Bimatoprost (bad) news

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
http://www.reuters.com/article/2013/05/01/us-allergan-results-idUSBRE9400O620130501

A mid-stage trial of Allergan's hair loss treatment Bimatoprost Scalp also failed to provide sufficient efficacy to proceed to a late-stage study, and the company said it will be extending the mid-stage development program.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Aspettiamo di vedere cosa porterà il prolungamento di questa fase di studi, magari devono aggiustare il dosaggio...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
un nuovo farmaco portato sul mercato deve dimostrare una efficacia maggiore del gold standard che in questo caso è il minoxidil.
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
mi dite la diffrenza tra bimatoprost e latanoprost?? il latanoprost e' sempre in sperientazione dall allergan?? o sono lo stesso principio attivo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il bimatoprost in sperimentazione dalla Allergan...è un prostamide F2 alfa, il latanoprost un analogo delle prostaglandine F2 alfa:

http://www.treccani.it/enciclopedia/prostammide_(Dizionario-di-Medicina)/

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17721551

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
al momento mi pare di capire che la situazione è alquanto incerta e il gold standard resta sempre il vecchio e caro minox.


mmm...


eppure sui forum stranieri i pochi fortunati che hanno usato il latanoprost allo 0,1 hanno avuto risultati incredibili..
staremo a vedere
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ma a quanto ho capito io prima il latanoprost e' diverso ed e' più potnete del bimatoprost..
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
se il gold standard è il minoxidil siam proprio rovinati. Ma il Latanoprost attualmente a che dosaggio si prescrive per i capelli??
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
nada ha scritto:
se il gold standard è il minoxidil siam proprio rovinati. Ma il Latanoprost attualmente a che dosaggio si prescrive per i capelli??


il gold standard è il minox semplicemente perchè in 30 anni è l'unico che ha mostrato una certa efficacia senza sides di sorta.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Su hairsite si dice che allergan vuole estendere la sperimentazione per provare dosaggi piu alti, e non sono molto fiduciosi su questo, stiamo a vedere, sempre ammesso che sia vero...
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ma scusate io non ho capito una cosa..non c era uno studio sul latanoprost alo 0,1 perc ento che dimostrava la sua efficacia dopo 6 mesi??ma allergan sta testando solo il bimatoprost o anche il latanoprost? perché sono due cose diverse..non riesco a capire..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Solo il bimatoprost, non sta testando il latanoprost. Evidentemente ai dosaggi usati non ha dati gli esiti sperati e ora si tenta con dosaggi piu alti. Il latanoprost non mi pare ci siano case farmaceutiche che lo stiano sperimentando, ma potrei sbagliarmi ^^
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ah ecco ora ho capito..in effetti a quanto so io il bimatoprost e' meno potente del latanoprost a pari dosaggio... quindi ragazzi non vi buttate giu se il bimatoprst non funziona non e' detto che il latanoprost non sia efficace..c'e' stato gia uno studio che dimostrava la sua efficacia llo 0,1 per cento.. dico questo per gli inesperti come me..dato che piccion scrivendo ---eppure chi ha provat il latanoprost allo 0,1 % ha avuto risultati incredibili--- mi ha mosso una gran confusione.. il lataboprost e il bimatoprost sono differenti ..non e' detto se non funziona uno non funzioni l altro..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
E non è detto che a dosi piu alte, nella speranza di non avere sides, non si ottengano risultati maggiori anche per il bimatoprost. Aspettiamo e vediamo, allergan non ha chiuso i trial, ha solo allungato la durata di quello attuale, invece di passare allo step successivo.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Sui forum esteri si diceva che Allergan stava provando vari dosaggi, in ultimo quello da 0,1 ma non ci sono certezze. Comunque il minimo da cui partire è lo 0,1. Io posso dire che ho usato il bimatoprost per tre mesi sulle ciglia, causa un grosso pasticcio combinato con il minox anni fa, e gli effetti allo 0,03% erano fortissimi, poi per un periodo di tempo ho aggiunto anche il minox, perchè non volevo piu usarlo per via dello scurimento delle palpebre, che assolutamente non sopportavo, e gli effetti erano terrificanti, avevo delle sbarre d'acciaio al posto delle ciglia. Certo le ciglia non soffrono d'aga...comunque se scende di prezzo si potrà permettere a piu persone di provare sulla propria pelle, non è detto che , combinato insieme ad altre terapie, non dia risultati validi per alcune situazioni.
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Vorrei sottolineare che i problemi col bimatoprost sono stati proprio di sides. Quando una casa farmaceutica fa una sperimentazione di questo tipo identifica già il dosaggio minimo efficace per non aver effetti collaterali.
Se gli effetti collaterali ci sono a questa dose, ipotizzare dosaggi aumentati non ha senso, così come non ha senso ipotizzare dosaggi ridotti a causa di un'efficacia pressochè nulla.

Fidatevi, il bimatoprost è una strada chiusa, bisogna percorrerne altre.