Avete mai provato l'aceto di mele?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Mia curiosità: dato che esistono numerosi link, avete mai provato a lavare capelli con aceto di mele oppure usando il bicarbonato? Che effetto?

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
o usi l' uno o l'altro,altrimenti insieme friggono e potrebbero creare seri danni a cute e capelli.
insieme si usano per sturare i lavandini,prima uno e poi l' altra anche se l' aceto di mele e' meno acida.
lavare i capelli con l' aceto rosso si usava 30 anni fa' sui bambini che avevano i pidocchi si diceva.
cmq l' aceto irrita la cute,e secondo me il bicarbonato non va bene,se lo si usa nei dentrifici tutti i giorni irrita e spella l' interno della bocca.
io al tuo posto eviterei di usare sia l' uno che l' altra sui capelli e cute.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ho provato aceto di mele come risciacquo post shampoo e devo dire che se si ha la sfortuna di
avere acqua dura,una mano la dà,lasciando i capelli morbidi e lucenti.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
anch'io la uso come risciacquo spesso..di solito due cucchiai in 2 litri d'acqua, anche se mi sembra consiglino anche solo 1 Lt.

Mai usarli insieme.. anch'io ho fatto il lavaggio col bicarbonato ultimamente, ma non sempre, solo tra uno shampoo e l'altro.

Ho anche scoperto come non fare rimanere quell'orribile odore usando la farina di ceci.
Uso 4 cucchiai di farina, e 4 di aceto di mele, aggiungo acqua tiepida quanto basta (ne basta poca), magari 2-3 gocce di o.e. di rosmarino (o di altro tipo se lo avete), mescolo tutto..e applico più che altro su riga, tempie e altre zone più visibili...con soli 3 o 4 cucchiai non riesco mai a pulire tutto il cuoio capelluto :(
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ms.candy ma veramente prendi tutti quei prodotti che hai scritto nella tua cura?



Ms.Candy ha scritto:
anch'io la uso come risciacquo spesso..di solito due cucchiai in 2 litri d'acqua, anche se mi sembra consiglino anche solo 1 Lt.

Mai usarli insieme.. anch'io ho fatto il lavaggio col bicarbonato ultimamente, ma non sempre, solo tra uno shampoo e l'altro.

Ho anche scoperto come non fare rimanere quell'orribile odore usando la farina di ceci.
Uso 4 cucchiai di farina, e 4 di aceto di mele, aggiungo acqua tiepida quanto basta (ne basta poca), magari 2-3 gocce di o.e. di rosmarino (o di altro tipo se lo avete), mescolo tutto..e applico più che altro su riga, tempie e altre zone più visibili...con soli 3 o 4 cucchiai non riesco mai a pulire tutto il cuoio capelluto :(