Bicarbonato al posto dello shampoo normale

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ho fatto 5 gg senza Shampoo,solo acqua,per e se esigenza di una lozione.
Che dire già dopo il secondo sentivo la cute non pulita,nel complesso i capelli erano abbastanza in ordine

Perchè il cuoio capelluto si deve riabituare. C'è una fase di transizione che dura circa un mesetto abbondante dove i capelli sembrano peggiorare ma bisogna insistere.... fortunatamente quel periodo per me è coinciso col lockdown quindi non ho avuto particolari problemi in pubblico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ma per noi che utilizzano lozioni quotidiane,lo shampoo è un'esigenza costante, perché rischiamo di creare un tappo sulla nostra già martoriata cute
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ma siamo sicuri sia proprio necessario lavarli i capelli tutti i giorni "causa" lozioni? perchè io lo faccio solo quando sudo tanto ma per il resto non è che abbia particolari problemi con le lozioni.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io anche sotto lozioni posso fare giorni alterni, ma come scrivevo anche se a livello di pelle non sono così sporco da doverli lavare, i capelli non saranno belli come quando appena lavati. Quindi se dovessi fare ogni giorno starebbe per pura ragione estetica
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Io anche sotto lozioni posso fare giorni alterni, ma come scrivevo anche se a livello di pelle non sono così sporco da doverli lavare, i capelli non saranno belli come quando appena lavati. Quindi se dovessi fare ogni giorno starebbe per pura ragione estetica

Ok ma allora se valutiamo il SOLO discorso estetico sarebbe bene lavare i capelli anche due volte al giorno così da averli sempre "belli".
Ma cerco qualcosa che sia un giusto equilibrio.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Tolto il fattore estetico i miei si sporcano la sera del giorno successivo, e io li lavo appena buttato giù dal letto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
ma siamo sicuri sia proprio necessario lavarli i capelli tutti i giorni "causa" lozioni? perchè io lo faccio solo quando sudo tanto ma per il resto non è che abbia particolari problemi con le lozioni.
Si e' necessario,se non ogni gg,almeno ogni altro,perche' lo lozione lasciano depositi sulla cute e questo non e' il massimo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Boh io credo sia meglio il classico shampoo delicato, quando penso che l'aceto lo usi anche per eliminare il calcare, scrostare brrr
Io non lo utilizzo nemmeno come condimento