B-mineral Complex + Be total Mind Plus

31 Ottobre 2011
15
0
5
Salve a tutti io vi scrivo perchè vorrei delle informazioni riguardo l'abbinamento di due integratori alimentari ...Dato che quest'anno sto frequentando l'università ho intenzione di assumere come integratori Be total Mind Plus per migliorare la mia memoria e concentrazione, poichè in questi periodi mi sento affaticato mentalmente ....Allo stesso tempo però questo integratore e sprovvisto di Biotina e dato che io soffro di dermatite seborroica avevo pensato di affiancare il B-mineral Complex http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=VIT02&cat=8&path= ... Che cosa mi consigliate posso assumerli nello stesso arco di tempo e soprattutto nella stessa giornata oppure no?? Noterei dei benefici o si annullerebberò a vicenda?? Grazie in anticipo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ti posso solo dire che la biotina non si può integrare seriamente con gli integratori alimentari che prevedono dosi minime, andrebbe integrata per casi conclamati di dermatite seborroica con i soliti prodotti farmaceutici come il Diathynil o il Biodermatin.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Credo che serva prescrizione almeno per uno dei due....comunque qui ho sentito più nominare il Diathynil.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Esiste l'intolleranza al lattosio, quindi è possibile che nel formulare il Biodermatin abbiano ritenuto evitare di inserirlo, così come nel formulare il Diathynil devono aver pensato che questo non gli crei problemi più di tanto. Si tratta ovviamente di un eccipiente.

Ciao

MA - r l i n