Caro amministratore, riguardo il fatto di prenderla in tempo allego delle foto. Ho 29 anni. E' lenta ma c'è, la percepisco.
Il diradamento non è evidente ma percepisco la miniaturizzazione. So che c'è.
Ora a differenza di chi si è illuso di mantenerli con minoxidil ecc (cosa dettami anche da un tricologo a cui io ripeto non credo n'è ho voluto dare ascolto), ho preferito usare direttamente l'arma più potente, al fine di una prospettiva sul lungo futuro (io la penso così).
Per quanto riguarda i sides, sperma penso il 35% più liquido e calo di libido penso di almeno il 25%, ma se apro adesso pornhub o esco stasera con la girl ne faccio due senza problemi quindi non mi frega (personalmente ritengo i sides di chi dice non mi funziona più una mera questione psicologica, che qui già è tanto se si riesce ad abbassarlo REALMENTE il valore di dht).
Riguardo ai risultati, io mi sento di dire soltanto che il processo di miniaturizzazione non si è fermato, la caduta di capelli anche terminali procede al ritmo di 15/20 capelli al giorno. Non ho notato alcun cambiamento fin'ora, non so se è perché è ancora presto, ne tantomeno se quel valore di dht era precedentemente più alto. Lo sapremo solo con successive analisi tra 2 mesi.
Ti contesto però solo il fatto che dici è legato al metabolita ecc...perché può essere legato a ciò che vuoi o dipendere dall'enzima che vuoi 1 2 3, che questo farmaco sulla carta riduce il dht sierico. A questo serve, per questo è stato progettato.
Caro utente, per me l'hai presa più che in tempo, dovevi appunto iniziare con cose più blande, perché dopo l'aga può non rispondere più alle cure più forti (cosa che vediamo qui sul forum con una certa frequenza).
Non è che qualcuno si è illuso di mantenerli col minox è che anche il minox poi ha bisogno di anti-dht per continuare a reggere la situazione. Gli studi clinici parlano chiaro minox+fina (ma è uguale per duta) non si sommano come effetti, ma si moltiplicano. Quindi va benissimo iniziare con uno con l'altra, stando pronti ad accoppiarli quando non ci sono più risultati. Duta comunque dovrebbe arrivare dopo e giustamente prima si dovrebbe provare con serenoa e simili.
La caduta dei capelli terminali è minima, ossia sotto la norma che arriva sino a 150 al giorno senza aga nè effluvio. I capelli devono ricambiarsi non possono restare in testa in eterno e se pensi che hai almeno 100 mila capelli (tu di più) capisci che quel ricambio è davvero minimo. Altra cosa sono i miniaturizzati, che cadono pure loro e con più frequenza, ti puoi allarmare se vedi che sono sempre di più, ma prima dovresti vedere dei diradamenti con diminuzione dello spessore medio dei capelli.
Con successive analisi tra 2 mesi non saprai molti di più se continui a prendere duta. Dovresti smettere per un bel po' fare le analisi senza duta e poi riprenderla e vedere i valori. Ma comunque il DHT nel sangue non è indicativo di quanto ti sta succedendo a livello di follicolo e papilla dermica.
Il farmaco non è stato ideato per ridurre il DHT nel siero, ma nella prostata, ossia per combattere l'ipertrofia prostatica benigna. Anche nel caso della prostata il DHT del sangue conta poco perché la prostata ha livelli di DHT almeno 10 volte più alti di quelli del siero, quindi la prostata difficilmente si cura abbassando il DHT del siero, ma, come per i follicoli, abbassando il DHT prodotto in loco.
Ciao
MA - r l i n