auto nuova..

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ho deciso di farmi l'auto nuova,ma sono indeciso tra la golf,astra gtc, e la nuovissima fiat bravo.

pareri? chi ha la golf 2.0tdi come si trova?

ciao
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ho deciso di farmi l'auto nuova,ma sono indeciso tra la golf,astra gtc, e la nuovissima fiat bravo.

pareri? chi ha la golf 2.0tdi come si trova?

ciao
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ho deciso di farmi l'auto nuova,ma sono indeciso tra la golf,astra gtc, e la nuovissima fiat bravo.

pareri? chi ha la golf 2.0tdi come si trova?

ciao
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
la golf nn mi è mai paiciuta anche se mio padre prima ne possedeva una, la bravo nuova l'ho vista solo in foto...mi sembra bella...mentre l'astra è quella che preferisco, ha una linea aggressiva, accattivante!
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Con l'arrivo del nuovo anno sarò costretto a cambiare la mia Peugeot 206....gran macchina !!....in 6 anni ho percorso con lei 140 mila kilomentri senza che mi causasse un problema che fosse uno.

Non nascondo il fatto di essere un pochino nazionalista e ritengo sia giusto sostenere l'industria automobilistica nostrana (come fanno i francesi ad esempio) purchè questa sia in grado di proporre prodotti di qualità a prezzi competitivi.

La FIAT a mio giudizio ha decisamente inaugurato un nuovo corso e stà rapidamente cambiato mentalità (per fortuna ! altrimenti sarebbe stata definitivamente cancellata dalla scena) sfornando modelli esteticamente e qualitativamente validi.

Pertanto la mia prossima auto sarà la Grande Punto.
Ho deciso di prendere qualla con il motore Multijet 90 cavalli, che comprende il cambio a sei marce e la turbina a geometria variabile.

I motori Multijet del gruppo FIAT, allo stato attuale, sono sicuramente tra i migliori in circolazione (prestazioni buone e consumi ridotti). Dopotutto...una delle poche cose che noi italiani sappiamo fare bene sono proprio i motori.

Ho sciolto la riserva anche per quanto riguarda il colore : Nero Provocatore.

L'allestimento che ho scelto è il Dynamic (quello intermedio tra la base ed il top) il quale comprende di serie anche i comandi dell'autoradio al volante....segno evidente che le cose in casa FIAT stanno davvero cambiando poichè un dispositivo del genere fino a pochi anni fà sarebbe stato considerato un optional e fatto pagare a caro prezzo.

caro sal77, ti do un consiglio....se non hai fretta aspetta l'uscita della nuova Bravo (prevista per il 2007) prima di prendere qualsiasi decisione, la Golf ormai è diventata una minestra riscaldata. Sempre nel 2007 inoltre dovrebbe uscire anche la nuova Lancia Delta.

http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=287

http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=260



 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
la bravo è bella..ma la delta è davvero ok.

la mia unica proccupazione per le auto nostrane è la svalutazione economica troppo veloce,almeno fino ai modelli di una generazione fa..
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da sal77
la bravo è bella..ma la delta è davvero ok.

la mia unica proccupazione per le auto nostrane è la svalutazione economica troppo veloce,almeno fino ai modelli di una generazione fa..


svalutazione troppo veloce ??

non credo che le auto nazionali svalutino velocemente.
dipende dal modello, dalla cilindrata, dal tipo di alimentazione.
se un modello ha venduto parecchio significa che è un auto ricercata, di conseguenza anche l'usato avrà un buon mercato.

Ci sono Fiat Punto di prima o seconda generazione che ancora oggi conservano un discreto valore nonostante gli anni, a patto che siano tenute bene e con pochi kilometri.

 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
confermo che il diesel 90 cv della fiat è ottimo,ma la punto nuova pesicchia un po' gerò.La visibilità posteriore è pessima e la linea un po' anonima.
secondo me la nuova yaris è molto più aggressiva e il suo 90 cv col cambio automatico non sfigura, io mi sarei comprato la yaris in sintesi.

E per finire, che dire della peugeot 206?? Ha una manovrabilità del cambio eccellente.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè sal, dipende cosa vuoi dalla tua nuova macchina. Se vuoi le prestazioni ti consiglio la golf, la megane o la yaris camminano parecchio, non danno problemi e consumano molto poco, poi c'è anke la nuova 147 che non è male(esclusivamente diesel perchè a benzina svaluta in un modo esagerato, sono soldi buttati) l'opel astra è esclusiva, se ne vedono poche in giro ed è una bella macchina esteticamente ma non la conosco, non l'ho mai guidata e non ci sono mai entrato, per cui non posso dire nient'altro, stessa cosa per la bravo che credo debba ancora uscire.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
si è vero per le utilitarie..ma non per le grandi.
mi è rimasto ancora impresso il 50% di svalutazione della mia fiat bravo jtd dopo appena due anni di vita..
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Per la svalutazione ci sono modelli che storicamente reggono meglio di altri. la Golf è certamente tra questi, almeno in Italia. La Bravo sembra bella dalle foto disponibili ma sarà cmq un modello nuovissimo e potenzialmente meno collaudato a livello di affidabilità di auto invece fuori da più tempo. Io non ho una grande opinione delle francesi, so bene che si tratta di pregiudizi eppure non lo so, una Renault farei proprio fatica a comprarmela!
Mi tengo stretto le mie due bellissime casse da morto![8)] Vi adorooooo![8)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
geronimo i francesi sostengono la loro industria automobilistica perkè su quella non pagano l iva...
lo facessero anke da noi tutti la sosterremo
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
io appena posso, spero entro l'anno prossimo venturo, voglio farmi l'astra coupè cabrio 1.6, e la metto subito a metano...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
per la bellezza in assoluto direi astra gtc, per la solidità e affidabilita la golf primeggia,la bravo è bella e pratica, non ho capito perchè per adesso non è prevista una versione tre porte...

cmq io con le spider ho chiuso,a Napoli viaggiarci è impossibile.
ho avuto una barchetta nel 2001 e m'hanno fregato la capotte in pieno giorno a via marina.

l'anno scorso avevo una z3, rubata fuori al tribunale, ovviamente sempre a napoli.

per adesso devo prendere un'auto a gasolio per farci tanta strada e stare comodo, non necessariamente grandissima e bellissima ma soprattutto economica nella gestione e affidabile, ecco perchè chiedevo un parere a voi.. credo che sia meglio chiedere a chi le guida anzichè alle concessionarie che ti vogliono rifilare solo quella che hanno di piu sullo stomaco..
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boro
confermo che il diesel 90 cv della fiat è ottimo,ma la punto nuova pesicchia un po' gerò.La visibilità posteriore è pessima e la linea un po' anonima.
secondo me la nuova yaris è molto più aggressiva e il suo 90 cv col cambio automatico non sfigura, io mi sarei comprato la yaris in sintesi.

E per finire, che dire della peugeot 206?? Ha una manovrabilità del cambio eccellente.


Secondo me la Grande Punto nel complesso è una bella macchina, abbastanza originale.

Certo....bisogna ammettere che la Fiat poteva osare qualcosina di più in termini di design ma dobbiamo anche renderci conto che questa è una macchina nazional-popolare e come tale è stata concepita per attrarre verso di sè tutte le categorie di automobilisti (giovani, meno giovani, donne, coloro che ricercano nella vettura la praticità e lo spazio, coloro che invece vogliono prestazioni un pò brillanti e una linea giovanile). Non è facile far conciliare assieme tutte queste prerogative per accontentare tutti, la Fiat forse si è riuscita piuttosto bene.

Per quanto riguarda le Toyota...non si discute.
Toyota in questo momento è leader mondiale nel campo dell'industria automobilistica. La nuova Yaris è molto accattivante ma stiamo parlando di un modello appartenente ad una segmento inferiore rispetto a quello della Grande Punto, infatti le dimensioni della Yaris sono più contenute.

Rimanendo nell'ambito del segmento Yaris allora potremmo citare la Lancia Y, un vero gioiellino, ottime rifiniture interne, linee affascinanti tra il classico ed il tradizionale,ero quasi intenzionato a prenderla ma è davvero troppo piccola, forse più adatta ad un pubblico femminile.

Boro....la 206 ha una manovrabilità del cambio eccellente ??[xx(]
Ma era una battuta ??
Hai mai guidato una 206 ??
Se c'è una cosa che fa schifo in quell'auto è proprio il cambio[;)]



 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da modem
yaris fiat punto lancia y sono macchinette.


mah ??
mi sà che hai ragione te
quasi quasi aggiungo qualche decina di migliaia di euro al mio budget di spesa e mi compro la Hammer.