band preferite

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da osho
Dunque...in assoluto Raoul Casadei.
Poi il mitico Castellina Pasi.
A seguito....MAssimo Ranieri,Dj Francesco,Elisabetta Viviani.
CAnzone preferita :IL Ballo del Qua Qua e Il capffe' della Peppina...serve altro???


A parte il DJ Francesco, hai gli stessi gusti di mio padre... In particolare condividete l'amore per Casadei (forse è perché siete entrambi della stessa regione...)
Mah...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:eheheh, si vede che non leggi tutti i miei post L'ho già detto in passato ... Scienze della Comunicazione (Comunicazione di massa e nuovi media).
Ciao
Marina
Sorry![tp] Mi era sfuggito. Comunque devi essere una ragazza davvero interessante.[8)]
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
interessante...è dir poco...è meravigliosa!Speciale, di una saggezza e intelligenza fuori dal comune...sono davvero onorata di averla conosciuta![:X]
Baci bambolina!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Laura, grazie, non so cosa dire... sei veramente speciale, meravigliosa, grazie anche a te per ascoltare le mie sciocchezze per ore ed ore tutti i santi giorni [:D] e per condividere con me i tuoi momenti più belli e più tristi [:D]
Credo di essere diventata tutta rossa... ouch...[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
Ti abbraccio con affetto,
Marina
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lorybel81
interessante...è dir poco...è meravigliosa!Speciale, di una saggezza e intelligenza fuori dal comune...sono davvero onorata di averla conosciuta![:X]
Baci bambolina!

Naturalmente dopo me e Basilio...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
su tutti il primo PINO DANIELE (ma forse chi non è napoletano non puo capire quanto sia statato grande)

Battisti, Cammariere,Silvestri, De Andrè

i Queen, gli U2, Trachy Chapman,

e tanti altri (a volte ci sono degli artisti capaci di scrivere dei cd stupendi e poi niente più)


Le musiche di Morricone.

E cmq tutta la musica che mi prende allo stomaco e mi emoziona!!
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da marina
Citazione:Messaggio inserito da osho
Dunque...in assoluto Raoul Casadei.
Poi il mitico Castellina Pasi.
A seguito....MAssimo Ranieri,Dj Francesco,Elisabetta Viviani.
CAnzone preferita :IL Ballo del Qua Qua e Il capffe' della Peppina...serve altro???


A parte il DJ Francesco, hai gli stessi gusti di mio padre... In particolare condividete l'amore per Casadei (forse è perché siete entrambi della stessa regione...)
Mah...


Lo so lo so :ho gusti raffinati.
Ricordo in quel della California su una Mustang decapottabile rossa rossa,col sole a picco e il vento fra i capelli e lui alla radio...Leone di Lernia..

Che momenti indimenticabili...momenti toccanti...
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
avendo dimenticato i cranberries, secondo me avete dimenticato la voce femminile piu bella e coinvolgente .......la mitica dolores o'riordan
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
42.gif

OK!!! Chi indovina cosa sto a sentire ora?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
06.gif
No no no!!! Do un aiuto, la musica che sentivo...parla di qualcosa di un certo colore.
Ora, sento Andy Williams
45.gif
...Can't take my eyes of you...
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Comunque seriamente parlando essendo un vecchietto sono rimasto legato a band dove ingegno e originalita' hanno dato modo alle future generazioni di ripercorrere atmosfere uniche e irripetibili.

Genesis:Testi e musiche assolutamente unici con un Peter Gabriel cantante -attore difficilmente imitabile.

Pink Floid: nessun commento...sarebbe superficiale.

Queen:mix assolutamente micidiale....band volubile e flessibile con la capacita' di scindere Suoni e Voci in un'unico equilibrio musicale.DA dire anche che Freddie era uno dei pochi uomini(e forse donne) padrone di 4 ottave....e chi conosce la musica sa cosa voglio dire.

Ecco i miei gusti.

Giampaolo,Merlin:help me...voi che siete della mia generazione salvatemi.. perche' adesso questi mi ammazzano!! eheh[8D][8D]

Besos Osho
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da osho
Genesis:Testi e musiche assolutamente unici con un Peter Gabriel cantante -attore difficilmente imitabile.


Sono d'accordo, soprattutto i primissimi Genesis erano veramente eccezionali. Peter Gabriel rimane un grande ancora oggi, dal vivo è uno spettacolo [;)]

Concordo anche sui Queen. Freddy Mercury è un mito, se ne sente tanto la mancanza...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Io direi un vecchietto con ottimi gusti [:D][:D][8)][8)]

Osho, se vuoi lo picchio!!![:)]
Ovviamente, essendo napoletano userò come frusta tagliatelle!!!
 

jimi

Utente
4 Novembre 2004
7
0
5
Citazione:Messaggio inserito da giampaolo
per jimi...benvenuto nel forum[;)]...il tuo nick è tutto un programma...dimenticavo jimi hendrix...mitico!
In effetti il mio nick è proprio dedicato a lui... mi da un fastidio incredibile sentire in questi giorni una pubblicità che usa little wing come sottofondo... [:(!]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Jimi
benvenuto sul forum...[:D]
Purtroppo molto spesso vengono scelti come sottofondi alle campagne pubblicitarie pezzi famosi e di un certo livello per catturare e garantire l'attenzione dello spettatore...il risultato, il più delle volte, è quello di trasformarli in tormentoni esasperanti...tutta colpa del dio denaro!!!!![;)]

Un abbraccio
Cleop... [:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Jimi
mi da un fastidio incredibile sentire in questi giorni una pubblicità che usa little wing come sottofondo...


E perché mai? Spiace dirlo ma forse i jingle sono oggi un ottimo veicolo per pubblicizzare un artista magari non noto a tutti o semplicemente per stimolare l'interesse verso un genere musicale che altrimenti magari non ascolteremmo mai. Sarà fatto soprattutto nell'interesse del dio quattrino ma in fondo i veri musicisti che scrivono musica per sfogo o ispirazione sono veramente pochi, molti meno rispetto a quelli che scrivono musica (spesso ahimé orribile) solo per soldi.
Comunque, mi fa molto piacere che ogni tanto una Casta Diva di Bellini cantata da Maria Callas piuttosto che At last di Etta James, grandi interpreti musicali, nobilitino con la loro voce, un messaggio commerciale che, in sostanza, non mi sfiora neanche lontanamente.

Ricordo ancora con piacere una vecchia pubblicità, credo fosse di una nota marca di Whisky, dove una voce femminile accennava alle note di Skye Boat Song (brano tradizionale scozzese)... era così dolce e rilassante... sembrava quasi che la tv si fosse ribellata alle urla e agli schiamazzi delle soubrette ed avesse improvvisamente staccato la spina da sola [;)]

Con affetto,
Marina