Citazione:.le Smart su bagnato si girano come delle trottole....sono un pò inaffidabili.....
non so che modello di smart abbiate avuto, che si girava come una trottola o quell'altra che beveva 2 litri d'olio al giorno, forse (sicuramente) state parlando di modelli della prima serie e diesel nel caso dell'olio.
la mia ha 2 anni, è dell'ultima serie, è il modello Pulse. la metto sotto stress andando a manetta, ho aperto un po la centralina, va da Dio,ha l'Abs e l'EDS di serie e onestamente sul bagnato ci ho fatto curve a gomito dando di gas e al massimo scoda un po se l'asfalto è viscido ma è divertente, di testacoda mai fatti. perde solo aderenza se passi da asfalto compatto a un binario allora l'EDS stacca per una frazione di secondo.
all'assistenza mi hanno fatto 2 tagliandi avanti a me in meno di 1 ora. mi hanno sostituito un body panel in 1 quarto d'ora per 80 euro (già verniciato). non mi ha mai dato problemi d'olio, con 10 euro cammino 3 giorni a manetta.
il clima è perfetto, non da vibrazioni,lo stereo è una bomba a 6 casse, i cerchi in lega e le gomme larghe sono perfette.
l'unico difetto che ho notato per cos' dire era l'apertura del serbatoio dall'interno che a volte si inceppa.
sulla fiat posso dire al contrario che ho provato la grande Punto che di grande ha solo il prezzo. la versione TDi da 130 cv non ha neanche il clima di serie ne i cerchi in lega, prendi ubna classe A elegance, allo stesso prezzoè full. ho guidato la grande punto in prova.gli specchi fissi da camion li rompi il giorno dopo. in pubblicità sembra enorme ma dentro è come la vecchia punto, per non parlare delle sospensioni posteriori, sullo socnnesso esci con la tremarella.
mia sorella ha venduto una Idea 2 serie disperata dopo 3 rotture della frizione e della chiusura centralizzata che saltava.
ragazzi se per voi la fiat è migliorata allora vuol dire che non conoscete marche serie come Mercedes e Mbw.