BARDANA,ORTICA ED EQUISETO...

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!!!!!!che ne pensate di un infuso del genere?????
BARDANA:La bardana (grazie alle proprietà astringenti, antisettiche, antiforuncolose e antiseborroiche) ha effetti coadiuvanti nella cura di:
-acne giovanile;
-seborrea del viso e del cuoio capelluto;
-psoriasi;
-malattie della pelle in generale.
EQUISETO:Risulta molto attivo, inoltre, per: la fragilità delle unghie, la perdita dei capelli, l’osteoporosi, l’accrescimento scheletrico degli adolescenti, la guarigione delle fratture, l’artrosi (grazie all’azione che esercita sia sulla cartilagine articolare, sia sul tessuto osseo) e le tendiniti (migliora l’elasticità dei tendini).
ORTICA:Ha azione antiseborroica, antiandrogenica, antiforfora, rigenerante.

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
BARDANA:La bardana (grazie alle proprietà astringenti, antisettiche, antiforuncolose e antiseborroiche) ha effetti coadiuvanti nella cura di:
-acne giovanile;
-psoriasi;
EQUISETO:Risulta molto attivo, inoltre, per: la fragilità delle unghie, la perdita dei capelli, l’osteoporosi, l’accrescimento scheletrico degli adolescenti, la guarigione delle fratture, l’artrosi (grazie all’azione che esercita sia sulla cartilagine articolare, sia sul tessuto osseo) e le tendiniti (migliora l’elasticità dei tendini).

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
-acne giovanile;
-psoriasi;

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
-acne giovanile;
-psoriasi;

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
si che va bene testa di rapa, è il classico rimedio consigliato dagli erboristi per i problemi di capelli

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
[:D]nn lo sapevo....ma ortica+saw+fina creerebbe troppi effetti antiandrogeni??????(ancora sta cavolo di domanda...gia...)[B)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ognuno ti può parlare con titolo solo della sua esperienza personale, personalmente non prendo fina, quindi non ti servirebbe la mia opinione

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sto facendo molte ricerche sulle erbe medicinali. Mi convinco sempre di più cha la natura ci può curare. Credo che portroppo i troppi interessi ecomomici che ruotano attorno alle multinazionali dei farmaci impediscano una seria ricerca in questo campo. E l'ignoranza dilaga. E la maggior parte degli erbiristi di erbe capiscono poco e niente.
Scusate lo sfogo.
Teniamoci in contatti se trivamo notizie serie in questo settore.

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ok..nn credo cmq che facciano studi x erbe csi facilmente reperibili ed a basso costo...

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
io ho usato frizionare il cuoi capelluto con dei decotti di bardana e radici di ortica, impressione: se fai asciugare sulla testa ti lascia i capelli densissimi come un gel.

Non posso annotare risulatati perchè questa operazione l'ho fatta in tutto massimo 5 volte

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ma quando si dice che la bardana ha proprietà antiseborroiche chi è che lo dice? Ci sono studi con volontari che hanno dimostrato ciò? Per affermare che una sostanza ha una determinata proprietà occorre uno studio con soggetti che assumono tale sostanza per un lungo periodo di tempo....altrimenti sono solo parole al vento.

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ma l'infuso che dicevi come va preparato? e poi, va BEVUTO o va applicato sulla cute? scusate ma di erboristeria, infusi e cose così non so nulla