@Dexter: serve assolutamente un forte allenamento. Nulla di ciò a cui si tiene veramente si può raggiungere senza pesanti sacrifici[^][^]
Qualcuno si ferma prima perchè è satollo di continuare a vagare nel buio alla ricerca di un'illuminazione...siamo diversi anche per questo (oltre che per il punto di partenza).
Sul fatto dei muscoli pellicciai, sono tante in questa sezione le discussioni in cui si è cercato di stabilire la durata ottimale di una sessione di gf.
Prima prevaleva l'opinione di non sforare oltre i 30-40 min. al dì (davic era il caposcuola di quella corrente). Attualmente si dice più ne fai meglio è (forse)sulla scia di Serri Pili. Io ho sempre parteggiato per questa, e spero di aver dato un piccolo contributo al che la questione non cadesse nel dimenticatoio.
Sulla metodica, conviene fare tutti tipi di contrazione possbili che Elvix consiglia nella sua guida: cotnrazioni veloci (anche se io le consiglio solo come riscaldamento), conrazioni prolungate, MR. La ginnastica passiva è utilissima.
Io mi attengo alle 2-3 ore al dì, cmq.
@kenji: infatti stavo parlando di attempati. Nel mio caso anche dopo una mega-corrugata in cui si formato cinque solchi trasversali la cute torna a posto come prima. RIcordati di mettere una crema emolliente sulla fronte[

]
“Una scoperta non è né grande né piccola; dipende da ciò che essa significa per noi.” Ludwig Wittgenstein