B-Mineral complex finalmente disponibile

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Dopo mesi di messa a punto, l'integratore rosa (perchè la formulazione è particolarmente indicata per la donna) ha finalmente visto la luce sotto il nome di B-Mineral Complex.

Si tratta del frutto del lavoro del mitico Marlin, che sulla base delle proprie conoscenze, delle vostre indicazioni (molti utenti sentivano la necessità di un integratore di questo tipo) e guidato dalla sua passione (tnto di capello...) ha messo a punto una formula a mio avviso molto bilanciata che comprende le vitamine del gruppo B, biotina e vari oligoelementi in forma e dosaggio validi.

L'integratore nasce all'interno di una linea denominata Vitaminity che cercherà di comprendere, nel corso del tempo, tutte quelle tipologie di integratori (quindi non solo prodotti mirati per la cura dei capelli) che sarete proprio voi utenti a definire e discutere con gli esperti del forum nella fase di messa a punto.
Il nostro obiettivo sarà quello di concretizzare le idee (nei limiti di fattibilità) in prodotti validi, efficaci e dal costo quanto più contenuto, con la medesima filosofia con la quale sono stati creati nel tempo sempre qui sul forum i prodotti della linea kmax: prodotti di qualità a prezzi competitivi, dalla produzione all'utente finale (che è poi colui che ha anche partecipato attivamente al suo studio e realizzazione).

Marlin sarà sicuramente più preciso e dettagliato per qualsiasi informazione vogliate chiedergli.
Frattanto, la scheda del prodotto è disponibile on-line su calvizie.net: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1026

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Bene, ne abbiamo parlato qualche volta (specialmente in pvt) in questi mesi e sinora è stato un piccolo segreto ora potete vedere che l'intuizione di base è quella di fare un complesso vit.B con i minerali più utili, una soluzione che probabilmente mancava (adesso qualcuno mi inonderà di link con vit. B e tremila altre cose, che però magari per la ns. causa non servono[:)]).

Come vedete allo zinco ho unito il rame mentre il ferro è dovuto al fatto che tutto questo nasce per avere il mitico integratore rosa per i problemi femminili di capelli.

Questo è dunque il completamento della cura con Omegor e vit.E ad alto dosaggio, che pare aver dato i migliori risultati in campo femminile.

La prossima mossa sarà quella di fare delle confezioni che uniscano questi tre prodotti che sono un'unica cura completa.

Devo dire che sono contento che sia finalmente uscito perchè molti di voi me lo chiedevano con insistenza, ma io per primo ne sentivo la necessità, tanto che appena lo avrò fisicamente in casa ricomincerò la cura con Omegor ed E400.

Ciao

MA - r l i n

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Di seguito sono riportati i dosaggi massimi giornalieri consigliati (2 capsule):

magnesio: 281,75 mg
ferro gluconato: 14 mg
zinco gluconato: 15 mg
potassio fosfato bibasico: 40 mg
selenio: 55 mcg
biotina (vit. H): 225 mcg
manganese: 2.5 mg
vitamina b3: 18 mg
vitamina b5: 9 mg
rame: 1,2 mg
vitamina b6: 3 mg
vitamina b2: 1,6 mg
vitamina b1: 1,4 mg
acido folico: 200 mcg
vitamina b12: 1,5 mcg

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Bene, sarebbe ottimo pure se si facesse un integratore con tutti gli aminoacidi solforati....

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

scusa Marlin,

ma assumi il k-max ed ora che questo integratore ?

ma non è per donna ?

[?]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Attualmente sono in pausa dal k-max, ma presto riprenderò.

Questo fa parte della triade Omegor, Vit.E e appunto B-complex, come ho scritto nella scheda :

In particolare il loro utilizzo viene consigliato nel caso di effluvi stagionali o cronici in associazione con altre sostanze di sintesi o naturali. Queste sostanze stanno quindi alla base di un sano trofismo della cute e degli annessi cutanei che è abitualmente compromesso nelle varie forme di alopecia, nonché messo a rischio dalle situazioni di stress e di inquinamento ambientale che fanno da sfondo alla vita della maggior parte delle persone che lamentano perdita di capelli. Nelle problematiche femminili che spesso denotano delle situazioni di anemia da ferro e da altri microelementi, questo tipo di integrazioni ha sovente mostrato di poter apportare miglioramenti soddisfacenti, mentre nelle forme miste maschili, oggi piuttosto diffuse, di alopecia androgenetica con effluvi di vario tipo (dovuti a fattori vari, che vanno dal malassorbimento, alle incidenze, alla cosiddetta alopecia psicogena, di tipo nervoso), possono contribuire a ridurre questi effetti negativi sulla capigliatura isolando il problema ormonale dagli altri fattori che si vanno a sovrapporre.

In pratica per tutta la parte di alopecia che non ha a che fare con gli androgeni che, a mio avviso, è piuttosto diffusa anche tra gli uomini.

MA - r l i n

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Prodotto interessante. Ma se uno avesse i 3 k-max, fina, omegor, vitamina E e B complex... come si regola?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Scagliona il tutto nell'arco della giornata o concentra sui vari pasti (prima e dopo) i vari integratori.

Alcuni dicono che queste vitamine si debbano prendere dopo i pasti per far fronte al picco insulinico.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I 3 k-max e il Vitaminity sono stati dosati in modo che sia sempre di 2 cps la dose giornaliera standard (per non far confondere gli utilizzatori). A mio avviso andrebbero prese assieme a 2 alla volta per ciascuno ai vari orari (ma io vedo favorita la mattina per anti-dht, anti-ox e pure anti-sides, magari questo a metà mattina).

Omegor da 1 g ai pasti (quindi almeno 2 g), vit. E 400 1 cps prima o dopo pranzo (o cena) e cosi' le 2 cps di B-Complex.

Ciao

MA - r l i n

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

scusa Marlin, ma non sono un poco troppi integratori ?

la vit. b ed altro si potrebbe assumere mangiando o sbaglio ?

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dipende, se non mangi frutta e verdura in quantità elevate come puoi sperare di avere tutte queste sostanze ?

Comunque posso capire Putipù, prende fina e quindi l'anti-sides, non è contento di fina e prende anche l'anti-dht naturale, quindi l'anti-ox che è la base valida per tutti se non si cibiano più che correttamente e in modo variato. Quindi fa la cura Omegor Vit.E e complesso B per tutto quanto non è androgeno-dipendente.

Potrebbe abboffarsi di frutta, verdura, pesce, ma probabilmente coi cibi che circolano non avrebbe la stessa quantità di sostanze utili, per non parlare della qualità.

Ciao

MA - r l i n

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Scusa, ricapitolando solo e400... 1 compressa al giorno? Le altre pastiglie, tranne fina, 2 cps al giorno? Tu, scusa il tu, hai detto ...andrebbero prese assieme a 2 alla volta per ciascuno ai vari orari. Vuol dire, prendiamo l'anti dht, che dovrei prendermi subito le due pastiglie in una volta sola, in modo tale da avere da subito il massimo beneficio? Se rispondi a queste, non ti disturbo più. [:D]

Per me, poi, è importante avere tutto a disposizione nello stesso posto. Parlo dello shop del sito: davvero interessante.

Credi che tutte queste pastiglie possano bastare? O consigli altro? Da quello che ho letto sopra, con dovuti termini temporali, mi è parso di capire che prima o poi uscirà un mega integratore con le 3 parti assieme, ho capito male? Grazie se risponderai, ma anche se non lo farai: sei già stato stra-gentile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì la E400 e vitamina E ad alto dosaggio della Long Life quindi basta e avanza 1 capsula al dì e serve per contrastare l'ossidazione degli Omega 3 e degli altri lipidi insaturi.

Per gli altri integratori io ritengo che sia sempre meglio utilizzare gli attivi nelle dosi giornaliere indicate in una sola assunzione, infatti queste sostanze agiscono con efficacia se si concentrano nel sangue, sotto determinate concentrazioni perdono di efficacia.

Per i grassi come gli omega 3 la cosa è diversa perchè hanno azione durevole e si vanno accumulando nelle memebrane cellulari con effetti a lungo termine.

Sono molte queste capsule, ma è più che altro un'impressione, sarebbe l'equivalente i pillole di quantitativi efficaci di vegetali curativi che sono difficili da assumere e spesso anche da trovare.
Alcuni temono problemi per il fegato, che di solito non ci sono, però un rimedio in questo senso lo puòd dare un bel estratto fluido di carciofo o il cardo mariano.

Prossimamente potrebbe uscire un semplice contenitore di 3 integratori in offerta speciale, non un integratore che ne contiene tutti i principi attivi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dicono che la B12 fa venir fame, ma direttamente non fa aumentare di peso.

E' anche una delle vitamine più utili per la riproduzione cellulare e quindi per provare a rafforzare i capelli.

Nel B-Mineral è presente come nel Be-Total ossia a dosi europee, anche se c'è chi la prende a dosi molto maggiori negli integratori americani (anche disponibili in Italia, tipo il Long Life).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

karino81

Utente
8 Luglio 2008
85
0
65
Scusate ragazzi ma il B-Mineral Complex lo posso ordinare anche in farmacia? Basta che chieda della marca Vitaminity. Che differenza c'è tra lo zinco solfato e quello gluconato? E poi: visto che faccio molto sport mi farebbe bene come integratore? ( piuttosto del Polase) grazie ragazzi[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Purtroppo si trova solo nelle faramcie amiche ...non più di due, anche se tutte le farmacie lo possono ordinare (è peraltro un prodotto nato per essere venduto in rete).

Vanta già un tentativo di imitazione da parte del Be-Total (mica niente !)che uscito di recente con il Be-Total Body Plus con vitamine del gruppo B, magnesio e potassio, ma il B-Mineral è più completo e anche più conveniente.

Per lo zinco si tratta di due forme per renderlo meglio disponibile e praticamente equivalenti.

Ovviamente per chi fa sport va benone, ma ha necessità di integrazioni maggiori di un po' tutte le sostanze, comprese le altre vitamine e in particolare della C.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)