Aumentare l'aromatasi a livello topico.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sto letteralmente impazzendo. Sono giorni che spulcio siti su siti per cercare di capire in che modo si potrebbe aumentare l'attività dell'aromatasi, ma non faccio che trovare soluzioni per inibirla (il contrario di ciò che voglio!!).
A quale sostanza (ma se ne sapete più di una è anche meglio) ci si dovrebbe affidare per incrementare l'aromatasi?
Mi basta che mi indichiate qualche sostanza/principio attivo...non necessariamente un prodotto bello e fatto.
Mi sono letto anche un sacco di roba sul suo meccanismo di funzionamento (così magari riuscivo a capire da solo quale sostanza poteva fare al caso mio), ma niente! Non ho competenze sufficienti.
Mi piacerebbe provare una lozione capace di agire in questo senso...help!!!
 

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Messaggio di Turop88
Sto letteralmente impazzendo. Sono giorni che spulcio siti su siti per cercare di capire in che modo si potrebbe aumentare l'attività dell'aromatasi, ma non faccio che trovare soluzioni per inibirla (il contrario di ciò che voglio!!).
A quale sostanza (ma se ne sapete più di una è anche meglio) ci si dovrebbe affidare per incrementare l'aromatasi?
Mi basta che mi indichiate qualche sostanza/principio attivo...non necessariamente un prodotto bello e fatto.
Mi sono letto anche un sacco di roba sul suo meccanismo di funzionamento (così magari riuscivo a capire da solo quale sostanza poteva fare al caso mio), ma niente! Non ho competenze sufficienti.
Mi piacerebbe provare una lozione capace di agire in questo senso...help!!!


Quoto la domanda! Non so neanche io cosa sia l'aromatasi, però se può aiutare un po ad attaccare l'aga in altri fronti ben venga!
D'altronde se gli studi hanno portato a capire che favorire l'aromatasi è utile, che senso ha studiarsela, come si suol dire, si inizia da dove gli altri hanno finito [:D]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'aromatasi è incrementata dall'alcol etilico, dall'estrogeno (ma anche fitoestrogeni come la genisteina) e dal cortisolo e suoi derivati, l'FSH, l'insulina.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io lo so cos'è l'aromatasi, ma non sapevo quali sostanze potevano incrementarla.
julien: non avevo dubbi sul fatto che tu avresti saputo rispondere. Grazie mille! ;)

ovviamente altre (eventuali) risposte sono bene accette.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Aumentare l'aromatasi a cosa serve? sorry ma voglio capire meglio [:D]

Julien, ma l'Insulina la dovremmo usare topicamente?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non è assolutamente plausibile un uso topico di insulina. Cmq tutte queste sostanze (eccetto l'insulina che è una proteina) sono state usate e le chiome non sono state viste ricrescere, ergo...
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Estrogeni a parte...con quelli si che si vede ricrescita...e mi riferisco anche all'alpha-estradiolo allo 0,1%. Ovviamente con quest'ultimo non si hanno risultati paragonabili agli estrogeni veri e propri, ma tutti quelli che lo hanno usato a quella percentuale hanno avuto allungamento di parecchi capelli che erano fermi a vellus o displasici (anche dopo anni di minox).

Comunque...tu, julien, dici che intervenire su questa via non porterebbe a risultati apprezzabili? (intendo la via dell'aromatasi in generale).
Hai detto che sono state provate tutte....ma da chi? Sono state semplici prove di utenti intraprendenti? Perchè se è così, ci potrebbe anche stare che non le hanno provate a dovere....iniziare con un prodotto e poi lasciare tipo dopo un mese o due (tempo non sufficiente) è un classico.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ci stiamo provando con la lozione GOL, ci sarà almeno una sostanza che agisce anche in questo senso. Ma ovviamente non ne posso parlare ora.

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
il 17 alfa estradiolo (contenuto nelle lozioni Ell Cranell e Pantostin) dovrebbe aumentare l'aromatasi vero?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
bibidi2: Credo di sì, ma anche se fosse nell'ell-cranell ce n'è troppo poco per risultare efficace.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
La lozione è un mix di sostanze naturali mirate a varie azioni, una è anche quella sull'aromatasi che è stata aggiunta di recente avendo trovato alcune sostanze che agiscono così (vedi anche elenco sopra di Julien), comunque la formulazione finale si saprà tra pochi mesi quando uscirà questa lozione.

Ciao

MA - r l i n