Auto nuova,utilitaria intendo...quale?

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Si,olio mi riferisco a quella 2001,superati i 67000 dovevo rabbocare un litro a settimana !

mentre quella che si girava sul bagnato era ultimo modello mcon pneumatici 135 davanti(purtroppo per legge non poteva montare altro)

Si e' girata un paio di volte....

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..dire che la Fiat è migliorata non significa dire che la Fiat è la migliore marca....!!!
come ottimizzazione degli spazi interni è vero sulla nuova Punto non è stato fatto un gran lavoro...però per il resto è una buona macchina...esteticamente secondo mè molto carina.....(la più riuscita da sempre...)
La Smart non mi dire che ha una tenuta eccezionale ti prego....ci vai tranquillamente ok,ma farla passare X macchina sportiva no..!!!
probabilmente le sospensioni sulla Punto sono un pò più rigide...ma questo significa anche tenuta e stabilità della macchina su asfalto...non è un fuoristrada...!!!
....

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Non va la pagina fà...
cmq consiglio una yaris vekkia 1.4 diesel, va benissimo,
oppure va bene anke la c3...(sono utilitarie e non costano molto)
perchè la panda? a sto punto comprati una kangoo usata se vuoi quel tipo di makkina, è davvero bella e spaziosa!
a proposito biss come stanno i capelli? tengono?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ragazzi andate sul sito www.quattroruote.it e confrontate a parità di prezzo i modelli fiat con altre marche concorrenti. poi recatevi da un concessionario a fare delle prove delle concorrenti alla fiat e mi darete ragione. la fiat ha investito milioni sul 'face lifting' propinando modelli dai design aggressivi ma a conti fatti la fiat è rimasta la fiat. non si puo' vendere un'auto da 20 mila euro con la plastica interna che si opacizza dopo 6 mesi, col cruscotto che vibra, con le cuciture dei sedili che si aprono, con la chiusura centralizzata che salta e trovi l'auto aperta e tant'altro. la fiat non vale cio' che si paga.

la smart non è una macchina, è un giocattolino, un sostituto a un maxiscooter con qualche confort in piu' e un tocco di classe e sportività. per me quei 12mila euro li vale tutti considerando quando costa un Tmax 500 che sei sempre su 2 ruote.

io con la smart ci sono andato in vacanza a ponza in 2 con 2 valigie e non mi ha dato nessun problema anzi è un'auto eccellente se comprata per quello che vale. è cmq un 600 turbo da 3 cilindri a benzina cosa pretendete?

comunque se ora dovessi prendere un'auto economica ma solida mi orienterei sulla nuova Mini D, ottima anche l'offerta a rate o leasing. www.mini.it

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
la coupè cel'ha uno vicino al mio ufficio.è talmente larga che il guidatore e il passeggero non ce la fanno ad abbracciarsi, devono scendere! cmq è un'auto molto bella. su quella categoria cmq opterei per una Jaguar Xk.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io ora ho una Lancia Y per altro che sto ancora pagando a rate. Buona macchina ma a conti fatti avendo una stylo a 3 porte non ho fatto un grossissimo passo avanti . Mi piaceva però l'estetica della macchina attuale.
Ho noleggiato quando avevo in riparazione l'auto , una Mazda 6 e una Opel Astra. Mi sono piaciute tantissimo specie la Mazda con gli interni in pelle, poi non so se erano di serie o meno.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ho solo una vecchia bicicletta invece.. certo è un po' arrugginita però secondo me ha molti vantaggi. non ha costi di carburante, non inquina.. ci puoi anadre in contro senzo o bruciare i semafori senza che nessuno ti rompa le palle..

inoltre, cosa ancora + importante, non c'è nessuna legge che ne vieta la guida in stato di ebrezza [:D][:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Come affidabilità, dalle statistiche fatte in molti paesi del mondo, la marca migliore semra essere la Toyota. Che dire, mi faccio guidare dal cuore, infatti la mia baramobile è spettacolare ma non è Toyota e non potrà mai esserlo!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La toyota, non a caso, è la macchina più venduta al mondo. Ho letto un articolo (su quattroruote) che mette a confronto la Clio, la yaris e la 206 e, a conti fatti, la yaris vince. Sicuramente c'è che va meglio da un lato, chi da un lato, ma facendo una media dei voti, com'è riportato sul giornale la yaris vince chiaramente anche per il prezzo competitivo. La grande Punto forse è anche buona ma la trovo troppo costosa. Neanche io prenderò mai una macchina Fiat, le altre ditte offrone macchine migliori. Secondo me sono da considerare la yaris, la nuova Clio (fatta molto bene e super sicura, una delle migliori), anche qualche Ford (tipo fiesta e Focus). Chiaramente parlo di macchine dai costi più contenuti. Non nomino la Mercedes e la bmw, per le quali sarebbe appropriato un altro post.
Se poi si vuole spendere il minimo consiglio la C1 e l'Aygo (che metto allo stesso livello), poi la Matiz (che consuma un pò di più delle precedenti) e la Kia picanto (che non mi piace tanto ma è economica anche se sui consumi è peggiore delle altre, ma non di tanto).
Se poi gli unici aspetti importanti sono il consumo e quindi i costi, la c1 1.4 diesel da 58 cavalli fa consumi eccezionali. Chiaramente non dà soddisfazioni come prestazioni ma consuma pochissimo.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non consuma molto. urbano/extraurbano/misto => 6.4/4.9/5.4. La versione base dell'Aygo ha lo stesso motore e consuma un pò di meno perchè è più leggera. In pratica fa i 20 km al litro nell'extraurbano. Cmq se quello che interessa sono esclusivamente i consumi bisohna andare su un motr diesel (tipo un 1.4 cc molto rilassato)

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
beh ma alla fine dipende uno cosa vuol spendere. la Golf rimane sempre la Golf, non c'è ombra di dubbio, è un'auto solidissima e di classe, motori per tutti i gusti, la 1.6 ha ottimo rapporto qualità prezzo.

la mia personale classifica:

-piccole di lusso e divertenti:
Smart fortwo coupé pulse 11.600 euro

-utilitarie solide e sportive ma curate:

Polo 1.9 TDI 130 cv 3p. Sportline (un turbodiesel esagerato!!). 19.375 euro

Suzuki Swift 1.3 3 porte benzina 12.341 euro

Mitsubishi Colt 1.5 16V turbo 3p. CZT 18.261 un missile! 18.200 euro

Mini One Seven 1.6 benzina 18.341 euro (la diesel costa 1000 euro in piu').

Golf 1.6 3p. Trendline 16.509 euro

Monovolume:

Mercedes Classe A 170 Coupé Elegance 22.281 euro

Chrysler PT Cruiser 2.2 CRD Touring (diesel) 21.991 euro

Berline
Chrysler 300 C 3.5 V6 24V Sedan benzina 41.700 euro (per me la piu' bella berlina sul mercato, sembra la Bentley).

Bmw serie 5 523i Eletta benzina 40.651 euro

Sportive medie

Chrysler Crossfire 3.2 34.501 euro

Nissan 350Z Coupé 3.5 V6 38.701 euro

Mazda Rx8 (motore rotativo 2 cilindri) 230 CV! 36.000 euro

logicamente se vuoi risparmiare puoi sempre prendere un Ape...

galleria_ape_d_69_1.jpg

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Non consuma molto. urbano/extraurbano/misto => 6.4/4.9/5.4. La versione base dell'Aygo ha lo stesso motore e consuma un pò di meno perchè è più leggera. In pratica fa i 20 km al litro nell'extraurbano. Cmq se quello che interessa sono esclusivamente i consumi bisohna andare su un motr diesel (tipo un 1.4 cc molto rilassato)

Proprio quello che avevo consigliato io, yaris 1.4 diesel, non consuma...va ad aria:p

Ah e comunque ragazzi si parlava di utilitarie, le makkine che state citando non mi sembrano affatto utilitarie.

Osho, Castano...
se proprio dobbiamo parlare di macchine di classe altro che Golf, Polo, Smart.42 e mini...una sola macchina:

bmw-serie-1.jpg

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è un aborto di maccina dai!!! i progettisti l'anno copiata dal progetto della Almera!!! onestamente questa Bmw non mi è mai piaciuta. io ho l'idea che la citycar debba essere cmq compatta. chi cel'ha dice che questa bmw sia ottima in tutti i sensi ma a pelle, a fiuto non mi piace, sembra una station wagon rimpicciolita.

cmq tornando al discorso del topic un'auto solida, economica come costi di acquisto e di gestione è senza dubbio la Ford Fiesta, proposta in diverse cilindrate. la 1.4 16V 5p. Ghia a benzina costa 14.00 euro mentre la 1.6 16V 3p. S sempre a benzina costa 14.300 euro, le prestazioni sono buone e i consumi bassi, mentre a 15.300 euro c'è la 1.6 Td da 90 cavalli sempre in allestimento 'ghia' che ha vari optional di serie come clima, abs ecc.

qui tutti i modelli e le caratteristiche
http://www.nuovafordfiesta.com/