Barbarie in nome dell'arte: Boicottiamolo!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Carissimi utenti eccomi qui ad aprire un topic dopo tanto tempo per portare alla conoscenza di tutti un orrore ingiustificabile!!!
[:(!][:(!][:(!]

Questo tizio va sopprressooooo!!!!!!!

http://www.petitiononline.com/13031953/petition-sign.html

ecco il link per firmare la petizione.

DOGSTARVEDINTHENAMEofART.jpg

Guillermo Habacuc Vargas ha organizzato una mostra espondendo cio' che di migliore il suo genio potesse partorire: UN CANE LEGATO AD UNA CORDA, DESINATO A PERIRE DI FAME DINANZI AI CURIOSI OSSERVATORI, ESPERTI DI PSEUDO-ARTE.

L'Idea geniale, e' stata addirittura premiata con un invito all'artista in questione a partecipare alla Biennale Centroamericana del 2008 come rappresentante del suo paese.

Durante l'esibizione delle persone hanno chiesto la liberazione del povero animalen ma l’”artista” ovviamente ha rifiutato.

Il messaggio sopra il cane morente? Una scritta fatta di crocchette che riportava la frase: Sei quello che leggi vale a dire tu leggi delle crocchette quindi sei nient'altro che semplici crocchette.

Un messaggio per cui si è lasciato morire un cane privandolo delle cure necessarie e di un luogo migliore dove trascorrere i suoi ultimi giorni.

Del resto, si giustificano i collaboratori ormai il cane era ammalato d’inedia quindi anche in una condizione normale non avrebbe accettato né cibo né acqua. E anche questo era il messaggio: i poveri cani o muoiono o si lasciano morire.

STARVINGDOGLEFTTODIEATARTEXHIBITION.jpg

SADARTDOGLEFTTODIE.jpg

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Carissimi utenti eccomi qui ad aprire un topic dopo tanto tempo per portare alla conoscenza di tutti un orrore ingiustificabile!!!

Guillermo Habacuc Vargas ha organizzato una mostra espondendo cio' che di migliore il suo genio potesse partorire: UN CANE LEGATO AD UNA CORDA, DESINATO A PERIRE DI FAME DINANZI AI CURIOSI OSSERVATORI, ESPERTI DI PSEUDO-ARTE.

L'Idea geniale, e' stata addirittura premiata con un invito all'artista in questione a partecipare alla Biennale Centroamericana del 2008 come rappresentante del suo paese.

Durante l'esibizione delle persone hanno chiesto la liberazione del povero animalen ma l’”artista” ovviamente ha rifiutato.

Il messaggio sopra il cane morente? Una scritta fatta di crocchette che riportava la frase: Sei quello che leggi vale a dire tu leggi delle crocchette quindi sei nient'altro che semplici crocchette.

Un messaggio per cui si è lasciato morire un cane privandolo delle cure necessarie e di un luogo migliore dove trascorrere i suoi ultimi giorni.

Del resto, si giustificano i collaboratori ormai il cane era ammalato d’inedia quindi anche in una condizione normale non avrebbe accettato né cibo né acqua. E anche questo era il messaggio: i poveri cani o muoiono o si lasciano morire.

SADARTDOGLEFTTODIE.jpg

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

SADARTDOGLEFTTODIE.jpg

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
è MOSTRUOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA IN CHE PAESE è STATO PERMESSO?????

MIO DIO CHE NERVI !!!!!!
MI TROVASSI DAVANTI L'ARTISTA IN QUESTIONE, GIURO, CREDO CHE MI ADOPEREREI AL MASSIMO PER UCCIDERLO CON LE MIE MANI!!!

E NON STO SCHERZANDO, MI DISPIACE!!!

E' FRUSTRANTE DA MORIRE...CERTA GENTE NON MERITA DI VIVERE!

qwert

Utente
22 Ottobre 2007
38
0
15
poteva legarsi lui alla corda, sarebbe stato molto più artistico liberare il mondo da un còglione

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
credo sia attendibile,

non mi esprimo sulla mostra.

comunque Ale mi sono permesso di modificare il tuo post aggiungendo in cima il link e di mettere la discussione in rilievo.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
E io che pensavo che fosse tutta una messa in scena...
Semplicemente raccapricciante.

Tutto cio' non ha il minimo diritto di chiamarsi Arte.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cure,

è una cosa che mi togli il fiato...Ho firmato e spero che si faccia qualcosa per salvare quel povero cane e se possibile per detenere questa bestia che si autoproclama artista!!!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Ora scrivo una cosa che potrebbe sembrare una provocazione contro coloro che maltrattano o sfruttano gli animali..
... ma in realtà una provocazione non lo è affatto, perchè premetto che parlo sul serio..[:(!]

Se riesco a mettere le mani sull'artista l'artista ( tal -habacuc-sicuramente un nuovo michelangelo) che ha torturato quell'animale gli sbatto la testa contro la sua schifosa installazione finchè il cervello non gli schizza di fuori , poi gioco a palla con la testa di c...o del suo ex padrone..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
In Italia non sarebbe successo:

727 Maltrattamento di animali
Chiunque incrudelisce verso animali senza necessità o li sottopone a strazio o sevizie o comportamenti e fatiche insopportabili per le loro caratteristiche ovvero li adopera in giuochi, spettacoli o lavori insostenibili per la loro natura, valutata secondo le loro caratteristiche anche etologiche o li detiene in condizioni incompatibili con la loro natura […] è punito con l’ammenda da lire due milioni (€ 1032,91) a lire dieci milioni (€ 5164,57).

La pena è aumentata se il fatto è commesso con mezzi particolarmente dolorosi,[…] di uno spettacolo di animali, o se causa la morte dell’animale: in questi casi la condanna comporta la pubblicazione della sentenza e la confisca degli animali oggetto del maltrattamento, […].
Nel caso di recidiva la condanna comporta l’interdizione dall’esercizio dell’attività di commercio, di trasporto, di allevamento, di mattazione o di spettacolo.
Chiunque organizza o partecipa a spettacoli o manifestazioni che comportino strazio o sevizie per gli animali è punito con l’ammenda da € 1032,91a € 5164,57. La condanna comporta […] in caso di morte degli animali o di recidiva, l’interdizione dall’esercizio dell’attività svolta.
[…].

E comunque il povero cane è già morto....[:(]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Klim, se stato troppo buono.
Questo soggetto deve solo sperare di non capitare nelle mie mani!

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Ah bene vedo che è giunto anche nel forum il fatto io ho già firmato siamo 109 mila e sto facendo propaganda su msn

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Attenzione sembra che questa cosa sia una mezza bufala ...

Ne stavo parlando con l'amministratore dei forum della raicommunity con cui mi stavo sentendo e al quale, per caso, pochi minuti fa stavo parlando dell'argomento..

..adesso mi sto documentando meglio..

tra poco motiverò le ragioni che mi portano a pensare che questa catena che molte persone portano avanti in buonissima fede potrebbe essere tutta un invezione che gira su forum e blog di mezzo mondo e che questo artista -HABACUC- abbia qualcosa di ben strano...!

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Dunque a mo avviso la cosa è davvero troppo ambigua, se questa barbarie è stata compiuta tra la fine di agosto e la metà di settembre (come sembrerebbe perchè qui di modi, date e tempi non è certo nessuno e già questo è singolare)e, se comunque ancora esisteva la possibilità di salvare l'animale, sembra davvero strano che questa notizia stia uscendo da non moltissimo tempo in forum e blog vari...

Probabilmente se un atrocità del genere fosse stata compiuta davvero non dico i telegiornali, ma almeno le associazioni animalistiche avrebbero denunciato la cosa a gran voce e invece nulla di nulla, neanche uno straccio di denuncia ad un organo di informazione ufficiale, nè un filmato in cui il cane muoia (e per fortuna che sia così aggiungo io), niente della tragica fine che a stretto rigor di logica doveva rappresentare il raggiungimento dello scopo per cui il geniale artista avrebbe messo in piedi quell'happening d'agghiacciante violenza e che di conseguenza almeno lui avrebbe dovuto documentare

Peraltro a me avevano detto che il cane era ancora in vita ..

Inoltre che ci sia (sembra su youtube) un filmato in cui appare il cane anche se mal ridotto, vivo e legato ad una corda, non testimonia affatto che poi sia morto in un modo tanto atroce (io spero, anche se a tenerlo lì , non gli hanno fatto un favore).

Ultimo aspetto, come molti sanno, sono laureato in storia dell'arte ed in filosofia alla sapienza con 110 e lode e ho frequentato dei master e delle scuole di specializzazione d'un certo prestigio e non ho mai sentito parlare di questo HABACUC , allora poc'anzi ho telefonato a due amiche del centro america che vivono in italia specializzate in happening del genere e anche loro sono cadute dalle nuvole..

Così, ho fatto una ricerca in internet per trovare il curriculum di habacuc e non l'ho trovato ..
Allora se ti fanno fare una mostra ad una biennale significa che un passato di artista bisogna pure averlo avuto e, che almeno un certo numero di lavori di rilievo siano stati presentati dall'artista alla critica nel corso di qualche anno ...e invece di questa persona non si trova nulla... salvo che bisogna boicottarlo (giustamente).

Nel link inserito in questo topic, (che lì per lì, anche io avevo firmato) tipo catena di s.antonio non c'è nessun riferimento specifico attendibile e inontrovertibile di quello che è accaduto;

ti chiedono solo di inserire i tuoi dati e i tuoi indirizzi mail..
Tipo schermata per la registrazione a qualche domain, con tanto di rlativi link sponsorizzati tipo -petion oline- ecc...

Inoltre consderando che la mostra era di agosto-settembre e dato per appurato che una notizia del genere avrebbe dovuto fare il giro del mondo e in tutto questo tempo, avrebbe potuto raggiungere milioni e milioni di persone ..allora il numero segnato sul contascatti diventa davvero troppo esiguo.

Sembra piuttosto il numero di persone che ci sono cascate...

Questo artista ..-Habacuc- ,
compare da nulla e poi rifinisce nel nulla da cui è arrivato!

Naturalmente potrei sbagliare anche perchè alla conclusione che questa sembri una boutade colossale è venuta a me e riccardo corbò che è appunto l'amministratore di RAIcommunity sulla base di uno scambio di opinioni...ma più passa il tempo e più me ne convinco...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho trovato questi, la notizia è potenzialmente verificabile.
Il primo è il luogo dove il tizio dovrebbe esporre nuovamente

Centro Nacional de la Cultura
Antigua Fábrica Nacional de Licores.
Avenida 3, calle 15/17. San José, Costa Rica.
Teléfono: (506) 257 7202 / 257 9370
Fax: (506) 257 8702
Email Address:

info@madc.ac.cr

Inoltre l'indirizzo di un'altra galleria d'arte che espone le opere di questo 'artista'
info@jacobkarpio-galeria.com

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Provo schifo, del resto ogni commento sarebbe superfluo e mi darebbe ancora l'impressione di riconoscere la dignità di quell'uomo di m**da (sempre che sia vero, ma il cane non ce l'hanno disegnato coi pennarelli, su quelle foto).
Dignità che non hanno nemmeno gli organizzatori e i visitatori che non hanno fatto niente per quella bestiola.