Assunzione Kmax Anti-dht

1 Novembre 2011
8
0
5
Salve, sto per iniziare l'assunzione degli integratori Kmax Anti-dht, ma sono indeciso sul modo di assunzione.
Avevo intenzione di iniziare direttamente con 4 capsule per massimizzare gli effetti, prendendole 2 dopo pranzo e 2 dopo cena. Il problema è che leggendo un pò sul forum ho letto pareri contrastanti sul fatto che fosse meglio o meno prenderle divise durante la giornata o tutte insieme.


Mi rivolgo quindi anche agli esperti e ai dermatologi della sezione, qual è il modo migliore per assumere questi integratori? Meglio capsule divise tra pranzo e cena, oppure prese direttamente tutte e quattro a pranzo?


Grazie in anticipo
 
1 Novembre 2011
8
0
5
Salve, non avendo avuto risposta ho iniziato qualche mese fa l'assunzione di Kmax anti-dht.

Al momento prendo 4 capsule tutte insieme una volta al giorno, assunte nell'arco di tempo dalle 14 alle 16.
Va già bene così, oppure è meglio assumere 4 capsule al giorno ma separate (quindi due volte, due a pranzo e due a cena)?

Quello che mi interessa è massimizzare il più possibile gli effetti.
Grazie, saluti
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
In questo forum si è sempre consigliata l'assunzione in un unica volta.

Questo perché l'effetto sull'enzima alfa reduttasi si ha solo con una determinata concentrazione di attivi.
Detto in parole poverissime, se cerchi un po' trovi risposte più affidabili.

Se proprio vuoi strafare, puoi vedere se gli alimenti anti-dht qui consigliati ti piacciono e in caso aggiungerli alla dieta. Solo se li gradisci però, perché sei comunque coperto dal K-max.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Meglio una volta al giorno, anche se alcuni produttori indicano due (Prostafactors). Diciamo che se 2 volte dovesse dare qualcosa in più sarebbe con 4 cps ogni volta...(che però è fuori posologia), per questo concordo con quanto scritto da Rover sopra, con gli alimenti puoi fare la stessa cosa senza dipendere dalle posologie...

Ciao

MA - r l i n
 
1 Novembre 2011
8
0
5
Salve, vi ringrazio delle risposte...allora rimango con la dose di 4 capsule assunte insieme una volta al giorno.
Questi alimenti di cui parlate sarebbero gli altri prodotti come per esempio Prostafactor, oppure qualcos'altro? (scusate ma non sono molto esperto)
Perché leggevo in un altro thread che molte persone assumono insieme diversi prodotti con Serenoa come K-Max e, appunto, Prostafactor. Volendo potrei prendere 4cps di K-Max e 4cps di Prostafactor al giorno, o il dosaggio diventa troppo alto? (sempre prese tutte insieme, ma magari K-Max a pranzo e Prostafactor a cena)


Un ultima cosa: io ho 21 anni e per il momento la mia cura è composta solamente da K-Max. Si ammetto che è un pò poco, ma per adesso ho notato particolari miglioramenti nella caduta dei capelli che è praticamente quasi dimezzata. I capelli li ho ancora, ma continuo a stempiarmi sempre di più purtroppo, e ovviamente le preoccupazioni aumentano (a quanto pare ho sia alopecia androgenetica ripresa da mio padre che telogen).
L'altra domanda che volevo porvi era quindi se posso iniziare ad assumere anche Minoxidil adesso che è estate, perché mi hanno detto che con la testa rasata e in questo periodo con il caldo non conviene perché la soluzione tende ad evaporare.
E' una bufala o c'è un fondo di verità? In tal caso quindi sarebbe meglio assumere Minoxidil in autunno/inverno=

Grazie come sempre
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
minoxidil va assunto in qualunque stagione....
se vedi che funziona (dopo 6 mesi - un anno, possibilmente con valutazione oggettiva del dermatologo) lo devi continuare per sempre (o almeno finchè vuoi mantenere i capelli).
Se lo metti una volta al giorno lo puoi mettere di sera così non hai problema di sudorazioni e di sole.
Per alimenti qui si intende in genere proprio alimenti e non integratori: molti prendono latte di cocco e semi di zucca.