Non sarà la cura definitiva, ma è certamente un trattamento efficace (e purtroppo costoso). A sentire i dottori che lo prescrivono negli Usa, anche più efficace del minoxidil.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
I palpiti alla palpebra li ho avuti anche io ma lo usavo per le ciglia, spariti dopo poco tempo, a quella dose per i capelli non serve a niente. ^^
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
considerando che il bimatoprost è 6 volte meno potente del latanoprost lo 0.1 corrispondeva a poco più dello 0.01 (0.016) con il nuovo test parliamo dello 0.033 sempre equiparato al latanoprost