B-Mineral Complex vs Multicentrum.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Fino ad oggi, e già da anni, assumo il B-Mineral Complex di cui, se non ricordo male, Marlin è progettista.

Guardando i vari componenti ho notato che sono presenti, praticamente in quantità identiche, anche nel Multicentrum (che contiene anche tanto tanto altro).

Sarei tentato dal passaggio ma vorrei un consiglio.

Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'altro è un prodotto generalista, non ha le dosi dei soli elementi mirati ai capelli del B-Mineral (il Multi esiste da tempo, se andava bene per noi non mi sarei messo a fare il B-Mineral...).

Ciao

MA - r l i n

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Ok che è generalista però tutto quello del B-Mineral, nelle medesime quabtità, ce l'ha! Non voglio mancarti di rispetto però io vedo come un vantaggio avere anche altro. Anche perché non è che il Multicentrum contenga mille componenti in più.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Guarda, non mi occupo di integratori da un pezzo, se sei sicuro che le quantità sono le stesse (attento alle tabelle dei contenuti, leggi bene se parlano di singola cps o di dose giornaliera) puoi prendere quello che ritieni migliore, ci mancherebbe, non mi offendo, solo dico che ai tempi non era così, le dosi del Multicentrum erano basse. Diciamo che nel nostro piccolo, se così stessero le cose, siamo serviti a rendere migliore un prodotto molto diffuso a tutto vantaggio di moltissimi consumatori.

Ciao

MA - r l i n

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Mi fai sorgere il dubbio... Verifico se le dosi sono a capsula o cosa. A memoria ricordo anche io che anni fa era meno completo sia a livello quantità che numero di componenti.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Ho verificato. Le quantità sono espresse a compressa quindi 1 compressa di Multicentrum contiene la stessa quantità di componenti che troviamo in due capsule di B-Mineral.

Ovviamente do per scontato che la casa farmaceutica metta davvero ciò che dichiara dentro alle compresse.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si trova solo nello shop o comunque in rete.

Sono capsule da mezzo grammo.

Ciao

MA - r l i n

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Per me non sono un problema ma credo che per chi fa fatica ad ingoiare capsule o compresse possano essere ritenute difficoltose perché mediamente più grandicelle rispetto ad altri farmaci o integratori.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Trovi qualche farmaco con capsule più piccole, ma difficilmente qualche integratore, sono in pratica le più piccole possibili, del resto avevi scritto che temi quelle da 1 gr e qualcosa e queste sono meno della metà di quanto temi.

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Domanda detta e ricetta ma ancora una volta chiedo, [:)] B-mineral completo per quanto tempo si può e si deve usare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con l'aga è sempre a vita l'utilizzo, a patto che faccia qualcosa, al massimo pause di due mesi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per i galenici serve prescrizione poi credo che il multivitaminico finisca per costarti molto se è personalizzato e già può costare tanto di suo per il numero di sostanze da mischiare.

Prendendolo con costanza coi dosaggi nostrani non si corrono rischia nulla.

Ciao

MA - r l i n