bifosfonati

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Che domande sono quanto è titolata l'aloe in acemannano ? Se uso direttamente le foglie della pianta come posso saperlo ?[:)]

L'aloe che ho in casa è un vera (barbadensis), ma so dove trovare l'arborescens (e ogni tanto penso di provarla) tanto che l'ho regalata a un'amica. L'arborescens sarebbe la migliore anche per i capelli, comunque quello che, a mio avviso, fa la differenza sono gli antrachinone tipo emodina, aloe-emodina, aloina e simili, che sarebbero degli anti-dht, ma piuttosto instabili, che peraltro nei prodotti commerciali vengono eliminati. Nelle piante si creano sopratutto quando queste sono esposte al sole più forte all'aperto, ma sono difficili da conservare, per cui per usufruire eventualmente dell'aloe e dei sui attivi per i capelli bisognerebbe vivere in posti assolati e prelevare le foglie direttamente da applicare ogni giorno (meglio ogni sera perché gli antrachinoni temono la luce, anche se si formano con l'irradiazione solare).

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
[:D][:D] domanda spiazzante, volevo vedere se riuscivi a rispondere pure a questa
è che ho letto gel e pensavo lo comprassi in erboristeria, con tanto di schede tecnica, non che lo producessi tu, tanto di capelli [:I]