Balsamo . Si ma quale!?!? :)

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti
Vorrei un consiglio circa un balsamo. Premetto che ho i capelli un po'sciupati, tendenti al crespo e difficili da domare.
Ho provato per diversi mesi il Revivogen ma dopo un buon inizio via via la situazione è un po' peggiorata ... come se il capello non reagisse più bene.Premetto che a causa dei capelli lunghetti uso sempre il balsamo dopo lo shampoo.
Avete consigli da darmi per un buon balsamo per capelli come i miei, e soprattutto utilizzabile sempre? Dopo ogni shampoo ? saluti e grazie mille
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho notato anche io che dopo un periodo di utilizzo, l'effetto non è più quello iniziale.Anche io ho capelli difficili da domare, secch ie tendenti al crespo.Uso la maschera alla nutriceramide di L'Oréal. al supermercato, dato che ha le eccellenti ceramidi del gruppo L'Oréal.Poi, prima di asciugarli, il Biopoint Nutritive Styler.L'effetto morbido e lucido è assicurato!Altrimenti puoi prpvare coi semi di lino se proprio sono indomabili, ma rischi di appesantirli troppo.
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Mi conforta la tua testimonianza caro Danu perchè in effetti ho avuto proprio la sensazione che il buon effetto iniziale mese dopo mese svanisse con il Revivogen.
Proverò ciò che mi hai consigliato. Però ho un dubbio o meglio l'ho sempre avuto!!! I prodotti commerciali da banco ... non dovrebbero essere poco indicati per chi come noi deve convivere giornalmente con capelli particolarmente delicati? Cioè non dobbiamo stare a attenti a cosa compriamo come avviene ad esempio con lo shampoo ?
Siccome sono costretto a frequenti lavaggi non vorrei rovinarli troppo, anche perchè sento sempre parlare di prodotti aggressivi e bla bla bla...
Per il balsamo il discorso immagino sia diverso.. o no?

Saluti e grazie tante ad entrambi per la risp.
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Vale per gli shampoo, ma i componenti dei balsami sono tutti uguali.Anzi, in farmacia, di realmente ristrutturante, non trovi nulla.Sono infinitamente migliori i prodotti che ti ho proposto, rispetto per esempio alla Maschera Ducray(in farmacia), che costa molto(per quel che offre) e di ristrutturante non ha un bel niente.Io per i balsami e ristrutturanti uso molto L'Oréal(intendo gruppo l'Oreal, quindi anche qlcs di Kérastase e Redken) e Biopoint.Tieni però conto che shampoo di questi marchi non ne acquisto, mi rivolgo a prodotti che siano realmente come io pretendo, ovvero molto delicati e con componenti pregiate, come proteine idrolizzate, buoni conservanti e tutto ciò che di meglio si posa desiderare.Allora, dimenticavo...il Biopoint Nutritive Styler lo trovi in profumeria(a quanto pare solo le più fornite, dato che molti utenti di Ieson lamentano carenze nelle profumerie dove hanno tentato.Io lo trovo dappertutto qua), costa circa 9 euro, ma dura molto tempo, anche più di sei mesi se lo si usa con oculatezza e parsimonia.Ti posto anche il link ufficiale di Biopoint, in modo che possa facilmente riconoscerlo, dato che so benissimo che in profumeria, in mezzo a tutti quei flaconi è facile confondersi![B)] :

http://www.biopoint.it/personal/secchi3.html