Assunzione Integratori va bene?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Oggi ho cominciato una bella terapia Naturale, vorrei sapere se vanno bene queste assunzioni, alcune sono contemporaneamente di 2 integratori differenti [:D]

Ore 09:00 dopo colazione:

2cp B-mineral Complex
1cp Prostafactors

Ore 13:00 dopo pranzo:

2cp Omegor Vitality
1cp Agnocasto erbavita

Ore 15:00 pomeriggio:

500+500mg Ginkgo e OPC

Ore 07:00 dopo cena:

1cp Prostafactor

Chiedo a Marlin ed esperti, ci sono problemi nell'ingerire due sostanze diverse nello stesso momento, vedi dopo colazione e pranzo.

Grazie [:D]

0nfb

Utente
29 Ottobre 2009
72
0
65
Messaggio di JACKSON
Oggi ho cominciato una bella terapia Naturale, vorrei sapere se vanno bene queste assunzioni, alcune sono contemporaneamente di 2 integratori differenti [:D]

2cp B-mineral Complex
1cp Prostafactors

2cp Omegor Vitality
1cp Agnocasto erbavita

500+500mg Ginkgo e OPC

1cp Prostafactor

Chiedo a Marlin ed esperti, ci sono problemi nell'ingerire due sostanze diverse nello stesso momento, vedi dopo colazione e pranzo.

[/b]Grazie [:D]

Credo sia meglio,come spesso consigliato anche da Marlin, prendere le compresse di Prostafactors assieme (io le prendo dopo cena). Magari potresti integrarlo con l'astaxantina che pare potenziarne l'effetto.
Per il resto attendi altri pareri... ;)

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Messaggio di JACKSON

2cp B-mineral Complex
1cp Prostafactors

2cp Omegor Vitality
1cp Agnocasto erbavita

500+500mg Ginkgo e OPC

1cp Prostafactor

[/b]Grazie [:D]

Jackson io al posto tuo prenderei le 2 compresse di prostafactor in unica dose,inoltre la vitamina b la sposterei a pranzo e cena,gli omega 3 farei colazione,pranzo e cena o solamente pranzo e cena,il resto va bene..

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
E poi ricorda che se a colazione bevi il Latte questo in genere ostacola l'assorbimento di numerose sostanze.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Il problema è il lattosio che impedisce l'assorbimento di alcune sostanze con cui tende a combinarsi... aspettiamo comunque l'illustre parere del buon Marlin. [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Non il lattosio, ma le proteine del latte possono creare meno biodisponibilità con alcuni composti tra cui i polifenoli (del the per esempio).

Non mi pare corra questo pericolo con il Prostafactors che è lipidico e con le vit.B. Comunque anche io prenderei il Prostafactors in una sola soluzione.

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Jackson come mai assumi agnocasto nella tua cura??? So che viene usato dalle donne per alleviare i sintomi premestruali... [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Perché viene usato dagli uomini (almeno all'estero...) come anti-prolattinico (con effetto positivo sulla sfera sessuale e penso che Jackson possa confermare...).

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Marlin ha scritto:
Perché viene usato dagli uomini (almeno all'estero...) come anti-prolattinico (con effetto positivo sulla sfera sessuale e penso che Jackson possa confermare...).

Ciao

MA - r l i n

Confermo Marlin, lo uso perchè avendo sempre la prolattina sopra i range, dato che essa provoca effluvio, meglio inibirla.

Mi confermi che gli studi come antiprolattinico, consigliano 400mg/die di Agnocasto, o di più?

Grazie

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Pierrè:

Le opc sono antiaromatasi.

Il Gingko è definito anch'esso antiprolattinico, ma devo dire che dopo 3 mesi di assunzione la prolattina ha dato lo stesso risultato, quindi meglio l'Agnocasto, usato anche per la sindrome premestruale (iperprolattinemia..)

[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Le info sull'agnocasto sono sempre quelle, quindi le confermo, piuttosto hai dei dubbi perché non vedi gli effetti ? (magari al prossimo esame sulla prolattina puoi verificare direttamente...).

La prolattina, kenzo, interferisce con la funzione sessuale, tanto per dire dopo l'eiaculazione è la prolattina che porta al periodo refrattario in cui non puoi per un tempo variabile da individuo a individuo avere un altra eiaculazione...

Opc e Ginkgo si dice possano agire nello stesso senso (anche se non vorrei che per le OPC si confondesse la funzione anti-aromatasi, con quella anti-prolattinica, io so solo della prima...).

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie Marlin.

Come alternativa all'Omegor Vitality (Ottimo ma prezzo eccessivo..)

Potrei usare il Super omega 3 della MyProtein?

http://www.myprotein.com/it/products/super-omega-3

Quantità per 1 softgel:
EPA: 530 mg (58%)
DHA: 90 mg (10%)
Omega 3 totale: 760 mg (80%)

Attendo consigli [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Se è certificato è meglio, diciamo che il rischio è quello di ingerire diossine e metalli pesanti che nel tempo si accumulano nei grassi (prima del pesce, quindi tuoi...[:)])

Ciao

MA - r l i n

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
JACKSON ha scritto:
Grazie Marlin.

Come alternativa all'Omegor Vitality (Ottimo ma prezzo eccessivo..)

Potrei usare il Super omega 3 della MyProtein?

http://www.myprotein.com/it/products/super-omega-3

Quantità per 1 softgel:
EPA: 530 mg (58%)
DHA: 90 mg (10%)
Omega 3 totale: 760 mg (80%)

Attendo consigli [:D]

Io li sto usando da circa 6 mesi, li trovo migliori degli omegor vitality,rapporto qualità-prezzo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Solo rapporto prezzo[:)]...nel senso che la qualità è legata proprio alla certificazione IFOS...

Ciao

MA - r l i n