Auto nuova,utilitaria intendo...quale?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
No, poi è Fiat il che dice tutto. io personalmente tra le auto 'di tutti' se proprio dovessi scegliere, intendo dire forzato con una pistola alla tempia andrei sulla Micra, un po piu' snob delle altre, ma Fiat, citroen, peugeot, ford, fanno pena.

cmq meglio una Smart, ma attendi la nuova versione a breve.
www.smart.com

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
io ho avuto 2 smart,una ultimo modello,una classeA ultimo modello e di croci ne ho messo DIECI a partire dall'assistenza!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
La mia smart mi chiedeva UN LITRO D'OLIO motore a settimana !
Se partivo fuori dovevo portarmi 2 litri,insomma stava andando a olio e non benzina!
Non solo a me ,ma a un sacco di amici,superati un tot di km !

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Castano, anche io prima odiavo le auto italiane, poi dopo che abbiamo comprato la grande punto mi sono totalmente ricreduto.E' rifinita benissimo, è silenziosa, spaziosa, e consuma poco.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Io ho una Y 10 rossa,dell'87.si chiama Mary
non ha più nemmeno un cerchione,e in centro al cofano ha l'ammaccatura fatta da una ciclista che mi si è cappottata sopra (veniva contromano...sta bene ora,tranquilli...abbiamo anche fatto amicizia un po').
Infatti Mary sta per Bloody Mary.
finchè va'...[8)]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...le Smart su bagnato si girano come delle trottole....sono un pò inaffidabili.....sono giusto macchinette per andare a fare la spesa in città....carina per carità...però...poi visto anche i prezzi non so se convenga.....
Una macchina carina che sembra interessante è la
Toyota Aygo....consumi bassissimi,piccola ma non troppo giocattolino tipo Smart,qualità Toyota....
sicuramente fra questa e una Smart sceglierei ad occhi chiusi questa...è sicuramente + un'affare...
LINK
http://www.toyota.it/toyota/gamma/aygo/welcome/index.html

Ciao [;)]

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
le Smart su bagnato si girano come delle trottole
verissimo, mi e' capitato 2 volte ,non capota ma va' per i fatti suoi !

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Secondo me la nuova punto non è male.Se vuoi un pò di soddisfazione alla guida ti consiglio la 1.9 JTD da 130 CV che va davvero bene, altrimenti anche il 1.3 multijet è un buon compromesso, è scattante e consuma poco.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
sì cmq è vero le Fiat sono migliorate...la nuova punto anche a me piace...
cmq la Toyota Aygo secondo me è da prendere in considerazione.....
...Bissenti allora confermi...sì non è che proprio si cappottano (su bagnato) però girate ai bordi della strada ne ho viste tante e cmq sò che fanno quel lavoro lì (il fatto di essere troppo corte e alte non aiuta la stabilità...)....quindi tù ormai hai l'esperienza di un pilota Rally...a furia di controsterzi...[:D]

Ciao...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:.le Smart su bagnato si girano come delle trottole....sono un pò inaffidabili.....

non so che modello di smart abbiate avuto, che si girava come una trottola o quell'altra che beveva 2 litri d'olio al giorno, forse (sicuramente) state parlando di modelli della prima serie e diesel nel caso dell'olio.

la mia ha 2 anni, è dell'ultima serie, è il modello Pulse. la metto sotto stress andando a manetta, ho aperto un po la centralina, va da Dio,ha l'Abs e l'EDS di serie e onestamente sul bagnato ci ho fatto curve a gomito dando di gas e al massimo scoda un po se l'asfalto è viscido ma è divertente, di testacoda mai fatti. perde solo aderenza se passi da asfalto compatto a un binario allora l'EDS stacca per una frazione di secondo.

all'assistenza mi hanno fatto 2 tagliandi avanti a me in meno di 1 ora. mi hanno sostituito un body panel in 1 quarto d'ora per 80 euro (già verniciato). non mi ha mai dato problemi d'olio, con 10 euro cammino 3 giorni a manetta.

il clima è perfetto, non da vibrazioni,lo stereo è una bomba a 6 casse, i cerchi in lega e le gomme larghe sono perfette.

l'unico difetto che ho notato per cos' dire era l'apertura del serbatoio dall'interno che a volte si inceppa.

sulla fiat posso dire al contrario che ho provato la grande Punto che di grande ha solo il prezzo. la versione TDi da 130 cv non ha neanche il clima di serie ne i cerchi in lega, prendi ubna classe A elegance, allo stesso prezzoè full. ho guidato la grande punto in prova.gli specchi fissi da camion li rompi il giorno dopo. in pubblicità sembra enorme ma dentro è come la vecchia punto, per non parlare delle sospensioni posteriori, sullo socnnesso esci con la tremarella.

mia sorella ha venduto una Idea 2 serie disperata dopo 3 rotture della frizione e della chiusura centralizzata che saltava.

ragazzi se per voi la fiat è migliorata allora vuol dire che non conoscete marche serie come Mercedes e Mbw.