assunzione biotina

marcorossi46

Utente
30 Maggio 2020
14
2
5
Salve a tutti.
Ho 23 anni, non soffro di aga (appurato dopo visita dermatologica), anche se ho subito un po di diradamento a causa di un periodo prolungato di stress (ora finito). Sin da bambino ho avuto i capelli un po grassi, con una produzione eccessiva di sebo, ed ho quindi deciso di acquistare biotina. L'integratore che ho comporato (Naturamea) pervede 450 microgrammi di biotina per una durata complessiva di 4 mesi. Volevo chiedervi se mi consigliate di fare questo ciclo completo una volta l'anno oppure se è preferibile fare 2 cicli all'anno di 2 mesi ciascuno?
Grazie mille e scusate se ho scritto stupidaggini o_O
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ma sei sicuro 450 mg??? ?

Per il sebo in eccesso vengono utilizzati 10 mg al giorno per almeno 2 mesi
 

marcorossi46

Utente
30 Maggio 2020
14
2
5
grazie mille per la risposta, 450 microgrammi (è una un'unità di misura più piccola che equivale a 0.001 mg). Penso sia la dose massima consentita per gli integratori, il dermatologo non mi ha prescritto nulla ma ho comunque pensato di assumere biotina per lenire questa piccola problematica che mi affligge da sempre, evitando dosaggi eccessivi dato che il medico nemmeno aveva notato questo problema. Se posso chiederti, mi piacerebbe sapere se ritieni sia meglio fare un ciclo di 4 mesi una volta l'anno, o magari dividerlo in 2 cicli da 2 mesi....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ripeto il dosaggio ottimale per ridurre il sebo,deve essere di almeno 10 mg die per 60 gg, altrimenti è inutile.
Esistono diversi integratori da 5 mg (,non in Italia,in quanto serve la ricetta)noi abbiamo fatto una versione liquida proprio per avere facilità di dosare a seconda delle esigenze
Va fatto a cicli a seconda della risposta