auto nuova..

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Ma secondo te Klaus, se case cosi importanti rinunciano a uno strumento che costerà davvero poco ci sarà una spiegazione tecnica?

che ne pensi..?[8)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Beh... penso che le suddette case importanti si sono bevute il cervello[:D]
Sono contrario all'ottica del consumatore come mero fruitore, nel caso delle atumobili. essendo queste organismi delicati, desidero avere il più possibile il controllo sugli stessi, ovviamente nei limiti delle mie competenze.
E' risaputo che un moderno motore a gasolio, concentrato di tecnologia che ti consente di avere prestazioni brillanti e consumi contenuti, rimane un giocattolo delicato. Prima di strapazzarlo, un motore del genere necessita di essere entrato in temperatura, a causa della presenza della turbina (ma è una costante per tutti i motori). Sai quanto costa la turbina se si rompe, vero?[^] E se succede che fai dopo, te la fai rimborsare dalla casa perchè non ha montato il termometro?[8)]
Per questo, per me, l'indicatore di temperatura è uno strumento imprescindibile, con buona pace di coloro che dicono che è superfluo!!!


 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Sono perfettamente d'accordo, se no fosse altro per vedere quando si puo utilizzare a pieno il motore,giustamente come dici , sfruttato a freddo ne risentirebbe sicuramente..
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Cara Bat,i tuoi piedini saranno sicuramente bellissimi come le tue manine.. ma dubito che ti facciano correre velocemente da una parte all'altra della città!![:O][:O]
ti consiglio almeno un batmotorino..[sm]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
la gtc secondo me è da BORI (chiedere a lista il significato per tradurre a baTT)
confermo sull'utilità della temperatura del liquido di raffreddamento
ottima la finitura della opel,ma le audi sono su un altro pianeta
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Le audi sono su una altro pianeta anche in quanto a costo[:D] Grandissime macchine cmq

Confermo, bat ha 2 piedi che sembra il bigfoot[:eek:)]



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I miei piedi non sono grandi, Klausgamella (anche se posso darti un bel calcetto con loro);ma, decisamente,almeno per i miei occhi, non sono belli!!![:D]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sal spero di darti un buon consiglio, in quanto io ho un a3 penultima serie preparata tdi, ed un mio amico ha l'astra gtc 150 cv.....
prima di acquistare l'astra abbiamo provato insieme
la golf 170 cv tdi, e' iniettore pompa ma il 16 v e l'euro 4 la bloccano tantissimo a livello di prestazioni

l'astra e' anch'essa bloccata dall'euro 4 e dal 16 v nel senso che e' molto progressiva ma raporto qualita' prezzo mehglio l'astra che la golf

il golf 140 cv ha problemi di testata essendo 16 valvole con un motore iniettore pompa...infatti ora lo stanno cambiando, se vuoi correre oggi devi prendere un motore dai 200 cv in su, i cavalli che portavano le vecchie a3 le vecchie golf ecc
sono molto superiori a quelle che fanno oggi(a parità di cavalli)

cmq se all'astra gtc fai la centralina ottieni una macchina non come le 8 v vecchie molto brusche, ma cmq un'ottima auto,e non paghi neanche tanto.......per qualsiasi cosa mandami un messaggio se posso aiutarti lo faro'
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
SAl dell tre che hai menzionato farei la golf, anche se non stravedo per lei la tedesca è una garanzia....invece ma non sò quanto costa mi piace la nuova 159, ammazza che macchinina che hanno fatto!!!

Geronimo è vero che la fiat finalmente ha deciso di fare macchine al verso ( la crisi era dovuta al fatto che faceva macchine scadenti ma a prezzi di una buona), però ricordiamo pure qst piccolo scandaletto che in casa Italia non mancano mai, cioè il fatto che la Fiat è in pratica L'unica e dicesi unica azienda italiana che o direttamente o indirettamente ha sempre ricevuto aiuti di stato!!!
O si aiutano anche altre aziende, o non si aiuta nemmeno la fiat.....
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X Sal: ti faccio inoltre presente che l'opel astra subirà un restyling proprio quest'anno (non so se sia già stato attuato). Onde evitare di prendere fregature (e prima di firmare qualsiasi cosa), informati col concessionario se il modello che ordinerai tu è già il nuovo o quello vecchio.. C'è gente disonesta in giro[;)]

P.S. se cmq ti ha parlato di astra 1.9 120 cv, mi sa che ti ha già confezionato il pacco[ov]






 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Appena uscita la nuova Golf mi faceva[xx(] ma con il passare del tempo
mi sono abituato alla sua linea e la trovo piacevole........

Comunque quando ho cambiato la mia, ero molto indeciso, e dal concessionario
entravo e scendevo dalla Golf e dalla A3...con grave conflitto tra cervello,
cuore e portafoglio.
Il 2.0 TDI 140 CV va come una scheggia ma quando entra in azione il turbo
vedessi i consumi....
Se non hai troppe manie di smanettare il 1.6 FSI va che è una favola, a patto
di usare un carburante + performante tipo la Shell V-Power.
Con la benza normale è un po fiacchetta, comunque i consumi sono buoni!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
No klaus, il concessionario su quest'aspetto è stato chiaro, m'ha detto che ci saranno dei minimi cambiamanti che non stravolgeranno certo l'auto,e poi mi ha fatto un bello sconto supplementare..
domani firmo e in un mese dovrebbe arrivarmi..35-40 gg. al massimo.

decisione finale:
gtc 120 cv
modello enjoy (intermedio)
nero met. cerchi 17
bracciolo(regalo personale del venditore).
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sal se proprio vuoi comprarti la gtc acquista la 150 cv , la 120 e' lenta l'ho portata te ne pentiresti...qs e' il mio consiglio... e poi sotto l'astra esteticamente ci vogliono i cerchi da 18 la macchina cambia totalmente....con 19000 te la cavi
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ok..

è andata,a mezzogiorno ho firmato.

voglio ringraziare tutti per le dritte e i consigli.

Salvatore
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
no maradona ho preso la gtc.[:D]

x maverik: si ho fatto aggiungere i 18 perchè sono davvero strepitosi,ma ho dovuto dargli un extra.. [:O]

x batgirl: impossibile paragonare un mucchio di acciaio con i tuoi dolci piedini...[tp]