AVODART

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
un mio amico mi ha detto ke questo farmaco è di gran lunga meglio della finasteride.io nn ne so nulla!ma la questione mi interessa.....illuminatemi!!!grazie!

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
consuklta tutti i post di questa sezione.......c'è tutto ( o quasi) quello che bisogna sapere sulla duta.

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao..non ho mai provato duta ma solo fina..però ci sono persone che usano fina e dicono di avere problemi anche dopo la sospensione e quindi come si fa a essere tranquilli che la duta non possa fare peggio..la duta non ha la stessa azione della fina ma più potente? è stata approvata per la cura dell'androgenetica?

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
no non è stata approvata.. e si, ha una azione + potente della fina..! io sono quasi al 7° mese.. i capelli sono molto migliorati.. ricrescita no però..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,606
50
615
ma ho letto che può creare problemi se si vuole concepire un figlio in quanto il feto non sarebbe normale...motivo per cui non è stata approvata per la cura alla calvizie
è vero o no?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Non è vero.ovviamente se devi fare un figlio sospendi l'assunzione 6 mesi prima xkè a differenza della finasteride si rinvengono tracce nello sperma.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
@dragonn:
No la finasteride no. cmq la dutasteride è di gran lunga migliore come effetto sui capelli.

e perchè cacchio non l'aprovano per la cura dell'aga?

ufff

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
bhè questo è un mistero...ma si dice che propecia sia stato un mezzo fallimento per via dei sides che provoca su alcuni e soprattutto perchè la gente si faceva prescrivere il proscar da dividere cosi' risparmiava un sacco di soldi...Dunque parrebbe che dutasteride per la calvizie non sia una scelta saggia a livello commerciale!Questa pero' è soltanto una delle ipotesi sulla sua mancata immissione sul mercato,la verità assoluta purtroppo nessuno sà quale sia!!![|)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.825
[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Infatti non mi riferivo al tuo link, ma a quanto detto in merito alla Dutasteride la Dr.ssa Sawaya (e notate che quella è un'intervista vecchissima!) A quanto pare ci ha beccato...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Dall'articolo si evince che non è stata commercializzata ancora x motivi economici, ma non perchè nn sia efficace, sull'efficacia non si discute, riguardo ai sides essi sono sicuramente maggiori al dosaggio di 1 capsula intera, ma non aumentano i sides di tipo sessuale,bensi' se ne aggiungono altri come gonfiore, ritenzione idrica, presenti pure in chi assume finasteride, ma nettamente piu' marcati con la dutasteride.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
heheh ci mancherebbe altro!
Invece sarei interessata al link... se mi dai qualche elemento in più, magari come si chiamava il Convegno o in che data è stato fatto, posso vedere di recuperarlo in rete da qualche parte!
Grazie![:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Si, rinaldi dice cose giuste,ma che gia sapevamo,il tipo 1 dht lo inibisce anche la finasteride, ma a dosaggi altissimi, invece la dutasteride riesce ad inibirlo a dosaggi bassi. 1/4 di dutatseride (veltride0,5 mg) corrisponde a 5 mg di finasteride in quanto ad efficacia

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Alla fine questo dimostra che i due farmaci sono sicuri uguale, l'unica differenza è data dalla maggiore inibizione del dht da parte di dutasteride, la dutasteride è una nuova molecola, piu' potente e piu' efficace anche nella cura dell'aga, su questo non ci sono dubbi e non ce ne sono mai stati.[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Grazie Maurizione,
si ho trovato anche il programma, purtroppo non l'articolo (o solo in ideogrammi o a pagamento...)
http://www.aristea.com/aristea/downloads/File/EHRS08-PROGRAMME.pdf
In ogni caso la mail la puoi copiare e incollare qui al limite...
[:)]

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
ci sono immagini di persone soprattutto su forum americani che sono passati alla dutasteride dopo aver assunto fina per 2-3 anni e aver ottenuti risultati mediocri, be con dutasteride molti di loro hanno riacquistato un ottima capigliatura. Anche il dottor Hasson che ormmai la prescrive da diversi hanni afferma che è molto superiore a finasterdide, e che ha molta fiducia in questo farmaco.