Basta fina...iniziamo col naturale...come andrà?

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
Ciao a tutti, inizio questa discussione con l'intento di riportare la mia esperienza con la finasteride e di ricevere consigli sull'iniziare una cura diversa, rivolta ai prodotti naturali. Innanzi tutto vi dico che ho 28 anni e sono affetto da a.a. di II grado (Hamilton) con problemi di eccessiva produzione di sebo. La mia situazione ad oggi è abbastanza buona in termini di quantità di capelli (meno in qualità ma credo sia dovuto al mare e al sole)e presento solo stempiatura ma non eccessiva. Mi sono curato con fina e minox per + di due anni e,sebbene i capelli ne abbiano tratto molto giovamento sia per la caduta che per il sebo,ho avuto di tutto e di più per quello che concerne sides fino al punto che ho deciso di smettere di assumere fina e di convincermi che non la userò più. Ho avuto calo della libido, sperma liquido, problemi di erezione, scomparsa dei peli sul petto, indebolimento fisico (ho avuto una frattura quasi spontanea della costola), tiroidite e mi sembra sia tutto. Forse sono stato sfortunato ma questo è quello che mi è successo. Ora ho smesso la fina e per fortuna le cose stanno migliorando molto soprattutto dal punto di vista sessuale (forse anche perchè è il cambiamento + palese che sto avendo)e i capelli reggono bene ma non vorrei buttare a mare anni di cura senza fare più niente ed ecco che entrano in gioco le cure naturali. Ho letto varie notizie e studi ma vorrei anche dei vostri consigli su cosa utilizzare, dallo shampoo agli integratori, per diminuire la produzione di sebo, avere un migliore aspetto dei capelli e magari rallentare anche la caduta. Da una settimana ho iniziato a prendere cpr di the verde (2 al dì titol. 320 mg giornalieri), ho comprato same proteico come shampoo e lo alterno una volta alla settimana con nizoral. Ora tocca a voi...che ne dite di farmi arrivare le vostre opinioni?Grazie a tutti...