Autotrapianto: dubbi

dbersa

Utente
8 Maggio 2023
4
0
5
Buongiorno a tutti, dopo anni di cure e tentativi vari per arginare la mia alopecia androgenetica, finalmente mi sono deciso a fare un autotrapianto di capelli, e, visti i costi, vorrei farlo in Turchia. Premetto che non ci capisco nulla sulle varie tecniche o cliniche, ho solo letto che la FUE è la DHI sono le più usate. Secondo voi, quale sarebbe la tecnica più adatta al mio caso?? E quale clinica senza spendere un rene? Allego foto, grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20230502_124132_edit_573860337125973.jpg
    IMG_20230502_124132_edit_573860337125973.jpg
    260.6 KB · Vista: 53
  • IMG_20230502_124144_edit_573851139751495.jpg
    IMG_20230502_124144_edit_573851139751495.jpg
    434.6 KB · Vista: 44
  • IMG_20230502_124148_edit_573838744868164.jpg
    IMG_20230502_124148_edit_573838744868164.jpg
    317.1 KB · Vista: 38
  • IMG_20230506_212342.jpg
    IMG_20230506_212342.jpg
    456.1 KB · Vista: 53

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
La coda importante è che continui a curarti, altrimenti sarà un trapianto ogni due anni .
 

dbersa

Utente
8 Maggio 2023
4
0
5
Si certo,continuerò a farlo... Ma potreste darmi un consiglio su tecnica e clinica? Grazie.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
La donor non sembra eccelsa e sembra che l'aga non sia stabile (almeno così appare dalle foto che mostrano molti capelli in sofferenza ,i quali andrebbero quasi certamente incontro a shock loss ),in questi anni hai assunto finasteride?
Comunque dovresti fare qualche consulto anche virtuale con i chirurghi che ti ispirano di più (questo dopo aver visionato i loro risultati sui fasi simili al tuo),dai quali otterrai una panoramica su fattibilità-costi-aspettative....io proverei a sentire il parere di un Feriduni che è molto naturale e conservativo e si trova in Belgio, koray per la Turchia (eviterei le varie cliniche low cost),Couto in Spagna, Rahal in Canada assieme a H&W ...questi sono i top e un loro parere (online gratuito) sul da farsi ti aiuterà a fare chiarezza
 

dbersa

Utente
8 Maggio 2023
4
0
5
Grazie per la dritta. Non ho mai assunto finasteride, sempre avuto paura degli effetti collaterali non proprio simpatici.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Grazie per la dritta. Non ho mai assunto finasteride, sempre avuto paura degli effetti collaterali non proprio simpatici.
Male perche'e' come scartare un'antibiotico, perche' puo' fare male,non jha senso,leggete troppe cazzate purtroppo

Comunque ti devi curare prima e dopo in modo serio altrimenti butti solo soldi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Ecco...allora ti dico subito che troverai certamente chirurghi che operano senza cge tu sia sotto fina (non tra i top surgeon) ,solo per far cassa ,ma sappi che il trapianto in sé può durare senza cure per tot tempo...1)senza un annetto di cure pre ht vai incontro quasi certamente a shock loss degli indigeni che può essere permanente (quindi vai ad aggiungere da un lato per perdere dall'altro 2) il risultato ottenuto andrà via via scemando perchè vai a mettere un bulbo sano in una zona che sana non è (gli anti dht servono per l'appunto a rendere la zona il più ospitale possibile per far sì che il nuovo bulbo non vada incontro alla sorte dei precedenti),quindi nel giro du qualche anno dovresti re intervenire,donor consentendo .
Gli unici ht che non hanno bisogno di terapia farmacologica nel tempo sono interventi eseguiti su soggetti che presentano stempiatura fisiologica senza aga o zone che hanno perso i capelli per altri motivi ma non per genetica ;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
174
66
165
2) il risultato ottenuto andrà via via scemando perchè vai a mettere un bulbo sano in una zona che sana non è (gli anti dht servono per l'appunto a rendere la zona il più ospitale possibile per far sì che il nuovo bulbo non vada incontro alla sorte dei precedenti)
Ciao mi ricollego a questo anche per cercare di avere risposta alla mia domanda che feci in un topic qui, ma allora è la zona dove si trovano i capelli che è "malata" e quindi anche i trapiantati possono andare incontro a miniaturizzazione oppure è questione di genetica? Cioè i capelli dietro la nuca ed ai lati non cadono perché geneticamente non soggetti al dht oppure perché quelle zone sono sane? Quindi se vengono spostati anche loro cadranno?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Ciao mi ricollego a questo anche per cercare di avere risposta alla mia domanda che feci in un topic qui, ma allora è la zona dove si trovano i capelli che è "malata" e quindi anche i trapiantati possono andare incontro a miniaturizzazione oppure è questione di genetica? Cioè i capelli dietro la nuca ed ai lati non cadono perché geneticamente non soggetti al dht oppure perché quelle zone sono sane? Quindi se vengono spostati anche loro cadranno?
La zona donatrice, purtroppo, non è immune al 100% dht
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
È un esempio che uso spesso...se hai un terreno sfavorevole e vi pianti un albero sano senza particolari accorgimenti ,questo resisterà per quanto gli riesce prima di morire...fai la medesima cosa trattando il terreno in modo che diventi il più favorevole possibile il tuo albero potrebbe anche campare ad oltranza grazie alle tue attenzioni (non a caso si consiglia terapia post ht anche laddove l'aga aveva fatto il suo corso per tentare di mantenere il risultato il più a lungo possibile)
Per la questione donor un chirurgo esperto ma soprattutto coscienzioso dovrebbe sconsigliare ht in caso di donor sofferenti o comunque avvisare il paziente che potrebbe andare incontro a rischio per il risultato e per la donor stessa (inutile avere poi una copertura decente o semi nel front/mid e rimanere sbragati dietro/lati)
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
174
66
165
se hai un terreno sfavorevole e vi pianti un albero sano
Perché le zone dove cadono i capelli, tempie front e vertex, sarebbero sfavorevoli rispetto a nuca e lati? Io azzardai l'ipotesi che lì circola più dht rispetto a nuca e lati o è un problema di afflusso di sangue?
A queste condizioni, cioè che devi continuare a curarti anche dopo il trapianto secondo me non conviene. È meglio iniziare una cura e continuare solo con quella tanto fina e Minox i risultati li danno il problema è quando insorgono i sides...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Dipende da diversi fattori...fina e minox i risultati li danno a seconda di intervento agli albori e di aggressività dell'aga ,mettiamoci anche la tolleranza ai principi utilizzati che determinato la possibilità di una cura continuativa o meno....le zone dove cadono i capelli sono "sfavorevoli" in quanto prestabilito dalla genetica ,ovvero era scritto che un giorno i follicoli della determinata area sarebbero diventati intolleranti al dht ,quindi per prolungarne l'esistenza bisogna a forza di cose andare a tentare di eliminare/ridurre al minimo ciò che in una condizione non sfavorevole geneticamente parlando,sarebbe del tutto normale,per l'appunto il dht che diviene nocivo solo se si è predisposti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

dbersa

Utente
8 Maggio 2023
4
0
5
Proverò sicuramente a curarmi, di conseguenza il discorso trapianto lo lascerò in sospeso...ma c'è qualcosa oltre la finasteride che da gli stessi risultati senza avere gli stessi effetti collaterali?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Proverò sicuramente a curarmi, di conseguenza il discorso trapianto lo lascerò in sospeso...ma c'è qualcosa oltre la finasteride che da gli stessi risultati senza avere gli stessi effetti collaterali?
Assolutamente no. Che poi la finasteride da reali problemi solo ad una ridottissima fascia di pazienti: in sostanza, non ti cascherà il pene
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
Buongiorno a tutti, dopo anni di cure e tentativi vari per arginare la mia alopecia androgenetica, finalmente mi sono deciso a fare un autotrapianto di capelli, e, visti i costi, vorrei farlo in Turchia. Premetto che non ci capisco nulla sulle varie tecniche o cliniche, ho solo letto che la FUE è la DHI sono le più usate. Secondo voi, quale sarebbe la tecnica più adatta al mio caso?? E quale clinica senza spendere un rene? Allego foto, grazie a tutti in anticipo.
cerca ettore casolin su youtube, è andato in turchia da uno nn economico ma risultato eccelso, la migliore in italia pare sia la Insalaco a Roma, cmq se nn prendi finasteride nn ha senso farlo
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
cerca ettore casolin su youtube, è andato in turchia da uno nn economico ma risultato eccelso, la migliore in italia pare sia la Insalaco a Roma, cmq se nn prendi finasteride nn ha senso farlo
è andato da pekiner che è il migliore che c'è in turchia, ma entra tranquillamente nella top 10 mondiale
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Ormai c'è il boom del capello...uno esce per fare la spesa e invece degli scaffali inizia adcaddocchiare le teste over 30...rasato a 2mm sarà trico sicuro,scalato ciuffo indietro per front scoperto ht o protesi (ma spetta che gli giro dietro e vedo se distinguo in dinor qualche animalia) ,capello ultradenso free style vediamo un po' visto che siamo sotto luci artificiali se si stamattina lo stacco di colore....arrivi a casa con la spesa fatta alla katzum e ti accorgi che ? Hai dimenticato i pelati e torni al supermarket :-()
 
  • Haha
Reazioni: proxy