auto nuova..

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ci aggiungi qualche euro in piu è ti puoi comprare
audi 3
bmw serie 1
mini dietro è piccola.
147
mercedes classe A

senza spendere molto di piu fai un salto di qualita
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da modem
ci aggiungi qualche euro in piu è ti puoi comprare
audi 3
bmw serie 1
mini dietro è piccola.
147
mercedes classe A

senza spendere molto di piu fai un salto di qualita



secondo te per passare dalla grande punto all'audi a3 o alla bmw serie 1 è sufficiente aggiungere qualche euro in più ??

hai letto i listini prezzi delle auto di cui stai parlando ?

cosa significa per te qualche euro in più ?

hai presente quanto costa mantenere una bmw serie 1 o una audi a3 e quanto sono i costi di manutenzione di una grande punto ?



 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ho guidato la 206 1.1 di mia zia per qualche giorno,ha un cambio che entra come il burro[|)][|)]

io rinnovo l'invito a comprare la yaris td col cambio robotizzato[:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
il mio discorso non era incentrato sul costo della macchina ma su come le stavate descrivendo fra poco una yaris macchina stravenduta nella sua prima serie solo per il suo basso costo sembrava un bolide

infatti nel mio intevento ho chiesto quanto voleva spendere perche è normale se uno è povero si deve accontentare di una seicento pero non mi sembra si stia discutendo di questo tipo di macchine visto che sal77 parlava della golf

cmq
grande punto 1.4 16000 (ho preso in considerazione motori a benzina perche non tutte avevano il diesel e con la stessa cilindrata la punto che piace a te verrebbe a fare 17000)

mercedes classe 1.5 18000
mini 1.6 20000
alfa 147 1.6 18000

quindi stiamo la.

il salto si fa come ho detto con

audi 3 1.6 24000
bmw serie1 1.6 25000

ma la macchina che ha aperto la discussione è la golf che ha lo stesso prezzo quindi la differenza è solo con le macchinette che sono state descritte dopo.

cmq il discorso è un altro:non si possono spendere tutti questi aggettivi per una punto o una yaris perche sono il peggio no il meglio che offre il mercato.
la mia prima macchina è stata una 206 veramente ottima ma rapportato a un ragazzo di 18anni.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
per il budget non ho particolari problemi ma non vorrei superare i 25.000 euro.

vorrei dire che la nuova punto e la yaris sono delle bellissime utilitarie, molto moderne, ma per le mie esigenze ho bisogno di qualcosa di più grande con una cilindrata superiore,almeno 1.9.
avevo scartato a priori la A3 e serie1 perchè non mi interessa l'eslusività di marchi blasonati,ed ero piu orientato per la golf che reputavo molto affidabile, ma proprio oggi pomeriggio ho parlato con un amico che per tradizione a casa sua ha sempre acquistato golf e mi ha sorpreso dicendomi che l'ultima gli sta dando non pochi problemi e addirittura a 90.000 km ha rotto la testata del motore,sto parlando della 2.0 tdi 140 cv, in pratica mi dice che la qualità non è piu quella delle golf precedenti, ma comunque credo che ci vuole fortuna anche a beccare un auto riuscita o meno.
mi sto convincendo per la gtc 120 cv,secondo voi a che livello si puo posizionare rispetto alla golf?(il mio punto di riferimento comunque).
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non ho capito te hai come punto di riferimento la golf una delle migliori e prendi in considerazione un opel e scarti a priori marchi come l audi e la bmw?
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
la serie 1 c'è la mio fratello,ora a parte un immaggine esclusiva secondo me non corrisponde una qualità analoga sopratutto negli interni, ma la cosa principale è il fatto che dietro è incredibilmente piccola,(provare per credere) e inoltre lui l'ha pagata 32.000 euro.
la A3 è sicuramente la migliore per qualità complessiva, ma non mi piace esteticamente, credo che gtc sia di gran lunga più bella e aggressiva,ovviamente per i miei gusti.
la golf è quella che ho pensato subito sul serio ma voglio provare prima di persona la gtc e vorrei aspettare la bravo per vederla dal vivo.
la golf indubbiamente riassume tutte le qualità in una sola auto, peccato che a Napoli sia amata anche troppo dai ladri.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
infatti per come ho capito la 1.9 è più affidabile della 2.0 che ha mostrato cedimenti alla testata.
cmq ho deciso,la settimana prossima firmo il contratto per la gtc, 120 cv enjoy, euro 4,
la prendo nera met. con cerchi 17.
è davvero bella, colgo l'occasione degli incentivi per rottamare una vecchia panda di mia madre euro 0 (prendo 800 euro + 3 anni di bollo pagati) + sconto dell'opel.
il venditore mi ha concesso una prova su strada e l'auto va una meraviglia..
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
NO...cos'è una Ferrari?
forse è l'ultima uscita: F599 FIORANO F1?
La sogno anche di notte...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'ho vista in TV;ma, non saprei dirti il nome...so soltanto che costava l'occhio della testa!!![:D]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Ah...
a proposito hai fatto il tagliando alla tua Batmobile?[:D]

mi sa che Schumi la tua auto la può solo sognare..[^]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Sal la Seat Leon non l'hai neanche presa in considerazione? Trovo sia una macchina eccellente!

Una notizia: il motore 1.9 da 120 cv sulla astra andrà presto in pensione, su quella cilindrata rimarrà solo il 150 cv. Al posto del 1.9 120cv uscirà la nuova versione del 1.7 opel, che passa da 100 a 125 cv. Quindi sal, magari fatti due conti, se sia il caso di aspettare l'astra con quella motorizzazione, o chiedere ulteriori sconti sul 1.9, in caso il 1.7 costasse di meno!



 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
in effetti questa non la sapevo.

martedi mattina chiederò spiegazioni..in tal caso voglio uno sconto maggiore.

La leon è una ottima auto ed è anche bella esteticamente,ma ne dovevo scegliere una..
fino alla fine sono rimasto indeciso tra la golf e la GTC,hanno lo stesso prezzo,ma quest'opel davvero mi emoziona..sembrà un coupè ma è davvero spaziosa, bellissimi i cerchi da 17 e la plancia molto curata, mi sembrà davverò un auto di qualità.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ottima scelta la gtc, anche io la prenderei per estetica, qualità dei materiali interni, motori... unici nei (non di poco conto, secondo me):

- Manca il termometro della temperatura del circuito di raffreddamento, dispositivo ESSENZIALE in una macchina a gasolio;

- Totale assenza di vani interni di cortesia, dove riporre i piccoli oggetti (cellulare, portafoglio, telecomando del cancello ecc.); A questo proposito ti consiglierei di fare installare un poggiabraccio con vano sottostante, magari vedi se ti riesce di averlo incluso nel prezzo[8D]




 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ok..grazie del consiglio.
anch'io su quest'aspetto ero un pò perplesso,ma m'hanno detto che è un pò la costante delle auto nuove..anche la serie 1 ne è sprovvista.
certe scelte da parte dei costruttori sono davvero poco condivisibili...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Cosa guida una super eroina come te?

Non mi dirai che a causa dell'inflazione devi salvare l'umanità in motorino?[sm][sm]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Più che la costante delle auto nuove, è la costante delle auto tedesche!!! Per ora opel e bmw stanno seguendo la nuova moda.. la mercedes non lo so, l'unica che per ora si salva è la Wv!!